Ora in tendenza

MEDIASET: FEYLES TORNA A ROMA COME COORDINATORE DELL’INTRATTENIMENTO, TIRABOSCHI DIRETTORE EDITORIALE INFOTAINMENT

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

07/11/2014 - 15:10

MEDIASET: FEYLES TORNA A ROMA COME COORDINATORE DELL’INTRATTENIMENTO, TIRABOSCHI DIRETTORE EDITORIALE INFOTAINMENT

Luca Tiraboschi

Il rinnovato assetto organizzativo delle reti Mediasetve ne abbiamo parlato qui – ha portato alla nomina di nuovi direttori: Laura Casarotto e Sebastiano Lombardi approdano a Italia 1 e Rete 4, mentre Marco Costa è responsabile di tutti i canali tematici gratuiti. Un valzer di poltrone ai vertici del Biscione che pone fine alle direzioni di rete di Luca Tiraboschi e Giuseppe Feyles.

Nuovo incarico per Luca Tiraboschi: direttore editoriale infotainment

Si ferma a dodici anni, dunque, il record di Luca Tiraboschi alla guida di una rete televisiva. Nessun direttore nella storia della televisione italiana vanta una direzione così longeva. Tiraboschi, infatti, ereditò Italia 1 da Stefano Magnaghi nel 2002, confermandosi anno dopo anno al timone della rete giovane di Mediaset fino ad oggi, che lo vede cedere la poltrona a Laura Casarotto. Non solo: la nuova organizzazione, che come detto “consegna” ad un unico responsabile (Marco Costa) la direzione delle altre reti digitali minori, lo vuole uscente anche da Boing e Italia 2, nate sotto la sua direzione rispettivamente nel 2004 e nel 2011.

Oggi Luca Tiraboschi è semplicemente il nuovo direttore editoriale infotainment di Mediaset. La sua figura viene dunque ridimensionata.

Giuseppe Feyles: dalla direzione di Rete 4 a… Roma

Dopo sette anni alla guida di Rete 4, che hanno un po’ segnato il passaggio del canale dal mondo delle soap e i “bellissimi” film a quello dell’informazione e dell’approfondimento (soprattutto da un paio di stagioni), Giuseppe Feyles lascia, come detto, la direzione a Sebastiano Lombardi e – come DM anticipato ormai da un mese – torna a Roma come responsabile della nuova funzione di coordinamento produzioni intrattenimeno.

Il suo è una sorta di ritorno: già prima del 2007, anno in cui ereditò la direzione di Rete 4 da Giancarlo Scheri (attuale direttore di Canale 5), Giuseppe Feyles era a Mediaset con il ruolo di capostruttura della direzione intrattenimento.

Lascia un commento

8 commenti su "MEDIASET: FEYLES TORNA A ROMA COME COORDINATORE DELL’INTRATTENIMENTO, TIRABOSCHI DIRETTORE EDITORIALE INFOTAINMENT"

  1. Giorgio Respoli dice:

    Io ho una curiosità sul nuovo ruolo dell'ottimo Marco Costa. Davvero è possibile per una sola persona coordinare emittenti che spaziano dall'all news al kids, dal crime ai generi già ospitati da La 5 e Italia 2? In cosa consisterebbe poi, tale "coordinamento"?

  2. Ruolo inutile , non potendo licenziare l'hanno messo a capo di un "reparto" che non serve a un fico secco . Come e' successo con l'ex direttore di canale 5 . L'unico che si salva e il direttore di rete 4 , che ritorna a coprire il ruolo che aveva prima

  3. classici ruoli senza alcuna funzione effettiva creati solo per eliminare le persone, tenendole di fatto nell'organico finché non se ne andranno loro...

  4. Tiraboschi dopo aver distrutto italia1 riducendola a 5 rete italiana .non meritava nulla ma si sa italia vanno avanti i peggiori ! Vedi i nostri politici bradipi aggrappati a poltrona e ai nostri soldi ! Speriamo che Italia 1 ora torni a crescere ai fasti di un tempo !

  5. naaaaaa le iene si son già demolite da sole . sono anni che vanno avanti con del moralismo da 4 soldi

  6. Quindi Tiraboschi dopo aver demolito Italia 1 ora demolirà Le Iene?

  7. Ma è vero che Alberto Brandi è nuovo direttore di SportMediaset ?

  8. marcodesantis dice:

    alla fine della fiera quale sarà il loro nuovo ruolo? io nn l'ho capito.....