Ora in tendenza
Mai dire Talk: tutte le imitazioni (da Elisa Isoardi a Tommaso Paradiso). Giulia De Lellis ospite nella prima puntata, Marina La Rosa opinionista
di Fabio Fabbretti
27/11/2018 - 19:44

Il nuovo progetto tv della Gialappa’s Band si appresta al debutto. Da giovedì 29 novembre, in prima serata su Italia 1, partirà Mai dire Talk, un programma comico e irriverente, come è nello stile ormai noto delle tre storiche voci di Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto, in cui tutto può succedere.
Mai dire Talk: il cast
I Gialappi, come da tradizione, saranno le voci ‘fuori campo’ pronte a commentare ciò che accade in studio, mentre la conduzione è affidata al Mago Forest. In un panorama televisivo sovraffollato di talk show, Mai dire Talk proverà a realizzarne uno totalmente inedito. Molte le tematiche che animeranno il dibattito: dalla cronaca all’attualità, dalla politica al gossip, dallo sport alla cultura, dal cinema allo spettacolo in generale. Ad arricchire la trasmissione, inoltre, incursioni comiche, filmati esilaranti, collegamenti surreali, parodie, schede di approfondimento veritiere e fittizie, notizie inverosimili, fake news.
Una ‘missione’, quella di Mai dire Talk, che non può fare a meno di un cast ricco e variegato, a cominciare da due volti dell’informazione Mediaset: Greta Mauro e Stefania Scordio. Solo una delle due, però, affiancherà il Mago Forest e sarà scelta nel corso della prima puntata, in una sfida che proclamerà la vincitrice.
Ci saranno, come spesso accade nei programma della Gialappa’s, Maccio Capatonda, con le inchieste di Jerry Polemica e i suoi trailer cinematografici, e Marcello Cesena, che -oltre a presentare un nuovo personaggio- tornerà a vestire i panni di Jean Claude di Sensualità a Corte.
Nel cast anche Liliana Fiorelli, alle prese con le imitazioni di Giorgia Meloni ed Elisa Isoardi, Francesca Manzini, nel ruolo di Asia Argento, e il duo “Le coliche”, visto a Pechino Express (Claudio e Fabrizio Colica), nei panni di Piero e Alberto Angela. Per Brenda Lodigiani un duplice ruolo: “La brieffatrice”, che girerà nel backstage con il compito di “addestrare” gli ospiti e svelare loro i segreti per affrontare al meglio un talk show, e “La sussuratrice”, una ragazza che, cavalcando la tendenza web del momento, proverà a conquistare milioni di visualizzazioni con dei video “sussurrati”.
Nelle vesti di Tommaso Paradiso, Francesco Marioni sarà protagonista con “Le coliche” della parodia “TheGiornalai” e, inoltre, insieme a Michela Giraud, proporrà una versione “10 anni dopo” della coppia Fedez-Chiara Ferragni. A “complicare la vita” a Forest, ci penseranno anche Alfredo Colina, alias Dario Mensola, uno stagista giornalista un po’ attempato, e gli stand up comedian Stefano Rapone e Francesco Frascà. Il deputato Simone Baldelli potrebbe stupire con qualcuna delle sue imitazioni e, a proposito di politica, è attesa anche un’imitazione del premier Giuseppe Conte. Dopo il successo della soap “Intrighi e Passioni” della Antonio Scicolone Production, in anteprima mondiale le burrascose vicende della web serie “I segreti di Valle Hills”.
Tra gli opinionisti che si alterneranno nel corso delle puntate Maurizia Cacciatori, Yuri Chechi, Barbara De Rossi, Paola Di Benedetto, Paolo Guzzanti, Jake La Furia, Marina La Rosa e Aurora Ramazzotti. In collegamento, con i suoi sondaggi su argomenti di stretta attualità, Renato Mannheimer.
Infine, come in ogni talk che si rispetti, non poteva mancare la rubrica dedicata alla cultura, che nella prima puntata avrà come protagonista Giulia De Lellis. Due autori di libri in uscita presenteranno la loro opera cercando di stupire e appassionare l’ex concorrente del GF Vip, che ha recentemente ammesso di non aver mai letto un libro in vita sua.
A Mai dire Talk, ogni settimana, si alterneranno opinionisti e ospiti in studio. La regia è di Duccio Forzano.
