Ora in tendenza
MATTINO5 TRAINATO DA STRISCIA … LA REPLICA!
di Davide Maggio
08/01/2008 - 19:29

25 minuti di ritardo rispetto all’orario di messa in onda che si pensava quasi certo per Mattino5.
Dal prossimo 21 gennaio, data del debutto, verrà garantito un traino DOC al nuovo contenitore mattutino di Canale5.
A partire dallo stesso giorno, infatti, dalle 8.50 alle 9.25 andrà in onda la replica di Striscia la Notizia trasmessa la sera precedente.
Il programma, che dovrebbe andare in onda in diretta (9.25 – 11), verrà realizzato negli studi di Cologno Monzese.
DM continua a chiedersi quale motivo abbia spinto Barbara d’Urso ad accettare un programma che prevedere il trasferimento in pianta stabile in quel di Milano.
Com’è noto, la D’Urso pare sia restia ai traslochi, motivo per il quale, anni fa, riuscì a spostare la produzione de La Fattoria nella Capitale.
Fame di televisione o poca voce in capitolo viste le ultime avventure catodiche poco esaltanti?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
vicio80 dice:
Penso che la D'Urso abbia accettato perchè non penso sia bello guardarla da casa la tv quando il tuo mestiere è farla.E poi è una sfida importante per canale 5.Certo tra finestre del Gf e spot il programma durerà veramente poco.
mARKO dice:
voi come fareste?
mARKO dice:
la capua al mattino no! va be' che la odierei a qualsiasi ora... e poi a quell'ora, salvo rare eccezioni non ci sarò mai in casa! secondo me dovrebbero ridurre forum... alle 11 è troppo presto... ma panorama del giorno e secondo voi ci saranno lo stesso? di questo passo mattino 5 durerà si o no una buona oretta abbondante (non oso immaginare le decine di spot che manderanno durante la trasmissione!). riguardo a striscia mi sembra una buona idea, anche se concordo con sanjai quando dice che se otto milioni di persone han visto striscia la sera prima, quel (spero) milione e mezzo che sarà in casa a quell'ora avendo quasi sicuramenti visto il programma di ricci la sera prima, non avrà sicuramente voglia di riseguirlo! per il fatto del traino mi sembra una scelta azzardata... ma quindi il tg5 del mattino perderà i dieci minuti che aveva guadagnato a novembre con il restyling... io avrei fatto il tg5 a rullo alternato a meteo, traffico, oroscopo... fra le 6 e le 7 (2 ore mi sembrano troppo eccessive!!); fra
Marco dice:
Quindi mattino 5 si ridurrà di durata rispetto alle quasi due ore di cui si era parlato in precedenza. Considerando anche che al suo interno dovrebbe andare anche la striscia quotidiana del Grande Fratello, mi sa che non duri moltissimo. Cmq anche io non mi capacito di come Barbara D'Urso abbia accettato di essere relegata al mattino. Chissà vederla parlare del Grande Fratello..secondo me le roderà parecchio.
vicio80 dice:
Anche io sono d'accordo con Matte sulla Capua.Per quanto riguarda il traino non lo reputo ottimo.Striscia ha pur sempre un target più ampio e a quell'ora penso che siano prettamente casalinghe a guardare la tv. Le stesse che guardano la tv ad ora di cena con tutta la famiglia. Quindi è possibile che non vogliano sorbirsi una replica di striscia a distanza di poche ore.Ma forse mi sbaglio.Spero invece che credano fortemente nel programma in modo da sgretolare la fortezza di rai1 con Unomattina.Sarà sicuramente un'impresa ardua ma bisogna pur cominciare e riempire quel vuoto che regna imperante da anni compresi quelli in cui andava in onda Tutte le mattine(erano meglio le repliche di MCS).Mi piace come ho già avuto possibiltà di dire Barbara D'Urso, mi piace meno, molto meno, Claudio Brachino.Spero vada bene. Ma che ascolto deve fare per non essre cancellato subito?
sanjai dice:
davide proprio perchè striscia è tanto vista rischia di non essere rivista il mattino dopo...ma probabilmente mi sbaglio. anch'io credo in questo programma,ho letto qualche anticipazione in giro e mi sembra ben fatto...però una scelta del genere cosi all'ultimo mi sembra un po come dire ""mettiamo le mani avanti"".
mattia dice:
la replica di striscia la notizia? ma che delusione. Non sembrano avere molta fantasia a volte
Davide Maggio dice:
@ sanjai : beh...Striscia è indubbiamente il programma piu' seguito della nostra televisione. Sulla fiducia... non spetta a me dirlo. Io ci credo molto. Sui dettagli non sono ancora preparato. Vedremo nei prossimi giorni; @ Matte : infatti non c'e' nulla di male. Per la Capua mi trovi d'accordissimo.
Matte dice:
ma io nn so cosa ci sia di male a condurre un programma al mattino anke se a dire la verità preferivo la capua nel contenitore mattutino....
sanjai dice:
striscia sarà davvero un buon traino?mah...in ogni caso mi pare che non si creda molto nelle potenzialità di questo programma se lo si riduce di mezz'ora per dargli un traino (questo a scapito anche al programma di belpietro,doveva esserci una staffetta tg5,belpietro e mattino5). sulla d'urso no comment,meglio che sto zitto :-)