Ora in tendenza
MARA VENIER TEME SOLO UOMINI E DONNE E LANCIA UNA FRECCIATA A CRISTINA PARODI
di Fabio Fabbretti
03/10/2012 - 15:28

“Ci credi che dopo così tanti anni mi sveglio ogni mattina alle 6.30 morsa dall’ansia degli ascolti?”. Ma Mara Venier non ha di che preoccuparsi: con La Vita in Diretta si conferma anche quest’anno leader del pomeriggio in tv. Il suo spazio è costantemente attorno al 20% di share medio in queste prime settimane di messa in onda. Un risultato che non la fa sentire la più brava di tutte, ma il rischio (per le colleghe) di giocare un campionato a parte è molto alto. E lei lo fa notare:
“Siamo partiti bene, ma abbiamo nove mesi davanti ed è ancora tutto da dimostrare – ha dichiarato la Venier in un’intervista a Gente – E comunque non vivo Barbara e Cristina come due avversarie: Parodi è una giornalista elegante, ha bon ton e misura e in alcune dichiarazioni ha preso le distanze dai contenitori del pomeriggio. Con il suo 3 per cento di share credo che le distanze le abbia proprio prese. La D’Urso è più simile al mio modo di essere e fa il suo programma egregiamente”.
Tradotto in numeri: Cristina Parodi (sia Live che Cover) per il momento è inchiodata poco sopra al 2% di share medio, mentre la diretta concorrente Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio Cinque (partito una settimana prima de La Vita in Diretta) resta al palo con circa il 14% nella prima parte e l’11.6% nell’ultima. E sarà per questo che l’attenzione maggiore Mara la riserva a Uomini e Donne:
“(Maria De Filippi, ndDM) E’ la più brava di tutte. Non ti nascondo che, un giorno, mi piacerebbe lavorare con lei. Io la chiamo Super Maria”.
In effetti, lo scenario cambia se si guarda a Buon Pomeriggio Italia (l’anteprima de La Vita in Diretta) opposto al pomeriggio di tronisti e corteggiatori di Maria: su Rai 1 la Venier va oltre il 17% di share, ma Canale 5 con Uomini e Donne tocca costantemente il 20%, regalando di fatto alla rete del Biscione il primato nel pomeriggio almeno fino alle 16.00. Poi è storia sopra citata.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
liberopensiero dice:
Roberta,giusto,per di piu'si e' inserita in una trasmissione che aveva gia' il suo seguito e un pubblico consolidato,e' come se la hunzinker si prendesse tutto il merito del successo di striscia,in quella fascia chi aveva qualche merito e' la balivo,che pur non piacendomi,non capisco perche' sia a casa.
Roberta dice:
Trovo ridicolo prendersi il merito dei risultati, in quanto occorre tener conto che su Rai 1 in particolare, se anche ci fosse, così per dire, un Lippi, un'Arianna Ciampoli il risultato sarebbe sempre lo stesso mentre al contrario vorrei vedere la Venier ad inaugurare a La 7 lo spazio della Parodi e poi ne potremmo riparlare se riuscisse a fare l'1%, ovviamente il discorso vale anche nell'eventualità si trovasse al posto della D'Urso e non credo riuscirebbe a far di più. Quindi sarebbe meglio evitare prendersi meriti che derivano da altri fattori.
Liberopensiero dice:
Ieri sghignazza a ai nuovi mostri per la morte di una vecchietta,la trovo inadatta alla vid,inadatto il suo modo di buttare tutto ma proprio tutto in caciara,una buona conduttrice e' al servizio del programma,non il contrario in questo e non solo ha tanto da imparare dalla Parodi.
marcko dice:
con tutta la simpatia, ma xkè la venier parla sempre sempre SEMPRE dei suoi risultati... echepalle! non sarebbe meglio se parlasse solo del suo lavoro, delle difficoltà ke incontra suoi inviati (alcuni penosi A G ...) delle numerore gaffes....
thedarknight dice:
A me la "Vita in diretta" piace molto.Soprattutto da quando c'è la Venier, credo che la trasmissione sia diventata molto nazional-popolare , un po' come i suoi passati contenitori domenicali della Sig. Venier. Il programma della Parodi ha maggiormente un 'impronta giornalistica, d'altronte Cristina è una (bravissima)giornalista. Il suo è un programma davvero intelligente e di classe...
Pier dice:
@TRIPOLINA OK HO CAPITO....... COMUNQUE O LA D'URSO O QUALCUNALTRO NON SI PARLA COSI' MALE A UNA CONDUTTRICE AVREI VOLUTO PROPRIO VEDERE SE LA MADRE DI ERBATMAN AVESSE AVUTO UN AFFRONTO CON LA VENIER................. LA VENIER ERA CAPACE DI CHIAMARE I CARABINIERI, AVVOCATI E L'AVREBBE PORTATA A VERDETTO FINALE ......... X ESEMPIO..................................................
Tripolina dice:
Pier io parlavo di Mara cosa centra la D'Urso?! Qui si parla di Mara.
giudy dice:
La D'Urso per essere stata insultata ieri ha il dente avvelenato... Oggi sta facendo un pezzo tutto incentrato su quello... Meno male che dice che tutto le scivola addosso... Abbasso Barbarella, senza sta roba il suo 14% diventerebbe 7%
Pier dice:
@tripolina comunque quella chiafìca della madre di ERBATMAN ne ha dette di tutti i colori sulla D'Urso.... Fossi stato in lei l'avrei arrestata pure a lei
Tripolina dice:
Ieri è finita ai nuovi mostri! Che figuraccia!