Ora in tendenza

MARIA CARMELA: SONO UNA PORTAVOCE DELLA GENTE COMUNE, FACCIO LE DOMANDE DEL TELESPETTATORE QUALSIASI

di Marco Leardi

19/04/2013 - 18:14

MARIA CARMELA: SONO UNA PORTAVOCE DELLA GENTE COMUNE, FACCIO LE DOMANDE DEL TELESPETTATORE QUALSIASI

Barbara D'Urso

Da oggi le casalinghe d’Italia non aspetteranno altro: incontrare Barbara D’Urso in fila alla cassa del supermercato, per cederle il posto. «Prego, Carmelita, passa tu. Li hai presi i kiwi in offerta?»… Perché la signora del pomeriggio di Canale5 è proprio una di loro, una “portavoce della gente comune“. Una che, dopo le quotidiane ore di diretta televisiva, mette da parte il ruolo di conduttrice (attrice, giornalista, intervistatrice), per essere “una come tutte le altre“. Lo ha raccontato lei stessa a un cronista del Il Giornale:

“Ma cosa pensa? Che la sera io m’infili il tacco dodici, pigli la borsa di Prada, e me ne vada al restaurant di lusso? Macché: io m’infilo tuta, scarpe da ginnastica e corro al supermercato prima che chiuda!”

Com’è umana, lei… Quello di apparire il più ‘popolare‘ possibile sembra proprio un cruccio per la conduttrice Mediaset, la quale – in riferimento alla conduzione dei suoi programmi – si è definita “una che fa le domande che farebbe il telespettatore qualsiasi; che illustra i suoi stessi problemi, che espone le sue stesse speranze“. In fondo la ricetta è proprio quella: stare dalla parte della gente. Con tutti i rischi e i difetti che questo atteggiamento può comportare.

Stare dalla parte della gente è la molla del successo di qualsiasi programma autenticamente popolare” ha infatti teorizzato la conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live, spesso accusata dai detrattori di portare in onda uno show infarcito di demagogia e dalle tinte trash.

“Io vengo attaccata da tutti, continuamente. Me ne sto buona e zitta perché so incassare. Certo: se poi qualcuno esagera, allora si becca la querela. Senza però che il pubblico ne sappia niente”

ha detto la D’Urso al Giornale, rivendicando un rapporto “da sempre meraviglioso” coi giornalisti di Videonews coi quali collabora. E allora è tutto spiegato: è una questione di metodo. Così che anche il pubblico, attraverso la diffrazione televisiva della realtà, sappia tutto della vera Maria Carmela. O quasi…

Lascia un commento

35 commenti su "MARIA CARMELA: SONO UNA PORTAVOCE DELLA GENTE COMUNE, FACCIO LE DOMANDE DEL TELESPETTATORE QUALSIASI"

  1. @davidemaggio Ti dico io sono pure un telespettatore di barbara la seguo nonostante non condivido tutte le sue scelte, quando questa mia amica ieri mi ha detto di questi suoi comportamenti ci sono rimasto malissimo (ho riportato qnt mi è stato detto), io la vidi il sabato pomeriggio qnd ci fu lo show a torino x il digitale terrestre io stavo andando a vedere amici, mentre stavo raggiungendo il palco, l'ho vista lei stava andando in camper l'ho chiamata si è girata si è fatta fare la foto, quindi nn so se va a giorni il suo approccio con il pubblico

  2. Sempre molto umana, lei. Ma va va va va... va e basta. Il pensiero che questa emerita pubblica libri, anzi, rotoli di carta igienica, mi fa andare il sangue al cervello.

  3. pedro(round2) dice:

    Lo Vedete ragazzi? Il commento nº 16 di Marcko89, secondo me è un commento ironico e divertente e come si dice da noi "de buen rollo". Ma dire cattiverie e lanciare accuse verso una persona che non si può difendere è una questione completamente diversa.

  4. Anche io sono stato nel pubblico dalla d'urso a pom 5 con me e' stata carinissima e si è' fatta fare anche la foto!!!

  5. pedro(round2) dice:

    L'invidia è proprio na brutta bestia, non è vero amici? Ma non pensate che le cattiverie verso Barbara D'Urso si devono dire in faccia (inviate un email ad esempio), e che non si deve pugnalare alle spalle?

  6. Vi prego, lunga vita a Barbara D' Urso perchè mi fa crepare dalle risate, ve lo giuro mi diverto un casino a leggere le cose che dice. Sono fuori dal mondo...ma chi ci crede che si mette ogni mattina a fare il frullato? La sua falsità, ve lo giuro, mi divertono. L' importante è leggere quello che dice con la consapevolezza che è tutto un gioco, e che ogni volta lei la deve sparare più grossa. E' perfetta per un programma comico, perfetta! Io aspetto ancora la sua imitazione a " Gli sgommati!". Basta solo che si metta a dire che le vecchiette la fermano per strada chiedendo se può lei, da donna del popolo, fare il calcolo dell' imu. Ahahha

  7. Questo è il miglior post... Mi sono fatto due risate, a partire dal primo commento di Maggio che per quanto possa essere tristemente vero, suscita ilarità.

  8. #2 MisterGrr huahuahuahuauhauhauahahuahuahua L' unico caso televisivo che va avanti solo facendo flop e perdendo le sfide con la concorrenza, traete voi le conclusioni :-D Tra i conduttori lei si colloca nella stessa posizione di Lorena Bianchetti, che qualcuno qui chiama Pia hahahaha

  9. Peró troppo spudorato l'odio contro questa signora in questo sito... Non che mi stia simpatica, ma c'é un accanimento impressionante... Ma pensate di essere qualche rivista di giornale quotata in borsa? Eddai su! :)

    1. Marco: ma infatti anche io sto dicendo a tutti nei commenti di smetterla. Le persone brave, buone e vere sono queste. Bisogna difenderle sempre.

  10. emanuelevitali dice:

    Sono andato personalmente come pubblico a Pomeriggio5. Confermo in pieno tutto quello che è stato detto nei commenti precedenti. Vuole tutti ai suoi piedi e non si degna nemmeno di salutare. Poi ricordate quando parla con il pubblico nel promo? Altra messa in scena ben riuscita, però c'est la vie! :)