Ora in tendenza

MALORE IN DIRETTA PER GIULIO ANDREOTTI A QUESTA DOMENICA

di Davide Maggio

02/11/2008 - 19:21

MALORE IN DIRETTA PER GIULIO ANDREOTTI A QUESTA DOMENICA
Videogallery

Giulio Andreotti in un momento del malore a Questa Domenica @ Davide Maggio .itAttimi di panico a “Questa domenica” durante l’intervista al Senatore Andreotti.

Dopo aver mandato in onda un vecchio filmato tratto dalla trasmissione televisiva “Chi ha incastrato Peter Pan?” di Paolo Bonolis, ormai datata 2000, la conduttrice Paola Perego pone al senatore a vita il seguente quesito: “Lei con i bambini, quale futuro li aspetta e quale futuro lei si augura per i bambini di oggi?“.

Ma la risposta non arriva. Un lungo silenzio imbarazzante, interrotto timidamente soltanto da alcuni segnali di un sempre più evidente malessere del novantenne politico. La “padrona di casa”, con un impeccabile savoir faire, gli si avvicina per accertarsi che stia bene o per prendere tempestivi provvedimenti. La pubblicità sembra più che mai d’obbligo. Al ritorno dai consigli per gli acquisti, però, la Perego sembra voler soprassedere sull’accaduto attribuendo la brusca interruzione ad un tassativo nero pubblicitario. Pochi istanti dopo, a rasserenare i telespettatori, che di fronte all’evidente situazione non potevano credere alla “scusa pubblicitaria”, arrivano i saluti del prestigioso ospite in persona che rientra in studio per pochi minuti.

Improvviso malore o trascurabili mancamenti dovuti all’età avanzata? Ai prevedibili accertamenti medici, a cui il senatore a vita si sottoporrà nelle prossime ore, la benaugurante risposta.

Lascia un commento

36 commenti su "MALORE IN DIRETTA PER GIULIO ANDREOTTI A QUESTA DOMENICA"

  1. concordo pienamente vezz... il silenzio oltre ad un monito mi ha fatto riflettere... se la pura verita' sul futuro dei nostri figli fosse cosi' compromessa che nessuna parola potesse nasconderla (nemmeno per un politico, che a nascondere le realta' sono bravissimi, di qualsiasi colore)... l'unica risposta alla domanda poteva essere solo il silenzio... mi piacerebbe sapere cosa hanno visto durante la pubblicità il pubblico presente...

  2. ...il silenzio del Senatore Andreotti a Questa Domenica ieri sera, dovuto al malore senza conseguenze (la morte non si augura a nessuno) , durante l'intervista risuona ancora oggi....il silenzio...il niente che assume un significato assoluto...che in quell' istante ha spiegato meglio di qualsiasi altra parola ( probabilmente già sentite mille volte sulla bocca di politici di qualsiasi bandiera...) quale sara' il futuro dei nostri bambini....sembra quasi un monito....l'assenza di parole come l'assenza ormai di giustificazioni difronte a una classe politica (senza distinzione di appartenenza) che ormai da troppi anni si preoccupa solo di colmare la propria sete di potere, mentre il resto pian piano si consuma...e ai nostri bambini chi ci pensa...??? AI BAMBINI NON SI POSSONO DIRE LE BUGIE...il silenzio era la risposta giusta???il loro futuro???....la pubblicita' chiude il blocco televisivo....un applauso dello studio accoglie il Senatore che per fortuna si e' ripreso e lascia la trasmissione.....e i nostri bam

  3. Penso che a molte persone vedere Andreotti in quello stato ha fatto proprio impressione, la scena e' stata molto agghiacciante ed in piu' Paola dallo spavento non ha saputo gestire la situazione. Avrebbero comunque dovuto dare piu' informazione per rispetto del pubblico che li segue e non dire cavolate dopo la pubblicita'....

  4. Per me erano finite le batterie...e cosàsi scopràche Andreotti era un cyborg!!

  5. Beh! speriamo crepi è capibile...... non si tratta di un santo..... ricordatevi che quel signore se non fosse andato tutto in prescrizione sarebbe stato condannato per associazione mafiosa fino al 1980..... poi diventa santo. Ma prima dell'80 ????? éééééé!!!! chi sarà stato quel Signore ?

  6. Si dice in Piemonte: ""le bestie grame a moiru mai"". Tranquilli...il solito trucchetto per entrare in simbiosi con la poltrona su cui si siede e non staccarsene più!