Ora in tendenza
MIRIAM LEONE, QUINTA GRAZIA DI DEL NOCE, RUGGIRA’ A “UNO MATTINA ESTATE”
di Tommaso Martinelli
28/03/2009 - 18:49

Miriam Leone, neanche il tempo di cedere lo scettro di “Miss Italia” che già si ritrova nelle vesti di padrona di casa di “Uno Mattina Estate”.
Promozione sul campo o record che sia, l’invidiatissima reginetta di bellezza sembra mettere tutti d’accordo, specialmente nelle alte sfere, vedi Silvio Berlusconi, ospite d’eccezione della stessa puntata di “Porta a porta” ed il direttore di Rai1, Fabrizio Del Noce che in una recente intervista sul settimanale “Chi” ne aveva preannunciato senza mezzi termini la volontà di coinvolgerla in uno dei futuri progetti. Detto, fatto. La Leone succederà alla Daniele nella versione estiva del contenitore mattutino, nello stesso ruolo che lo scorso anno fu di Veronica Maya.
Non male davvero, se si pensa che gli ultimi due nomi che hanno dato filo da torcere alla nomina ufficiale sono stati quelli di Lorella Landi, elegante e sobria conduttrice di “Effetto sabato” e Arianna Ciampoli di “Cominciamo bene”: due personaggi ancora emergenti che, considerata la gavetta, meriterebbero indubbiamente qualcosina in più.
Ciò, però, senza nulla togliere all’atipica Miss Italia, le cui particolarità sembrano essersi improvvisamente trasformate in punti di forza: capelli rossi su un viso sbarazzino e furbetto, ben lontano dai consueti canoni della trionfatrice di Salsomaggiore Terme; non proprio una ragazzetta, visto che ha quasi 24 anni; un passato da speaker radiofonica che potrebbe conferirle quell’indispensabile dote comunicativa col telespettatore esigente che da anni sceglie una delle più storiche trasmissioni di Rai1 ancora in palinsesto. Al suo fianco, con ogni probabilità, un gradito ritorno, quello del giornalista professionista Bruno Mobrici.
Riuscirà la Leone a ruggire anche davanti alla lucetta rossa? Tra qualche mese saremo in grado di affermare se sarà nata una stella o, in caso contrario, l’ennesima cartuccia sprecata.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Markos dice:
Bè io non ce la vedo male! Sarà una bella esperienza!
Darangel dice:
Per fortuna c'è chi sperimenta e punta sui giovani, anche se ancora non totalmente esperti. Non so, per far contenti alcuni, sarebbe stato meglio affidare il tutto a Nicoletta Orsomando?!!?
Speriamo sia un flop dice:
Ma l'avete almeno sentita parlare? Non sa neanche finire un discorso! Del Noce và a zappare!
Marco89 dice:
però con st grazie...si ok non sono speciali ma almeno si sperimenta...poi non so come siano arrivate li perchè se ne dicono tante. miriam non la conosco ma non credo si distingua dalla folla...
Zoro! dice:
è arrivata la quinta del noce angel, anche se secondo me può essere brava!!
Andrea80 dice:
Indipendentemente dalla bravura della Leone è la storia delle Grazie di Del Noce che inizia a stufare. Il direttore prende delle semi-sconosciute e affida loro tutta la programmazione di rai1, dall'alba al tramonto... Ora ne arriva un'altra...e attento a te Vespa che il tuo capo la piazzera'al timone di Porta a Porta appena possibile!!!
zia assunta dice:
Mi piace poi Unomattina estate è il giusto rodaggio.
NiCOLA dice:
Beh dai a me piace Miriam.. E nn la paragonerei alle altre 4 grazie...
maurilio dice:
Occhio che questa è in gamba, meglio delle 4 dell'Apocalisse!
salop dice:
Meno male che c'è Mobrici. E soprattutto - per Raiuno - che sarà finito il periodo di garanzia... Ci mancava la quinta grazia ora! Ma perché non spediscono il direttore a Raifiction con tutte le sue grazie?