Ora in tendenza
MEDIASET TGCOM 24: CONTENUTI E OBIETTIVI DEL CANALE ALL NEWS DEL BISCIONE
di Thomas Tonini
28/10/2011 - 15:18

Manca un mese esatto al lancio del nuovo canale digitale del Biscione: il 28 novembre alle 13.30 si accenderà il nuovo canale all news Mediaset Tgcom 24. In un periodo in cui l’informazione tira, sempre se fatta bene, Mediaset proporrà un palinsesto per chi vuole essere informato in ogni momento della giornata con news dall’Italia e dall’estero.
Nel dettaglio, ci saranno delle breaking news, ovvero dei brevi aggiornamenti in diretta in onda ogni mezz’ora. E poi tg tradizionali e tg di soli 10 minuti per un’informazione veloce e snella. Non mancheranno collegamenti in diretta e approfondimenti sul fatto del giorno, oltre a notiziari tematici dedicati allo sport e all’economia e alle rassegne stampa. Tra i vari tg, troveranno posto rubriche come Giramondo, You Reporter e il meteo.
La diretta partirà dalle 6 del mattino e terminerà all’1 di notte. Sin da subito concreti gli obiettivi in termini d’ascolto: lo 0.40% di share nel totale individui, lo 0.50% nel target commerciale (15-64 anni) e lo 0.55% negli uomini con più di 35 anni. La sfida a Rai News è lanciata, forte del successo del sito web del Tgcom.
Tutto questo sul canale 51: non resta che attendere il 28 del mese prossimo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
14 commenti su "MEDIASET TGCOM 24: CONTENUTI E OBIETTIVI DEL CANALE ALL NEWS DEL BISCIONE"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
DM LIVE24: 4 NOVEMBRE 2011. MEDIASET QUERELA PAOLINI, BONCOMPAGNI VS MARCUZZI, AMICI FINO ALLE 16
TGCOM24: IMPOSSIBILITATA AD ASSUMERE NUOVI GIORNALISTI, MEDIASET CHIUDE LE SEDI DECENTRATE DEI TG
MEDIASET TGCOM 24: CONTENUTI E OBIETTIVI DEL CANALE ALL NEWS DEL BISCIONE
Mastro dice:
confermo che nelle aree all digital prenderà il posto di TG Mediaset (canale 51) nel MUX Mediaset 4
leo dice:
I cittadini dovrebbero pagare a mio parere per l'obiettività. I talk show sono una cosa, il telegiornale un'altra, questo è il problema. Io posso decidere di intrattenermi intellettualmente con lo show di un uomo di sinistra, di destra, di centro, di sopra, sotto o di nessuna direzione, l'importante è che sono cosciente a cosa vado incontro. Un tg invece, come minimo quello della tv di stato, che dovrebbe fornire un servizio pubblico di alto livello culturale ed educativo, dovrebbe essere obiettivo, raccontare i fatti così come sono, senza opinioni, perché queste spettano ad altri format. @mike sei scandaloso. Secondo me hai un'idea strana dell'informazione, guarda che a Mediaset sanno benissimo cos'è e la evitano.
Mike dice:
@ 1. pippo e @ 6. ales79 e @ 6. ales79 Concordo con te sul pluralismo e sulla concorrenza: ma vallo a dire ai rossi... loro sono per la "concorrenza a senso unico", ovvero per il "pluralismo a senso unico": in due parole... bandiera rossa! @ 2. claudio e @ 8. ANTONIO1972 e @ 11. kalinda E finiamola con questi pregiudizi idioti... non vi piace il GF? Allora guardatevi le registrazioni di Annozero... CRIBBIO ;) ! @ 4. Rock La7 e Sky Tg 24 vengono troppo esaltati per il solo motivo che sono anti-berlusconiani... comunque, abbiate fiducia: il giorno che "Silvio B." va a casa, La7 (tutta informazione e cucina) crollerà in quanto i "compagni duri e puri" di Rai3 non tollereranno la "concorrenza a sinistra" e, sopratutto, perchè il bersaglio principale non ci sarà più... idem le varie trasmissioni di Rai3 costruite per bersagliare l'attuale Premier: cosa faranno senza di lui ;) ? E Santoro e affini? A CASA! @ 10. Daniele Pasquini Fatto salvo la necessità della diretta notturna, di solito cosa fa Rai News dalle ore 1 alle 6? Qualcosa faranno, eh?!? Io metterei "La casa delle Playgirls" (tradotta in italiano) direttamente dal canale satellitare americano "Playboy Channel" :D ! Voi che dite ;) ? Scommetto che Marzullo verrebbe travolto da loro nella gara agli ascolti notturni ;) ! Oltre alla battuta appena scritta, sono contento che finalmente Mediaset si decide a fare la concorrenza a Rai News: basta con il monopolio mono-partitico in stile rosso TG3 PAGATO DAI CITTADINI!
kalinda dice:
0,40% è tanto non lo faranno a meno di fare servizi sul GF.