Ora in tendenza

MARIA CARMELA: SONO UNA PORTAVOCE DELLA GENTE COMUNE, FACCIO LE DOMANDE DEL TELESPETTATORE QUALSIASI

di Marco Leardi

19/04/2013 - 18:14

MARIA CARMELA: SONO UNA PORTAVOCE DELLA GENTE COMUNE, FACCIO LE DOMANDE DEL TELESPETTATORE QUALSIASI

Barbara D'Urso

Da oggi le casalinghe d’Italia non aspetteranno altro: incontrare Barbara D’Urso in fila alla cassa del supermercato, per cederle il posto. «Prego, Carmelita, passa tu. Li hai presi i kiwi in offerta?»… Perché la signora del pomeriggio di Canale5 è proprio una di loro, una “portavoce della gente comune“. Una che, dopo le quotidiane ore di diretta televisiva, mette da parte il ruolo di conduttrice (attrice, giornalista, intervistatrice), per essere “una come tutte le altre“. Lo ha raccontato lei stessa a un cronista del Il Giornale:

“Ma cosa pensa? Che la sera io m’infili il tacco dodici, pigli la borsa di Prada, e me ne vada al restaurant di lusso? Macché: io m’infilo tuta, scarpe da ginnastica e corro al supermercato prima che chiuda!”

Com’è umana, lei… Quello di apparire il più ‘popolare‘ possibile sembra proprio un cruccio per la conduttrice Mediaset, la quale – in riferimento alla conduzione dei suoi programmi – si è definita “una che fa le domande che farebbe il telespettatore qualsiasi; che illustra i suoi stessi problemi, che espone le sue stesse speranze“. In fondo la ricetta è proprio quella: stare dalla parte della gente. Con tutti i rischi e i difetti che questo atteggiamento può comportare.

Stare dalla parte della gente è la molla del successo di qualsiasi programma autenticamente popolare” ha infatti teorizzato la conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live, spesso accusata dai detrattori di portare in onda uno show infarcito di demagogia e dalle tinte trash.

“Io vengo attaccata da tutti, continuamente. Me ne sto buona e zitta perché so incassare. Certo: se poi qualcuno esagera, allora si becca la querela. Senza però che il pubblico ne sappia niente”

ha detto la D’Urso al Giornale, rivendicando un rapporto “da sempre meraviglioso” coi giornalisti di Videonews coi quali collabora. E allora è tutto spiegato: è una questione di metodo. Così che anche il pubblico, attraverso la diffrazione televisiva della realtà, sappia tutto della vera Maria Carmela. O quasi…

Lascia un commento

35 commenti su "MARIA CARMELA: SONO UNA PORTAVOCE DELLA GENTE COMUNE, FACCIO LE DOMANDE DEL TELESPETTATORE QUALSIASI"

  1. proprio in questo blog, non c'e niente da fare,sempre a parlare male di barbara D'urso,ogni intervista,ogni sua' parola e' sempre criticata. non siete obiettivi,e mi riferisco pure a chi gestisce tutto questo! la d'urso e' un icona della tv commerciale nel bene e nel male,criticatela se c'e da criticarla ma evitate offese inutili e umorismi del tutto fuori luogo!

  2. invece a me è stato "raccontato" che un giorno il Papa si è affacciato e ha pisciato sulla folla ajaja

  3. L?immagine da dove l'avete presa direttamente dal libro dei beati? XD

  4. anke tre miei amici sono andati a pomeriggio 5....lei è una falsa che pensa ai capelli e al trucco!!! appena si accende la luce rossa diventa come la vediamo noi da casa...questa pensa solo ad apparire figa....ma è una carogna pura!!!

  5. @DavideMaggio Certo lo puoi dire forte che è una donna vera, stiamo sempre parlando di Barbara d'Urso.

  6. Papa Francesco non ha ancora avviato il processo di beatificazione?

  7. ma la gente comune lo sa?! Lei è l'eletta....ha avuto questa missione dalla gente comune...si vede anche dall'espressione mistica, è lei l'eletta. Tra qualche anno me la vedo presidente della Repubblica infondo rappresenta le gente comune, è la nostra degna rappresentante O.o

    1. Ragazzi, è inutile che insistete. Lei è una donna buona e soprattutto vera.

  8. ciao ragazzi, 1 mia amica ieri è stata da lei tra il pubblico, mi ha detto che è entrata senza salutare nessuno, era preoccupata x i capelli, durante la pubblicità criticava e sputtanava tutti i tecnici dello studio dicendogli che sono deficenti, inoltre è odiata da tutto lo staff dello studio , voi avete altre esperienze da raccontare?

    1. luks: ovviamente ti assumi tu la responsabilità di ciò che scrivi, visto che la signora querela senza farsi troppi problemi!

  9. Lei fa sempre tutto col <3, se vi va! Perché siete sempre in tantissimi! Col <3 Io sono vicino alla gente, 9 anni, sindaco, 9 anni! Ma col <3 Avete visto il mio video sul mappazzone? Costa solo 1,50! Col <3

  10. A dir poco commuovente! Non ho retto fino alla fine!