Ora in tendenza

NCIS – UNITA’ ANTICRIMINE: DA QUESTA SERA LA SETTIMA STAGIONE RIPARTE SU RAI2.

di Gianluca Camilleri

05/09/2010 - 17:08

NCIS – UNITA’ ANTICRIMINE: DA QUESTA SERA LA SETTIMA STAGIONE RIPARTE SU RAI2.

NCIS da stasera riprende la settima stagione

Archiviato il ciclo “rewind”, – senza che, peraltro,  il boom di Estonia – Italia ne intaccasse lo share, arrivato al 14% nel terzo episodio mandato in onda, – tornano da questa sera alle 21.00 su Rai2 gli agenti speciali della Naval Criminal Investigative Service con la prosecuzione della inedita settima stagione, interrotta nel maggio del 2003 col decimo appuntamento.

Si riparte, dunque, questa sera con l’undicesimo episodio dal titolo “L’uomo volante” (“Ignition” era il titolo originale) in cui la squadra NCIS è alle prese con la morte di un marine, il cui corpo è trovato carbonizzato in una foresta, dovuta apparentemente all’esplosione di un jet pack. In particolare, è Timothy “Tim” Mc Gee (Sean Murray), coadiuvato da Ziva (Cote de Pablo) a dimostrarsi particolarmente abile nelle indagini ed affascinato dall’argomento dei jet pack, dispositivi portati sulla schiena che consentono ad una persona di volare grazie ad una propulsione “a getto”. Il lavoro di Mc Gee sarà però reso più impevio a causa della presenza di un’avvocatessa che appare, come per incanto, ogni volta che la squadra è alle prese con degli interrogatori e che sembra avere delle vecchie ruggini nei confronti di Gibbs e si scoprirà inoltre, che le cause del decesso non sono dovute allo “zaino – jet”.

Anche in questa stagione, NCIS conserva quegli ingredienti che ne hanno decretato il successo: ci riferiamo, in particolare a quel mix di action, commedia e umorismo sapientemente utilizzati dagli sceneggiatori per raccontare le complesse vicende in cui si trova a operare la squadra investigativa. Abbinato a NCIS (la messa in onda, infatti, è di un singolo episodio a settimana) nel prime time domenicale di Rai2, non sarà, come avvenuto fino allo scorso anno, lo spin – off “NCIS: Los Angeles” ma la seconda stagione di “Castle” (per maggiori info clicca qui).

L’appuntamento è allora da stasera alle 21, ogni domenica sera, con i nuovi quattordici episodi della serie, ideata e prodotta da Donald Bellisario, nata da una costola di JAG – Avvocati in divisa.

NCIS – Unità anticrimine è una serie tv, con Mark Harmon, Michael Weatherly, Pauley Perrette, David McCallum, Sean Murray, Cote de Pablo, Brian Dietzen, Lauren Holly, Sasha Alexander, Rocky Carroll. Prodotta in USA. La serie viene trasmessa dal 23.09.2003 e per ora è composta da 8 stagioni.

Lascia un commento

5 commenti su "NCIS – UNITA’ ANTICRIMINE: DA QUESTA SERA LA SETTIMA STAGIONE RIPARTE SU RAI2."

  1. mah, per quanto mi riguarda, a parte alcuni episodi (la premiere di stagione, l'episodio con robert wagner nei panni di papà DiNozzo e "Obsession" verso la fine) questa stagione è stata una delusione...

  2. Considerato che "la serie viene trasmessa dal 23.09.2003" era alquanto improbabile un'interruzione su Rai 2 a maggio 2003 xD Comunque perchè non è stato corretto? Errare è umano ma perseverare...

  3. @ alex Hai ragione,nel maggio di quest'anno...ma chi sarà quell'inetto che ha scritto l'articolo? :D Mea culpa.

  4. piccola correzione : interrotta nel maggio di quest'anno non del 2003 serie che merita di fare buoni ascolti anche se verra'penalizzata dalle repliche che erano piu' vecchie e non recenti e dall'orario dato che piu' avanti avra' i rivali dell'access (littixxetto compresa) e il calcio

  5. E vai! Non vedevo l'ora!!!!!!!!! NCIS una delle migliori serie più belle in circolazione!!!