Ora in tendenza

MILLY CARLUCCI CONDUTTRICE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2011?

di Thomas Tonini

11/08/2010 - 19:00

MILLY CARLUCCI CONDUTTRICE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2011?

Milly Carlucci

Scartati Morandi, De Sica e molti altri, il Festival di Sanremo potrebbe essere presentato ancora da una donna: dopo Antonella Clerici, in pole position ci sarebbe Milly Carlucci. La conduttrice bon ton di Rai1 potrebbe salire sul palco dell’Ariston per l’edizione 2011 (dopo l’esperienza del 1992). E’ questo ciò che dichiara un veterano del Festival, il critico musicale del “Corriere della Sera” Mario Luzzatto Fegiz.

Dopo la conduzione di Miss Italia (11,12,13 settembre, Rai1) la Carlucci potrebbe dedicarsi alla preparazione del Festival ed eventualmente tornare tra le stelle di Ballando a marzo inoltrato. I conti tornerebbero, anche perchè Fabrizio Frizzi e Carlo Conti, visti i loro numerosi impegni, sono ormai da considerarsi fuori gioco. Quello di Fegiz, espresso durante un incontro sui 60 anni di Sanremo a Cortina, sarebbe più di un pronostico.

Milly Carlucci a Sanremo 2011: colpo di calore o indiscrezione fondata?

Lascia un commento

23 commenti su "MILLY CARLUCCI CONDUTTRICE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2011?"

  1. Almeno è una conduttrice...non che mi sia mai piaciuta più di tanto la trovo troppo buonista. Io avrei preferito quasi quasi una conduzione gioane e giovanile!

  2. marcoz La Carlucci lavora parecchio per Ballando, sceglie il cast, si occupa di molte cose, la Clerici per TLUC cosa fa oltre a condurre? Senza contare il fatto che Ballando va sempre in onda nel periodo di Sanremo, TLUC è partito dopo...

  3. Io ne sarei felice... Questo è poco ma sicuro... Mi è sempre piaciuta la Carlucci...

  4. Certamente meglio Milly di Belen e di sicuro la Carlucci se lo merita, con lei non ci sarebbe una caduta di stile, l'eleganza sarebbe garantita. Io penso che sarebbe una scelta giusta.

  5. Io l'avrei affidato ad Anna Tatangelo.

  6. Adriano Marras dice:

    Ma farlo fare a Carlo Conti no, o anche a frizzi? Infondo Mazza aveva detto che lo avrebbe presentato per il 2011 uno interno alla rai

  7. Sanremo dovrebbe essere il Festival della Canzone Italiana, non dei Conduttori Italiani e dei Loro Amici. Quindi si dovrebbe tornare a una conduzione sobria, essenziale, discreta. Negli anni '80 addirittura si annunciavano 3 canzoni alla volta, senza continue pause. Poi è venuto Baudo, direttore artistico... L'anno scorso la Clerici, complice uno spettacolo debole, ha lasciato il palcoscenico ai cantanti e alle loro canzoni, chiudendo a mezzanotte e mezza.. Spero si prosegua così.

  8. Il bislacco dice:

    Se lo merita e' una grandissima proffessionista!!

  9. Non so... dopo l'esperienza ai Wind Music Award non scarterei nemmeno l'ipotesi Paola Perego.

  10. Con tutto il rispetto per la professionalità della carlucci ma sarebbe un pò una palla. Serve un personaggio un pò più istrionico, più protagonista sul palco. Ad esempio la clerici, sotto una parvenza di semplicità, ha colorato la sua conduzione giocando su se stessa ed esaltando alcune sue caratteristiche (paffutella a dieta, impacciata coi vestiti, sbadata, etc) calcando la mano sul discorso dell'autoironia.