Ora in tendenza

MARA VENIER: SAPEVO CHE LAMBERTO SPOSINI AVEVA AVUTO UNA CONGESTIONE. UN ATROCE REALITY IN ONDA SU RAI1.

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

30/04/2011 - 12:41

MARA VENIER: SAPEVO CHE LAMBERTO SPOSINI AVEVA AVUTO UNA CONGESTIONE. UN ATROCE REALITY IN ONDA SU RAI1.

Mara Venier prima della chiusura anticipata de La vita in diretta

“Mi sono spaventata ero sconvolta. Mancavano cinque minuti dalla messa in onda, stavamo scherzando, eravamo abbracciati quando è caduto: in un attimo era a terra. Privo di sensi. Ho la scena davanti agli occhi. L’ho chiamato, ho cominciato a gridare come una pazza”.

Un’addolorata Mara Venier ricostruisce a la Repubblica quanto accaduto nel pomeriggio di ieri. La conduttrice tiene a precisare, quello che in molti sospettavano, e cioè di non essere stata avvisata in tempo sulle reali condizioni di Lamberto Sposini: “Io non lo sapevo, capisce? Io non sapevo che Lamberto stesse così male. Non me l’hanno detto e lo voglio spiegare a tutti: sono andata in onda senza sapere che Lamberto stesse così male“.

Anzi, Mara rivela che c’era chi l’aveva rassicurata: «Mi hanno spiegato che aveva avuto una congestione. Ma si rende conto? Un problema di stomaco. Proprio così, che non dovevo preoccuparmi, non era niente di grave. ‘Mara, non ti preoccupare’ mi ha detto Guillermo Mariotto che aveva parlato con Milly Carlucci ‘è stato solo un problema allo stomaco’. Capisce? Invece bisogna spiegare tutto».

La verità, invece, l’ha saputa molto dopo: “Al blocco pubblicitario mi hanno informato delle reali condizioni di Lamberto. Sono scoppiata a piangere, non riuscivo a calmarmi. Mi è venuto un senso di rabbia e di paura. A quel punto, dopo il Tg1, La Vita in diretta non è più ripresa. Sono corsa al Gemelli”. Ebbene sì per circa tre ore Mara Venier, compagna professionale di Lamberto Sposini, è stata tenuta all’oscuro delle reali condizioni del giornalista. E così se Lamberto Sposini cominciava la sua battaglia tra la vita e la morte, la Venier rideva e scherzava con i suoi ospiti tranquillizando tutti sulle condizioni dell’anchorman. Nel frattempo, il pubblico che leggeva su Internet rimaneneva esterrefatto per ciò che accadeva in studio.

La stessa conduttrice, che avrebbe dovuto interrompere una diretta per una lite eccessiva, è ora chiamata, dalla stessa azienda, ad andare in onda per parlare di cappellini e mise di un matrimonio (non la guerra in Libia) mentre l’altro conduttore della medesima trasmissione rischia la vita. Ecco, passi tutto, ma è questo quello che non vorremmo mai vedere: un atroce reality show che non aveva motivo di esistere. Perchè come la stessa Mara sottoscrive nell’intervista: “La televisione è importante, ma la vita è un’altra cosa, è sacra”.

Lascia un commento

18 commenti su "MARA VENIER: SAPEVO CHE LAMBERTO SPOSINI AVEVA AVUTO UNA CONGESTIONE. UN ATROCE REALITY IN ONDA SU RAI1."

  1. luke commentoi 2. x caso sei un dipendente rai? cosi come eri un dipendente elemedia la scorsa primavera o come eri cosi amico di Antonio ricci da sapere che uin certo servizio non sarebbe mai andato in onda?

  2. a mara un abbraccio e a lamberto un bacione grande grande come è lui!!!!a presto

  3. A U G U R I : Infiniti auguri al SIGNOR Lamberto Sposini ! Persona ed uomo di classe, charmant e pacato nel suo essere elegante. Ce ne fossero ! Auguri, auguri, auguri affinchè si riprenda al meglio e prestissimo. INFINITI auguri ed un abbraccio alla Sua famiglia.

  4. Io penso che la cosa più logica da pensare sia anche la più semplice: la Venier non era al corrente delle reali condizioni del collega. Io non riesco ad immaginare uno scenario nel quale persone vicine a Sposini a vario livello nell' ambito lavorativo, abbiano deciso freddamente di realizzare la messa in onda, incuranti delle sorti del collega. Sarebbe mostruoso. Io vedendo la prima parte del programma e leggendo le notizie in internet , ho pensato che la Venier non sapesse. E' una donna passionale ed umana, non ce la vedo nelle vesti di uno sciacallo.

  5. Luke non ha tutti i torti il mondo del lavoro oggi è così finche funzioni vai bene, poi........è triste ma i tanti giovani che leggono il blog sanno bene di cosa parlo.

  6. Io non credo tanto a questa versione dei fatti . Non credo che la Venier non avesse nessuno che le potesse dare per 3 ore notizie su Sposini e che nessuno le dicesse di abbassare i toni .

  7. Non ci posso credere che la rai abbia fatto una cosa di questo genere a Mara dovrebbero vergognarsi e nascondere la faccia