Ora in tendenza

MARISA LAURITO CONTRO ANTONELLA CLERICI: MI HA SCIPPATO LA PROVA DEL CUOCO CON UNA RACCOMANDAZIONE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

02/03/2012 - 10:58

MARISA LAURITO CONTRO ANTONELLA CLERICI: MI HA SCIPPATO LA PROVA DEL CUOCO CON UNA RACCOMANDAZIONE

Marisa Laurito

Marisa Laurito tuona contro le raccomandazioni in tv. Voi direte: ecco un’altra showgirl di vecchia generazione che rivendica un posto nel piccolo schermo del nuovo millennio. E invece no; quello dell’attrice napoletana al Settimanale Nuovo è uno sfogo in piena regola, condito da una clamorosa rivelazione, a distanza di dodici anni dal fattaccio. Era il 2 ottobre 2000 quando su Rai 1 debuttava La Prova del Cuoco; uno dei giorni più brutti della sua vita (professionalmente parlando):

“(…) Sono stata proprio io la prima a proporre una trasmissione di cucina, ma alla fine non me l’hanno fatta fare. Ero stata presa per condurre La Prova del Cuoco, poi mi è stata scippata da Antonella Clerici che veniva da un flop di Canale 5 e, quindi, è evidente pensare che la sua sia stata una raccomandazione. Non ne avevo mai parlato prima, ma adesso non voglio più tacere”.

Il boccone, tanto per restare in tema, non l’ha ancora digerito, ma è certa che non restituirebbe mai il “favore” con la stessa moneta, perchè chiedere un aiuto per lavorare per lei equivale al “non so fare niente, sono negata, non ho la forza di portare avanti me stessa”. E’ anche per questo che considera la tv di oggi alla deriva, dove tutti vengono buttati nella mischia, competenti e non. E a rimetterci, tanto per cambiare, sono quelli bravi, soprattutto se giovani:

“In tv ultimamente c’è stato un degrado molto grave. Mi auguro un futuro diverso ma non per me: io la mia carriera l’ho fatta e ho lavorato con i più grandi (…) Il dramma riguarda i ragazzi, che non hanno nessuno che insegni loro che una carriera è fatta di lavoro quotidiano e ricerca su di sè. Come accade ai cantanti che vincono Sanremo dopo un reality show: per loro non è un bene avere successo così presto perchè, se non si costruiscono le basi, come fanno a sopravvivere? Marco Carta, per esempio, che fine ha fatto?.

E proprio la via del reality, per alcuni trampolino di lancio e per altri nuova occasione di tornare alla ribalta, per Marisa Laurito rappresenta l’ultima strada da percorrere:

Finchè potrò resistere non lo accetterò. Certo, se dovessi morire di fame, allora…”.

Lascia un commento

40 commenti su "MARISA LAURITO CONTRO ANTONELLA CLERICI: MI HA SCIPPATO LA PROVA DEL CUOCO CON UNA RACCOMANDAZIONE"

  1. Parla proprio la Laurito che quando faceva la prezzemolina in tv era la compagna di Arbore, uno sconosciuto qualunque.....soprattutto allora!!!

  2. Mai capito il senso della Laurito in televisione. Eppure, ciclicamente, è sempre ricomparsa. Ricordo che tanti anni fa la sua conduzione di Paperissima, accanto a Greggio, fu annunciata come un evento, che avrebbe dovuto sconfiggere l'allora colosso Fantastico. Ovviamente fu flop. I programmi per cui è più famosa? Quelli della notte, Indietro Tutta, Fantastico. In tutti faceva la spalla. Ah, Domenica in. Ma pochi anni dopo Boncompagni avrebbe dimostrato che quel tipo di programma funzionava bene anche senza conduttore...

