Ora in tendenza

MASSIMO LIOFREDI CITERA’ PER DANNI SIMONA VENTURA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

18/10/2011 - 18:33

MASSIMO LIOFREDI CITERA’ PER DANNI SIMONA VENTURA

Massimo Liofredi

Dalle parole ai fatti. Il nuovo capitolo nella guerra a distanza tra Massimo Liofredi e Simona Ventura si apre con una clamorosa decisione dell’ex direttore di Rai2, destinata a fare discutere. Il Direttore di Rai Ragazzi, Liofredi per l’appunto, è intenzionato a citare per danni la conduttrice.

Citerò per danni Simona Ventura in quanto le dichiarazioni diffamatorie della stessa sono per me fortemente lesive”.

Le dichiarazioni in questione (goccia che ha fatto traboccare il vaso) sarebbero quelle rese dalla Ventura nel corso della presentazione di XFactor (per maggiori info clicca qui). La conduttrice a proposito dell’attuale situazione Rai aveva spiegato:

“I dirigenti che a me non piacevano sono andati via e ora è tutto buono”

Un’affermazione tutto sommato dalla “valenza neutra”, ben più morbida di quando la stessa conduttrice bollò Liofredi, in un’intervista a Vanity Fair, come il peggior dirigente Rai (“Non saprei dire chi è stato il migliore tra i dirigenti con cui ho condiviso questi anni. In compenso non ho dubbi sul peggiore: Massimo Liofredi). Eppure il direttore di Rai Ragazzi, probabilmente ancora scottato per il mancato reintegro alla direzione di Rai2, ha scelto di adire le vie legali.

Riuscirà a provare in sede giudiziaria i danni che Simona gli avrebbe recato?

Lascia un commento

28 commenti su "MASSIMO LIOFREDI CITERA’ PER DANNI SIMONA VENTURA"

  1. Liofredi fa benissimo a citare in tribunale la "pescivendola" Ventura, una delle peggiori donne di spettacolo degli ultimi 30 anni!! Pilastro di Raidue? ha lanciato chi?? ha fatto cosa?? ma signori sapete comprendere chi ha veramente talento??? l'unico talento che ha la Ventura e' quello di prendersi un po' troppi meriti e di denigrare gli altri, di non prendersi mai le colpe e di accusare gli altri se le cose vanno male!!! forse dovrebbe capire che le professioniste sono altre...non certo lei. sono felicissimo che l'abbiano messa in condizione di andarsene dalla tv di stato.....era una vergogna nazionale.

  2. Mah, io non so più se ridere o piangere. A me il signor Liofredi dà l'impressione di essere uno che vuole far parlare di sé a tutti i costi, ma non si accorge di come ha ridotto la rete che gli era stata affidata? Adesso perché non è stato reintegrato, vuole farsi vedere che riesce a vincere qualche causetta qua e là? Ma spero che perda anche questa, almeno forse si concentrerà una volta per tutte sulla direzione di Rai Ragazzi, mica prima di affossare anche quella.

  3. Secondo me su sky avrà poca vita xfactor. Sinceramente non capisco il motivo di uno show del genere su questa piattaforma. Quando c'è fiorello su rai 1 ci sono ascolti quasi da sanremo. Va su sky e lì non fa kissà ke grandi ascolti. Ora voglio vedere xfactor.