Ora in tendenza

MARIA DE FILIPPI: BALLANDI HA CHIAMATO UN AVVOCATO PER LET’S DANCE MA NON POTREI MAI COPIARE MILLY. SABRINA MISSERI GUARDA UOMINI E DONNE, E QUINDI?

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

26/11/2010 - 15:43

MARIA DE FILIPPI: BALLANDI HA CHIAMATO UN AVVOCATO PER LET’S DANCE MA NON POTREI MAI COPIARE MILLY. SABRINA MISSERI GUARDA UOMINI E DONNE, E QUINDI?

Maria De Filippi

Guai a dire a Maria De Filippi che il suo Let’s Dance ricorda Ballando con le stelle. Alla conduttrice proprio non va giù un’accusa preventiva di plagio e così per mettere a tacere ogni infamante voce pensa bene, intervistata dal Messaggero, di fare più di una precisazione.

“E’ una puntata pilota, non ha nulla a che vedere con Ballando con le Stelle. Lo fa la mia struttura, io come Fascino lo produco. (…) Ballandi mi ha fatto scrivere da un avvocato, ma questo è un format tutto diverso non c’è la sala prove. E’ puro varietà con un tocco di ironia” – e ancora –  “Io non ho mai copiato semmai ho dato agli altri. E poi non farei mai una cosa simile a Milly Carlucci”. Ne approfitta perciò per rivelare alcuni dettagli sul programma in partenza il primo dicembre: “Ci saranno i maestri di canto di Amici Vessicchio, Di Michele, Zerbi, Maria Grazia Fontana che faranno gli Abba e la Maionchi, la Celentano e la Ricciarelli che faranno le tre Lady Gaga, i giornalisti, le grandi tenniste italiane”.

Tolto il primo sassolino, Maria, nella stessa intervista, passa all’attacco nei confronti di chi ha espresso velate critiche nei confronti di Uomini e Donne. E’ il caso della signora Martone, magistrato nella vita ma soprattutto nella televisione, che, durante Porta a Porta, nell’ipotizzare i meccanismi della psiche di Sabrina Misseri avrebbe  detto “… sai vedeva Uomini e Donne, quindi…”.

“E’ un assurdo, la signora poteva anche domandarsi se vedendo il plastico di Cogne o di Garlasco, da lei spesso commentato, potesse aver trovato spunto per l’omicidio di sua cugina”.

Tuona, dunque, contro il magistrato ma anche contro Bruno Vespa che l’ha ospitata (“Uomini e donne è un gioco, i plastici no ci sono dei morti”).

Da Uomini e Donne ad Amici il passo è breve, e Maria si trova ancora una volta a parlare delle polemiche sui suoi talenti e le relative partecipazioni trionfali in quel di Sanremo. A tal proposito la Castigatrice dice:

“C’è Emma che ci vuole andare, però dice che non gliene frega nulla di vincere. Ma io lo vivo come un incubo. Una volta che i ragazzi sono lì, se vincono è per il televoto, se perdono è giusto. (…) Io non li ho mai spinti ad andare anche se ci tengono, la vedono come una laurea”.

Immancabile, sul finire, una parola su Maurizio Costanzo che aveva voglia di tornare in Rai (azienda in cui Maria non traslocherebbe perchè difficilmente potrebbe trovarsi bene così come in Mediaset) ma sconta l’insensata decisione di posizionare Bontà Loro contro CentoVetrine.

Lascia un commento

26 commenti su "MARIA DE FILIPPI: BALLANDI HA CHIAMATO UN AVVOCATO PER LET’S DANCE MA NON POTREI MAI COPIARE MILLY. SABRINA MISSERI GUARDA UOMINI E DONNE, E QUINDI?"

  1. In effetti la POCA pubblicita' a sto programma ha fatto immaginare a ben poco...

  2. Il promo del programma lascia immaginare tutto e niente. Sto programma è abbastanza commerciale visto il cast. Forse chi non legge questi blog avrà l'effetto curiosità perchè se io non mi fossi informato qui su non mi immaginerei un programma del genere.

  3. Domy-paolaperego dice:

    Prevedo 5 milioni e un 22

  4. Io non vedo l'ora di vedere la Maionchi! HAHA! Secondo me sarà una cosa divertente, Ballando è più tecnico.

  5. Straquoto le parole della De Filippi.. E sono anche convinta che il programma sarà molto divertente e non c'entrerà niente con Ballando con le stelle...!

  6. Infatti le mandavano l'avvocato così, alla ca.zo! Mamma mia con i bambini fan della de filippi non si può proprio parlare, uno che dice "stiamo nel 2011" ahah e cosa c'entra? Trovati un marito, visto che sei una zitellona grande e siamo nel 2011, magari la smetterai di essere così

    1. Ma la smettete di insultarvi a vicenda?

  7. Maria De Filippi è una professionista che bada a fare il suo lavoro senza guardarsi intorno ne fare la ruota di pavone per gli ascolti. Sono sempre gli altri che l'attaccano. Condivido quello che ha detto e aggiungo che questo format mi incurioscisce. Quando c'è?

  8. Maria parla poche volte, ma quelle poche volte che parla non ce n'è per niente e nessuno, esattamente come quando va in onda lei. Ha fatto delle dichiarazioni contro Vespa e contro la Martone giustissime. Dichiarazioni nei confronti dei cantanti di Amici che vanno a Sanremo ancor di più (vincono solo per il televoto, perdono perchè se lo meritano -.-)... Per quanto riguarda il neo-programma inviterei a tutti, ed anche all'avvocato, di aspettare prima di (s)parlare :)

  9. Ma si chiamerà proprio Let's dance? Perchè questa scelta di chiamare i programmi con i nomi stranieri??? Adattarlo con un nome italiano?

  10. MAh...sinceramente vediamo il programma e poi si trae la conclusione, mettere avanti le mani prima dicendo di non copiare, non capisco, anche perchè se non è uguale sarà molto simile. Il discorso su Sabrina riguarda il fatto della mentalità che può avere una di apparire in tv, mica per il fatto dell'omicidio in sè, anche Pietro del gf voleva andare a uomini e donne...