Ora in tendenza
MARIA DE FILIPPI TORNA SU RAIUNO PER GIUDICARE LE PERFORMANCE DEL CONSORTE-BALLERINO MAURIZIO COSTANZO
di Davide Maggio
24/01/2010 - 00:52

Ci starà prendendo gusto Maria De Filippi a far capolino di tanto in tanto su Raiuno. E mai come questa sera il supporto defilippico era necessario per Maurizio Costanzo che, non è più un mistero, ha optato per una rentrèe in grande stile sull’ammiraglia della TV di Stato. Ospite di Milly Carlucci e del suo Ballando con le Stelle, l’anchor man più celebre del BelPaese ha potuto contare sulla sufficienza piena datagli dalla moglie, che – in collegamento telefonico – oltre ai complimenti di rito per lo staff tutto del programma ha trovato anche modo di fare una sua piccola “scenata di gelosia” per lo sguardo della sua dolce metà indirizzato non propriamente ai piedi della ballerina.
Chi conosce la coppia intuisce facilmente il perchè di un gesto simile; chi non la conosce, invece, può essersi fatto un’idea guardando, tempo fa, la puntata dell’Arena di Giletti in cui, ospite Costanzo, la De Filippi si prestò a ricevere la posta di Giletti (parodia di C’è Posta per te) e a raccontarsi, ma soprattutto a raccontare il rapporto con Maurizio. E chiaro fu, da subito, quel mix di sentimenti che permea la coppia, di cui – forse per la prima volta – Costanzo ha parlato senza freno alcuno proprio in un’intervista che ci ha rilasciato alcuni giorni fa.
La grandezza sta proprio in questo, secondo il parere di chi vi scrive. Fregarsene delle rigide, spesso ciniche, regole televisive e approdare alla concorrenza in nome di qualcosa che va al di là degli accordi mediatici. Vero è che la De Filippi è intervenuta proprio pochi minuti dopo la chiusura di Io Canto, ma vedere anche Lei in vesti di moglie e, per giunta, su una rete che non è quella di cui è il volto di punta, fa certamente un certo effetto.
Buona camicia a tutti.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
LORENZA dice:
CIAO RAGAZZE DI AMICI IO DEVO PARLARE CON PIERDAVIDE
claudio dice:
sn claudio cara maria mi dispiace ha copiato carramba .tu 6 furba e gelosia.maria quando sei brava non esiste ha copiato carramba scusate maria ha presso giro piange raffaella allora come te posta per te piange non puoi fare sabato sera capito .raffaella non torna tv ?colpa e maria piano piano gente si rabbia con maria .visto domenica sera amici9 ha perso spettatori vado bene cosi di impare copiare carramba .non giusto tante cose .raffaella carra non vuole pace con maria ragione raffaella .grande vergogna maria .piano piano si perde posta per te prossimo autunno .ciao
franco dice:
Che mediaset non ne ha bisogno è parola grossa, copia porta i programmi da Raiuno (suonare Cenci!). MAria è amica di Gianni e poi nel programma di Gianni c'era anche Alessandra amoroso quindi è normale l'ospitata! Io non odio nessuno (il motivo? anzi sono convinto che cicciobaffetto ci guadagnerà sia in termini professionali che di simpatia perchè si metterà in gioco e gli danno la possibilità di farlo, in primis Mazza), però fa sorridere sputare nel piatto altrui e poi andarci a mangiare, .....sì dopo che nella rete che lavoravi non ti consideravano più. Bisogna essere obiettivi nel dire le cose, sia sul gf (che suggerisce comportamenti agli abitanti, ragazzi non proprio nuovi ma già entrati vedi Sarah anno scorso, e questi fatti dovrebbero essere messi in evidenza ad esempio da Striscia o dallo stesso Signorini, ma è ovvio che lui non lo farà mai, visto che ne è un artefice!), sia sui programmi di punta di canale 5 (vedi io canto palesemente trafugato da Raiuno, e si deve ringraziare il successo ottenuto da Antonella che porta la visione di quest'altro programma, dopo la sepoltura della corrida, dovuta anche all'allontanamento di Pregadio), e non solo scrivere in un blog ma anche domandarlo al protagonista e non fare interviste passive, di quelle sono capaci tutti! un caparbio intervistatore pone domande impertinenti anche a chi gli piace, qualunque ne siano i motivi per cui gli piace (ad esempio o per essere fan o per legami con la rete o con opinionisti). Ci sono fans club e forum dove viene criticato il cantante preferito/a eppure questo non significa averne meno stima (ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni anche nei confronti di una persona a cui tiene e non lo deve difendere a spada tratta anche se commette delle incoerenze). Poi con tutta onestà sono convinto che se Maurizio Costanzo non fosse approdato a Raiuno, complice il nuovo direttore mazza (con Del noce non ce lo vedevo!) avrebbe, è triste dirlo ma è così, fatto la fine di Bongiorno (uomini un tempo di punta della rete, le storie della televisione e poi messi in un angolo e dimenticati. Su questo c'è da pensare!)