Ora in tendenza
MAGAZINE SUL 2 TORNA ITALIA SUL 2: MILO INFANTE E LORENA BIANCHETTI AL VIA IL 12 SETTEMBRE
di Mattia Buonocore
25/08/2011 - 19:30

Mentre lei bivacca in giro per le spiagge del nuovo e vecchio Continente (quest’estate non si è fatta mancare proprio nulla tra Sardegna, Puglia, Miami, Bermuda…), a Rai2 -vuoi per caso, vuoi per marketing, o altro- pensano bene di cancellare ogni traccia del suo passaggio. Il nuovo pomeriggio della seconda rete della tv di Stato sembra, infatti, voler riportare lo status quo precedente il ‘ciclone’ Caterina Balivo.
I conduttori saranno gli stessi di due anni fa, Milo Infante e Lorena Bianchetti, ma a sorpresa anche il titolo della trasmissione resterà il medesimo di allora. Il nuovo Pomeriggio sul 2 non si chiamerà più Magazine sul 2 ma nuovamente Italia sul 2.
I contenuti cambieranno (rectius: dovrebbero cambiare): meno attenzione al gossip, sul quale la Balivo aveva comprensibilmente calcato la mano, e più spazio, invece, a tematiche sociali (per maggiori info clicca qui). Anche la trattazione dei casi di cronaca nera, che ha fatto il successo della scorsa edizione, dovrebbe ridursi (cosa ne penserà Infante?) anche perchè, secondo quanto riportato dal settimanale Vero Tv, La Vita In diretta, in onda dalle 15.15, dovrebbe avere l”esclusività’. La divisione degli spazi tra i due padroni di casa non sarà netta come lo scorso anno (Balivo e Infante sono “scoppiati” ben presto).
Lo stesso settimanale riporta un’interessante voce secondo la quale il direttore Pasquale d’Alessandro sarebbe pronto nei primi mesi del 2012, sempre che gli ascolti non dovessero decollare, a richiamare in virtù di una certa stima proprio Caterina Balivo o addirittura Francesca Senette, epurata da Massimo Liofredi.
In effetti, proprio quest’ultimo appena insediato pensò di metter mano al pomeriggio con l’esclusione della Senette a favore di Bianchetti e Setta. Ma manovre così radicali e repentine, al momento, paiono altamente improbabili.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
STE dice:
tematiche sociali... ce la faranno davvero? questo è ciò che chiede la Direzione Generale... ma non so se la redazione riuscirà a fare a meno degli immancabili vip a caso (e sappiamo benissimo quali, senza fare nomi); li costringeranno a indossare la maschera seriosa? forse riesumeranno le appassionanti minifiction? aggiungerei anche che, nello spazio Dillo a Lorena, sono caduti più e più volte nella "tentazione-isola". staremo a vedere. infine, noto con piacere che, a Rai2, c'è qualcuno con una conoscenza più solida dell'inglese: finalmente si sono accorti che "magazine" significa "settimanale". bravi.
Davide Maggio dice:
STE: secondo me e' difficile. Il problema e' che io, al loro posto, farei la stessa cosa. Nel senso che se vedessi che con le nuove tematiche il programma non decolla, tornerei su argomenti meno impegnati che attirano di piu' il pubblico. Non per altro, ma visto ormai il peso dell'Auditel... si e' pronti a gridare al flop in qualunque caso, senza considerare, magari, il servizio pubblico della tv di Stato.
Tommi dice:
@Davide Maggio: Hai ragione adesso mi calmo! Devo dire che la Lorena Bianchetti nella foto è venuta molto bene e devo dire che è graziosa a vederla nella fotografia :)
Wmariadefilippi dice:
balivo a casa e bianchetti a italia sul 2 mahhh prima contro centovetrine poi contro uomini e donne e la vita in diretta che floppppp prevedo ma verdetto finale se la vita in diretta inizzia alle 15,15 durerà dalle 14,10 alle 15,15 nn è un po troppo ?
gagive2009 dice:
Io non capisco come fa questa Bianchetti a restare sempre a galla????
Phaeton dice:
Io non mi sarei comunque aspettato chissà quale cambiamento... ma ora siamo proprio fritti... che poi a me la formula dell'italia sul 2 non è mai piaciuta! Peccato... perchè le soluzioni ci sarebbero... invece siamo punto e a capo! Poi mi auguro che la Vita in diretta cambi leggermente e non facciano 4 ore di talk statico sul divano... c'è da tagliarsi le vene allora!
Davide Maggio dice:
Tommi non ti agitare troppo :-)
Tommi dice:
Ma vaffanculo alla Rai, dicevano che avrebbero diversificato i pomeriggi di Rai1 e Rai2 e invece siamo tornati punto e a capo che schifo!
shameboy dice:
Due programmi uguali, La vita in diretta e L'Italia sul 2 che si ruberanno pubblico a vicenda. In tutto questo chi ne gioverà sarà la De Filippi.
Andrea80 dice:
"................................................................................................................................................................................................................................................................" Preferisco mantenere il piu' stretto riserbo su cio' che penso della trasmissione e dei due conduttori. Almeno la buona notizia e' che La Vita in Diretta condotta dalla mitica Mara in coppia con l'ottimo Liorni inizia un'ora prima e ci sara' da ridere, con la Sanguinaria dall'altra parte col suo zoccolo duro di fans...
Zoro dice:
si ritorna alle origini, mi sembra un'ottima scelta, tanto alla fine sempre l'italia sul 2 si tratta, in questo modo finiranno di prendere in giro il pubblico facendo credere che si tratta di una nuova trasmissione, quando in realtà è semrpe la stessa! noooooooo leggo che al nuovo direttore quindi piace la Balivo :0