Ora in tendenza

MARADONA QUERELA MASSIMO GILETTI E L’ARENA: DIFFAMATO PER FARE ASCOLTI

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

30/12/2013 - 10:37

MARADONA QUERELA MASSIMO GILETTI E L’ARENA: DIFFAMATO PER FARE ASCOLTI
Fotogallery

Massimo Giletti durante L'Arena

Non c’è stagione televisiva senza Massimo Giletti nella bufera. Stavolta, a trascinare il conduttore de L’Arena nel calderone delle polemiche (e querele) è Diego Armando Maradona, che lo accusa di averlo diffamato e danneggiato nell’appuntamento domenicale di Rai 1 di ieri, 29 dicembre 2013, nel quale si è parlato dell’ormai “celebre” battaglia fiscale dell’ex campione argentino con l’Erario italiano e della sua turbolenta vita privata. A rendere noto il totale disappunto e l’intenzione di querelare Giletti e Co. del Pibe de Oro è il suo legale Angelo Pisani.

Maradona querela Massimo Giletti

L’avvocato, difensore di Maradona nella guerra con il Fisco italiano per annullare il contenzioso di 40 milioni di euro, appena terminata la puntata de L’Arena ha subito dichiarato il volere del suo assistito, che non ha accettato i modi e i termini usati nei suoi confronti, in quella che accusa essere stata una ricostruzione della vicenda, fiscale e non solo, tutt’altro che veritiera:

“Come tanti italiani che pagano il canone Rai per una corretta informazione, ho assistito con rammarico alla trasmissione condotta da Giletti nella parte in cui si è parlato scorrettamente e strumentalmente di Maradona, ai soli fini di audience – accusa l’avvocato Pisani tramite una nota – Sono state ripetute le solite falsità nei confronti di Maradona senza neanche concedere replica. Diego non ha mai diffamato la signora Sinagra (madre di suo figlio, ndDM) né tantomeno è mai stato un evasore fiscale […] Parlare senza cognizione di causa ed accusare ingiustamente una persona non è informazione ma persecuzione ed è offensivo”.

L’avvocato aggiunge, inoltre, che la querela sarà immediata e inevitabile “per diffamazione e violazione della legge sull’informazione, non tanto contro la Rai ma a carico dei responsabili della “solita” trasmissione e degli ospiti”. Nel corso del programma sono intervenuti gli stessi Cristiana Sinagra e Diego Jr, rispettivamente ex compagna e figlio di Maradona.

Lascia un commento

1 commenti su "MARADONA QUERELA MASSIMO GILETTI E L’ARENA: DIFFAMATO PER FARE ASCOLTI"

  1. Se dovessero contare su di me come ascoltatore parlando di Maradona, campa cavallo! In effetti non so a chi interessi qualcosa di codesto individuo, a parte i napoletani che continuano ad idolatrarlo dopo 30 anni. Ciò che mi stupisce è vedere i ragazzini tifosi del Napoli che di Maradona hanno sentito solo parlare che si agitano. Boh, qui a Udine 30 anni fa c'era Zico, ma se chiedi a qualche 20enne non è che si ecciti poi così tanto.