5
settembre

CASTLE, SECONDA STAGIONE: DA STASERA TORNA L’IRONIA DEL DETECTIVE TRA LE RIGHE

Castle - Detective tra le righe; da stasera su Rai2

Al via, a  partire da stasera alle 21.50, su Rai2 la seconda stagione di ”Castle un detective tra le righe”, il popolare show della ABC con protagonista l’irriverente scrittore Richard Castle (Nathan Fillion). La serie tv ruota intorno alle vicende dello scrittore di best seller Richard Castle che, in cerca di nuove ispirazioni per i suoi libri, inizia a seguire la polizia locale affiancando la bella agente Beckett (Stana Katic) in indagini di omicidio. 

Castle è molto più che un giallo, è anche una gradevole comedy, leggera e spiritosa dove non è tanto il crimine il vero protagonista quanto l’ironia e la fulminante simpatia del protagonista. Non c’è bisogno di rendere troppo realistiche le morti con dovizie di macabri particolari o con meticolose autopsie, qui il delitto è il più possibile indolore, un pretesto narrativo per intrattenere senza prendersi troppo sul serio. Sono proprio questi i motivi che hanno portato al successo la serie negli Usa, dove è in partenza la terza stagione, e in Italia.

Su Rai2 la prima stagione ha ottenuto, infatti, una media del 9.28% di share con picchi in valori assoluti di quasi 3 milioni di spettatori; malgrado un doppiaggio poco convincente. Il buon esito della serie ha ispirato un romanzo pubblicato anche in Italia con il titolo Heat Wave firmato Richard Castle. Nei 24 episodi della nuova stagione non mancheranno per lo scrittore gli esilaranti battibecchi con l’agente Beckett, nel loro scoppiettante rapporto di odio e amore ritroveremo altresì le incursioni della simpatica e stravagante mamma (Susan Sullivan).

Da segnalare nel nuovo ciclo di episodi la presenza di due guest star vecchie conoscenze agli amanti dei telefilm: l’ex “strega” Alyssa Milano nelle vesti di un ex di Richard nella puntata numero 12, e la casalinga disperata Dana Delany nei panni di un’agente speciale nell’episodio 17. Di seguito la trama della prima puntata dal titolo “Senza limite”: 

Mentre Castle è impegnato nella promozione del suo nuovo libro l’agente Beckett è ancora arrabbiata con lui per aver indagato sull’assassinio della madre. Ma i due ancora una volta si ritroveranno a dover risolvere l’insolito caso di un cadavere ritrovato sui rami di un’albero.  Nella puntata nella parte di loro stessi gli scrittori Michael Connelly e Stephen J.Cannell.  

Castle – Detective tra le righe è una serie tv di Andrew W. Marlowe, con Stana Katic, Molly C. Quinn, Seamus Dever, Susan Sullivan, Jon Huertas, Nathan Fillion, Ruben Santiago-Hudson, Tamala Jones, Arye Gross, Michael Trucco. Prodotta in USA. La serie viene trasmessa dal 09.03.2009 e per ora è composta da 3 stagioni.



Articoli che potrebbero interessarti


Castle Rai2
CASTLE 4 E BODY OF PROOF 2 AL VIA STASERA SU RAI2 A PARTIRE DALLE 21.05


Castle 5
CASTLE: COSA SUCCEDERA’ DOPO IL BACIO TRA RICHARD E KATE? LO SCOPRIREMO STASERA SU FOX LIFE


Stana Katic
Absentia 2: torna su Rai 4 il thriller con Stana Katic, e dal passato spunta la madre della sua Emily


Nathan Fillion
The Rookie 2: su Rai 2 nuove indagini attendono l’agente John Nolan

1 Commento dei lettori »

1. zia-assunta ha scritto:

5 settembre 2010 alle 21:00

Un piccolo gioiello.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.