Ora in tendenza

MATTINO CINQUE: CLAUDIO BRACHINO DA CONDUTTORE A GUEST STAR. AL SUO POSTO PAOLO DEL DEBBIO

di Davide Maggio

11/02/2010 - 11:31

MATTINO CINQUE: CLAUDIO BRACHINO DA CONDUTTORE A GUEST STAR. AL SUO POSTO PAOLO DEL DEBBIO

Cambio della guardia a Mattino Cinque. Dopo la staffetta D’Urso-Panicucci di quest’inizio stagione, adesso è la volta del padrone di casa Claudio Brachino. A quanto pare, al direttore di VideoNews piace abbandonare la poltrona a programma già iniziato. Si ripresenta, difatti, la stessa situazione del 2008 quando il collega di Barbara D’urso “abbandonò” la co-conduttrice a poche settimane dall’inizio di quello che allora era un esperimento e che, oggi, è invece una realtà consolidata: Pomeriggio Cinque.

I motivi alla base del “forfait” sono tuttavia diversi. Se in occasione del contenitore pomeridiano si disse di voler tutelare l’immagine del Direttore, visti gli ascolti deludenti della prima versione, in questo caso, invece, il motivo sembra risiedere nel “sovraccarico” lavorativo della testata trasversale alle reti Mediaset. Non è un mistero, infatti, che da un paio d’anni a questa parte il numero dei programmi ricondotti sotto la responsabilità giornalistica di VideoNews sia certamente cresciuto. A Matrix e Verissimo, si sono difatti aggiunti Mattino, Pomeriggio e Domenica Cinque, e a breve arriverà il nuovo programma di Salvo Sottile, Quarto Grado su Retequattro, oltre alla nuova edizione di Vite Straordinarie.

A prendere in mano le redini di Mattino Cinque i telespettatori troveranno, dal prossimo 22 febbraio, Paolo Del Debbio, già volto di “Secondo Voi” e personaggio molto vicino al Premier durante il processo di formazione di Forza Italia. I “fan” del conduttore uscente, però, possono dormire sonni tranquilli: Claudio Brachino, come la migliore delle guest star, tornerà di tanto in tanto nel salotto di Federica Panicucci quando lo spessore dell’argomento trattato richieda la discesa in campo del Direttore. Come se Del Debbio non fosse sufficientemente autorevole, ma questa è un’altra storia.

Le dichiarazioni di Brachino dopo il salto:

Mattino Cinque è ormai una solida realtà del panorama televisivo italiano grazie al grande lavoro della redazione e delle conduttrici, Barbara D’Urso prima e ora Federica Panicucci, il programma ha un suo assetto stabile e apprezzato che verrà potenziato dall’arrivo di Del Debbio, un professionista che stimo molto. A questo punto posso dire: missione compiuta

Ma secondo voi Mattino Cinque trarrà vantaggio dalla nuova conduzione?

Lascia un commento

35 commenti su "MATTINO CINQUE: CLAUDIO BRACHINO DA CONDUTTORE A GUEST STAR. AL SUO POSTO PAOLO DEL DEBBIO"

  1. oggi sono capitata su cale cinque ne l momento che vi siete iteresati sull largomento epilesia era molto iteresante . io ne o soferto quando ero adolescente. ma sono stata fortunata perchè io ero sotto controlo medico. è più cresce avevo sempre meno attachi io penso che è giusto parlrne. l signora nella vostra trasmisione è davero brava deve sempre fare cosi. cordili saluti

  2. ciao sono al zia di un babino disabile non scrive la mamma perche non ha il pc.vi volevo raccontare di una cosa successa a mio nipote a dir poco non giusta mio niopote a 13 anni e sta sulla sedia a rotelle e soffre di epilesia e gli hanno tolto l'accompagnamento e gli hanno solo amesso la frequenza scolastica di 260,00 euro mensili lui va a scuola ma non sa ne scrivere e ne leggere perche la sua maestra di sostegno non gli insegna niente.mio sorella che sarebbe la mamma di questo bambino ha fatto ricorso all'avvocato di ufficio visto che essendo disocupati sia lei che il marito non si possono permettere un avvocato privato ma dicono che devono passare degli anni prima che si possa fare qualcosa ma non si e visto niente e sono passati gia 3 anni e mia sorella non sa piu cosa fare per questo bambino e non sa piu a chi rivolgersi saremo molto grati se voi ci aiutaste distinti saluti mariarca granata

  3. Ma perchè per matttino 5 non si fa lo stesso di quello che si fa con pomeriggio 5. Si fa condurrà da sola a Federica panicucci mattino 5 come si fa per pomeriggio 5 a Barbara d'urso. Un Po di carta bianca alla conduttrice non fa male.

  4. Di male in peggio, che tristezza....... Gia' quella trasmissione e' tutta una propaganda costante per il gov. con un servilismo che rasenta il ridicolo, e questa new-entry avra' fatto di certo qualcosa di rilevante o buono per arrivare alla conduzione.

  5. Che tristezza....io odio Del Debbio...povera Federica!

  6. Certo che definire Bracchino un giornalista ce ne vuole...