  3. Sia la Laurito che la Clerici hanno fatto la puntata zero della Prova del cuoco ( che è un format di 30 minuti della BBC ) ed è stata scelta la Clerici ( che era destinata a condurre Linea verde ) . Dopo 2 anni la clerici ha ampliato la formula del programma portandola ad 1 ora e mezzo ha aggiunto tante nuove rubriche ha cambiato studio e ha conquistato la diretta. Non capisco cosa si frigna la Laurito dopo ben 12 anni ( ha fatto una puntata zero dove è stata scelta un'altra)

  4. ho letto l'intervista alla laurito, di che cosa si scandalizza se anche lei dichiara che è stata aiutata da tante persone all'inizio???? è la solita storia lavorano sempre le stesse persone grazie agli amici degli amici, ai politici alle conoscenze purtroppo questa è l'italia!!! è una situazione che si riflette su tutti i settori e categorie i bravi, i preparati senza santi in paradiso non decolleranno mai se non cambia tutto lo schifo che si sente e si vede!!!!,

  5. ma quale tanto di cappello ma avete già dimenticato tutte le patetiche interviste della isoardi in cui ribadiva sempre di non voler lasciare la conduzione della p.d.c. e in cui si lagnava a più non posso la clerici ha fatto bene a rivolere un programma che del noce le ha scippato con la scusa della gravidanza in quanto alla laurito patetica lei che fa delle supposizioni dopo 12 anni ma patetici anche quelli che le danno spazio

  6. Ubriaca a chi? http://imageshack.us/photo/my-images/829/1612082472.jpg/ Adorabile Elisa. :D Quanti bei momenti ci ha dato. Ma non mi lamento: è ancora più bello vederla al mattino appena sveglio. Si comincia la giornata con l'umore giusto. ;)

  7. Non mi sembra che Antonella Clerici dopo la gravidanza sia rimasta senza lavoro. Che ci tenesse e ci tenga tanto a rimanere alla Prova del Cuoco è solo la riprova che senza quel programma perderebbe parte della fidelizzazione alla base del seguito ottenibile in altri programmi. Così facendo ha ridotto la Prova del Cuoco alla sua personale vetrina che potrà piacere appunto a un pubblico di affezionati ma al prezzo di rendere ripetitivo e tedioso il programma. La Prova del Cuoco condotta da Elisa Isoardi era molto più varia e, naturalmente, più fresca.

  8. la isoardi sará brava, ma secondo me programmi come l.p.c, linea verde e uno mattina non sono adatti per lei. per quanto riguarda la clerici, doveva sostituirla solo per un paio di mesi, poi è rimasta fino alla fine del programma e se questo non bastava del noce prima di uscire dalla direzione gli ha fatto firmare un altro anno di contratto, questo per me è la cosa piú vile che uno puó fare verso una persona che ha lavorato tanto per portare il programma al successo e si è assentata solo per una gravidanza, altro che tanto di cappello. comunque, la balivo io la trovo odiosa, la maya molto antipatica, la daniele stupida, la bianchetti non la conosco e miriam leone per me è la piú intelligente, spigliata e bella, sta facendo la sua gavetta.

  9. Se La Laurito vuole sapere che fine ha fatto Marco Carta,basta vada ad informarsi sul suo sito ! Lei piuttosto che fine ha fatto ?

  10. Wilma, ma sei sicura di quello che dici? Per me la Isoardi è "la" migliore giovane conduttrice che ci sia in Rai, ma anche di gran lunga. La preferisco alla Balivo e alla Maya, che pure non sono da buttare, per non parlare poi di tipe come Lorena Bianchetti, Eleonora Daniele o Miriam Leone, non ci sono paragoni. Alla Prova del Cuoco mi piaceva più della Clerici, e secondo me eravamo anche in tanti a pensarla così. Vogliamo parlare poi dell'eleganza con cui ha accettato la decisione assurda di cacciarla via solo perchè la Clerici non al finiva più di strepitare che il programma era suo? Ma quante al posto della Isoardi si sarebbero defilate così? Senza rilasciare interviste di fuoco, senza piagnistei, senza sceneggiate nei salotti tv pomeridiani? Tanto di cappello.