Ora in tendenza
MATTINOCINQUE SI ALLARGA : NON SI STRISCIA PIU’ DI MATTINA E ALLE 8.50 ARRIVA IL GF
di Davide Maggio
01/02/2008 - 22:55

A partire dal prossimo lunedi, si assisterà con molta probabilità ad un’ulteriore modifica al palinsesto di Canale5.
Un ulteriore “aggiustamento” che segue la piccola rivoluzione messa in atto nei giorni scorsi e che, probabilmente, cercherà di rimettere in sesto un secondo periodo di garanzia che non ha esordito nel migliore dei modi.
Vediamo in cosa consiste questa nuova “ritoccatina” al palinsesto di Canale5.
Il contenitore mattutino Mattino Cinque dovrebbe avere una durata maggiore nelle puntate di martedi, mercoledi, giovedi e venerdi che, sino ad ora, partivano alle 9.25 (dopo la replica di Striscia la Notizia) e terminavano alle 11 dando la linea a Forum.
Soppressa la replica di Striscia la Notizia, alle 8.50(per soli 10 minuti) ci sarà una finestra del Grande Fratello 8 che cederà, poi, il testimone a Mattino Cinque alle 9 in punto anticipando (e quindi prolungando) di 25 minuti la puntata.
Anche il padre di tutti i reality, che non sta dando i risultati sperati soprattutto in day time, vedrà un rafforzamento della già massiccia presenza nella programmazione dell’ammiraglia di Cologno Monzese.
Oltre all’annunciata finestra delle 8.50, gli appassionati del programma di Alessia Marcuzzi potranno contare su due nuovi appuntamenti giornalieri (dal lunedi al venerdi) :
-
14.05 – 14-10
-
16.50 – 17.20 (all’interno : TG5minuti)
-
18.15 – 18.50 (consueto appuntamento già in palinsesto)
-
03.27 – 03.57 (replica della puntata quotidiana)
Verrebbe in questo modo soppresso Grande Fratello Night.
A prescindere dal raddoppio della presenza gieffina nel pomeriggio di Canale5 che ritengo inopportuno e superfluo, sono ben felice della più ampia programmazione concessa a Mattino Cinque. In questo modo si renderanno possibili le modifiche che mi sembravano opportune per il programma di Barbara D’Urso e Claudio Brachino che risentiva, a mio parere, di tempi ristretti e palesemente forzati che non hanno permesso, nonostante l’entusiasmo iniziale, di raggiungere risultati esaltanti ma sicuramente migliorabili.
E voi, cosa ne pensate?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alessandra dice:
Comunque Mattino 5 per fare buoni ascolti deve iniziare come Uno mattina e finire alle 10,00. Alle 9,00 la maggior parte delle persone è già uscita di casa anche le casalinghe per la spesa.
Alessandra dice:
E Settimo cielo??????????????
silvia78 dice:
Non riesco a guardare mattino5 per motivi di lavoro quindi non posso dire nulla, ma resto ferma sulla mia idea che ho espresso tempo fa riguardo alla replica di striscia, anche se non ho le prove dell'auditel, cioè che la replica poteva ""portar via"" ascolti la sera quindi l'hanno tolta.....se qke lettore più attento e informato di me potesse fare un'analisi degli ascolti delle sett.scorse ..........................lo ringrazierei..... :)
Davide Maggio dice:
@ Astrix : anche questo e' vero ma penso che gli stessi calcoli saranno stati fatti anche per la messa in onda della replica; Qualcuno ha per caso visto la puntata per sapere se e' stata data comunicazione di alcune variazioni?
sanjai dice:
@vincenzo:non mi pare che si sia detto che il gf va cosi bene.nel day time non va bene (questa è la ragione per cui viene rinforzato con due appuntamenti in più) nella puntata del lunedi invece va bene,è in linea con la media di canale 5,di certo non h
Astrix dice:
capisco davide, ma il pubblico che seguiva le repliche di striscia credo fosse un pubblico di rottura rispetto a mattino5 e all'informazione del tg5. intendo dire che era un pubblico che, superiore o minore che fosse, non credo proprio che restava dopo a guardare mattino5 e quindi era inutile ai fini di traino. d'altronde se hanno fatto questa scelta è perché immagino abbiano confrontato un bel po' di dati incrociati, non solo quelli numerici in sè. altrimenti avrebbero lasciato la replica di striscia dove stava... io continuo a ritenere che quei 10 minuti di gf faranno molto danno. non trarrà giovamento il grande fratello stesso e neanche mattino5...
Vincenzo dice:
se il gf va cosi bene allora xke vengono piazzati altri 2 appuntamenti piu la mattina
Teo dice:
comunque mattino 5 secondo me è molto ben fatto e interessante, però questi esperimenti di traini non funzionano, poi vedendo il risultato del GF quest'anno secondo me tutte queste strisce faranno calare ancor di più l'interesse già scarso del GF. Spero solo che la striscia di 10 minuti non faccia scappare più pubblico di prima. Comunque consiglio a tutti di seguirlo mattino 5 perchè è davvero ben fatto........adesso ci vuole solo un buon programma pomeridiano......vero Davide?
Davide Maggio dice:
@ Felix' : ma tu i post li leggi o no? Quella che hai riportato e' la programmazione di ieri, sabato. Nel post parliamo di probabili modifiche che interverranno da lunedi; @ Astrix : beh Astrix, considera che venerdi la replica di Striscia ha fatto più di Mattino Cinque.
Astrix dice:
cosa penso? penso che era ora! avevo già detto da prima che partissero il 21 gennaio che quella replica di Striscia la notizia alle 8.50 avrebbe spezzato le gambe e cosàè stato. e dico che anche quei 10 minuti del grande fratello adesso, per quanto pochi, non faranno bene al programma! ma perché non far partire mattino5 alle 8.50?!? il grande fratello poi è cosàpoco seguito quest'anno che forse in quei 10 minuti farà un danno maggiore in termini di traino di quanto faceva la replica di striscia. il grande fratello in mezzo a due programmi d'informazione significa far fuggire nell'arco di 10 minuti tutto il pubblico...ma ragionano coi piedi?