Stiamo arrivando su #Italia1 con un #MagoForest spumeggiante! 🍾#maidiretalk #gialappa @maidireofficial pic.twitter.com/O1QTeDrs5v
— Gialappa’s Band (@GialappasB) 11 novembre 2018
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Marco dice:
Mai Dire Talk è il nuovo programma TV per un programma della Gialappa’s Band con Mago Forest, Greta Mauro e Stefania Scordio anche le ballerine che sono tipi di Miss Italia, Uomini e donne, Grande Fratello, Amici di Maria De Filippi, Veline e La pupa e il secchione e con le musiche nella sigla del gruppo musicale, gli Elio e le Storie Tese pure gli altri programmi TV quelli nuovi sono Mai Dire Mercoledì, Mai Dire Giovedì, Mai Dire Venerdì, Mai Dire Sabato e gli altri anche il ritorno del vecchio programma TV, Mai dire Gol che saranno per l'anno prossimo, l'anno successivo, l'anno ancora dopo e gli altri anni quelli nuovi su Italia 1.
Marco dice:
Mai Dire Talk è il nuovo programma TV per un programma della Gialappa’s Band con Mago Forest, Greta Mauro e Stefania Scordio anche le ballerine che sono tipi di Miss Italia, Uomini e donne, Grande Fratello, Amici di Maria De Filippi, Veline e La pupa e il secchione pure i comici quelle delle new entry, le guest star confermate e i rientri, nei panni dei personaggi quelli nuovi, di prima e i vecchi sono Aldo Baglio, nei panni di Raf, pseudonimo di Raffaele Riefoli, Giovanni Storti, nei panni del Colonnello, Giacomo Poretti, nei panni del Concorrente nella Casa di Grande Fratello 15, I Fratelli Palinka, nei panni di Men in Black, Il Duo Comico è composto da Enrique Balbontin, nei panni di Kevin Brown / Agente K e Andrea Ceccon, nei panni di James Edwards / Agente J, Fabrizio Casalino, nei suoi panni dei personaggi quelli nuovi sono La Rockstar e Paolo Meneguzzi, Gianluca Impastato, nei panni di Mariello Prapapappo, L’Uomo dei Misteri, Gianluca Fubelli, in arte Scintilla, nei panni di Giulio Cesare, L’Imperatore Maximo, Enzo Polidoro, nei panni del Concorrente nella Casa di Grande Fratello 15, Stefano Vogogna, nei panni di Nek, pseudonimo di Filippo Neviani, Didi Mazzilli, nei suoi panni dei personaggi quelli di prima sono Il Disturbatore e L’Uomo Tubo, Andrea Viganò, nei suoi panni dei personaggi quello di prima e anche quello nuovo sono Pistillo e Il Pagliaccio del Circo, Nando Timoteo, nei suoi panni dei personaggi quello di prima e anche quello nuovo sono Il Reporter del TGCOM 12 e Il Genio della Lampada, Alessandra Ierse, nei panni di Sherazade, Carlo & Giorgio, nei panni di Starsky & Hutch, Il Duo Comico è composto da Carlo D’Alpaos, nei panni di Starsky e Giorgio Pustetto, nei panni di Hutch, Pio e Amedeo, nei panni di Bo e Luke Duke di Hazzard, Il Duo Comico è composto da Pio D’Antini, nei panni di Bo Duke e Amedeo Grieco, nei panni di Luke Duke e tanti altri e con le musiche nella sigla del gruppo musicale, gli Elio e le Storie Tese per quante puntate in arrivo da qualche giorno della settimana col qualche mese di sera per l’inverno 2018-2019 con qualche orario su Italia 1.
Marco dice:
Mai Dire Talk è il nuovo programma TV per un programma della Gialappa's Band con Mago Forest, Greta Mauro e Stefania Scordio anche le ballerine che sono tipi di Miss Italia, Uomini e donne, Grande Fratello, Amici di Maria De Filippi, Veline e La pupa e il secchione pure i comici quelle delle new entry, le guest star confermate e i rientri, nei panni dei personaggi quelli nuovi, di prima e i vecchi sono Luciana Littizzetto, nei suoi panni dei personaggi quelli nuovi sono Wonder Woman, La Vecchia e La Regina, Alessandro Sampaoli, nei suoi panni dei personaggi quelli nuovi sono Lo Showman, Lo Stregone e L'incredibile Hulk, Enrique Balbontin, nei panni di Vostro Onore, Andrea Ceccon, nei panni del Concorrente nella Casa di Grande Fratello 15, Gigi & Ross, nei loro panni dei personaggi quelli vecchi sono Gli Zeri Assoluti, nella parodia degli Zero Assoluto, Libero di Scegliere e Jim Carrey e Il Doppiatore Italiano, Luigi Esposito, nei suoi panni dei personaggi quelli vecchi e anche quelli di prima sono Tiziano Ferro, Edward Cullen, Il Vampiro di Twilight, Caparezza e Mika, Rosario Morra, nei suoi panni dei personaggi quelli che erano il vecchio, di prima e i nuovi sono Gigi D'Alessio, Max Gazzé, The Mask e Ben Stiller, Romano Talevi, nei panni dello Scienziato Pazzo, Otto Merkel, Debora Villa, nei suoi panni dei personaggi quelli nuovi sono Cristina D’Avena, La Veterinaria e She-Hulk e tanti altri e con le musiche nella sigla del gruppo musicale, gli Elio e le Storie Tese per quante puntate in arrivo da qualche giorno della settimana col qualche mese di sera per l'inverno 2018-2019 con qualche orario su Italia 1.
Marco dice:
Mai Dire Talk è il nuovo programma TV per un programma della Gialappa's Band con Mago Forest, Greta Mauro e Stefania Scordio anche le ballerine che sono tipi di Miss Italia, Uomini e donne, Grande Fratello, Amici di Maria De Filippi, Veline e La pupa e il secchione pure i comici quelle delle new entry, le guest star confermate e i rientri, nei panni dei personaggi quelli nuovi, di prima e i vecchi sono Aldo Baglio, nei panni di Raf, pseudonimo di Raffaele Riefoli, Giovanni Storti, nei panni del Colonnello, Giacomo Poretti, nei panni del Concorrente nella Casa di Grande Fratello 15, I Fratelli Palinka, nei panni di Men in Black, Il Duo Comico è composto da Enrique Balbontin, nei panni di Kevin Brown / Agente K e Andrea Ceccon, nei panni di James Edwards / Agente J, Fabrizio Casalino, nei panni di Paolo Meneguzzi, Gianluca Impastato, nei panni di Mariello Prapapappo, L'Uomo dei Misteri, Gianluca Fubelli, in arte Scintilla, nei panni di Giulio Cesare, L'Imperatore Maximo, Enzo Polidoro, nei panni del Concorrente nella Casa di Grande Fratello 15, Stefano Vogogna, nei panni di Nek, pseudonimo di Filippo Neviani, Didi Mazzilli, nei suoi panni dei personaggi quelli di prima sono Il Disturbatore e L'Uomo Tubo, Andrea Viganò, nei suoi panni dei personaggi quello di prima e anche quello nuovo sono Pistillo e Il Pagliaccio del Circo, Nando Timoteo, nei suoi panni dei personaggi quello di prima e anche quello nuovo sono Il Reporter del TGCOM 12 e Il Genio della Lampada, Alessandra Ierse, nei panni di Sherazade Carlo & Giorgio, nei panni di Starsky & Hutch, Il Duo Comico è composto da Carlo D'Alpaos, nei panni di Starsky e Giorgio Pustetto, nei panni di Hutch, Pio e Amedeo, nei panni di Bo e Luke Duke di Hazzard, Il Duo Comico è composto da Pio D'Antini, nei panni di Bo Duke e Amedeo Grieco, nei panni di Luke Duke e tanti altri e con le musiche nella sigla del gruppo musicale, gli Elio e le Storie Tese per quante puntate in arrivo da qualche giorno della settimana col qualche mese di sera per l'inverno 2018-2019 con qualche orario su Italia 1.
Gianfranco dice:
I trailer di Maccio sono stracomici e dissacranti…… (faccio parte del cast)
wisdom dice:
Anche a me piacerebbe molto che venissero riproposti alcuni dei suoi personaggi del passato, e non solo Jean Claude (che alla fine trovo anche un pò ripetitivo). Oltre alla mitica e già citata Irina Skassalkazaia (per favore riportatecela!!) mi piaceva molto Sir Leepton Hais Tee, per non parlare del Pianeta dei famosi che sarebbe quanto mai attuale riproporre ....
il-Cla83 dice:
Finalmente il programma della Gialappa's. Le attese sono alte, e finalmente tornano in prima serata! Io lo guarderò senz'altro, anche solo per vedere Sensualità a corte! speriamo che non deludano!
CuginoSfigato dice:
Pagherei qualsiasi cifra per rivedere Marcello Cesena nei panni di Irina Skassalkazaja.
Lorenzo dice:
Grandissimi , le basi per un grande spettacolo ci sono tutti.
Vattelalbicocca dice:
No vabbeh, Maccio e Jean Claude, come ai vecchi tempi! MADREH!