Ora in tendenza
MA COME TI VESTI?! ENZO E CARLA UNA COPPIA SIMPATICAMENTE PERFIDA
di Redazione
12/12/2010 - 18:31

Enzo Miccio e Carla Gozzi sono i conduttori/torturatori della fortunata trasmissione ‘Ma come ti vesti?!‘ (Real Time, canali Sky 126 e 127), presente anche in chiaro sul digitale terrestre al canale 31. Sono due esperti di moda – anche se a volte le loro proposte sono ‘indigeribili’ perfino per un non vedente – che si prodigano in tutti i modi per aiutare stilisticamente dei casi umani davvero disperati. Questi ultimi si rivolgono a ‘Ma come ti vesti?!’ sperando di ricevere un aiuto concreto per risolvere i problemi della loro socialità che inevitabilmente è incrinata dal fatto di non avere un look travolgente come Moda comanda.
Il programma, ben rodato e giunto alla quarta stagione, ha anche ispirato i due conduttori a pubblicare un libro scritto dai due fashion specialists, definito come ‘un manuale per conoscere e valorizzare la vostra femminilità ed evitare finalmente di gridare ogni mattina “Ma come mi vestooooo?!” ‘. Scena cult, da cui gli appassionati non potranno prescindere è la pulitura dell’armadio, dove Enzo e Carla buttano letteralmente nel cesto della spazzatura tutto quello che non è di proprio gradimento. Risultato: non resta nulla.
La vittima cerca puntualmente di ribellarsi alle angherie dei conduttori; ennesima prova la abbiamo avuta nell’ultima puntata. Enzo va giù a gamba tesa: “Così non cuccherai mai!”, la ragazza timidamente risponde “Ma io ho pure un fidanzato..” ma non c’è freno alla perfidia catodica e la povera malcostumata viene annientata: “Potresti anche perderlo il fidanzato vestendoti in questo stato!”. Al termine del processo creativo, dopo interminabili sessioni di shopping, il mostro è defunto, come l’araba fenice che risorge: “Adesso sei totalmente un’altra.”
La trasmissione risulta a tratti davvero divertente, specie se le persone che vi si rivolgono hanno poco senso dell’ironia e tendono ad offendersi proponendo espressioni facciali spettacolari. Enzo Miccio sembra un mix letale tra Alfonso Signorini e Jonathan del ‘Grande Fratello’, mentre Carla tratta la vittima come la spietata direttrice di un collegio. Alla fine della fiera, la protagonista si guarda allo specchio tra il trasecolato, l’interdetto e lo stupito. “Sarò ancora io?”, sembra chiedersi. Probabilmente finché dura la piastra ai capelli.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
*Elena* dice:
Io adoro Real Time. L'ho scoperto qualche settimana fa quando c'è stato lo switch off in Lombardia e mi è entrato questo canale. L'avevo già sentito nominare, ma sapevo che solo quelli di Sky potevano vederlo. E invece eccolo che anch'io ce l'ho sul digitale: adoro il programma di questi 2, paint your life, il boss delle torte e mi intrippa parecchio anche "Cerco/vendo casa disperatamente", la parte più bella è quando fanno e rifanno una casa, da un obriobrio diventa una casetta accogliente. Davvero un bel canale.
TonyJay dice:
Io sono un REALTIME dipedente!! :D Da quando l'ho scoperto è stata la fine!!... quando parte lo spot di "Ma come ti vesti?!"... "MA NO MA PROPRIO NON CI SIAMO"... io fisso mia moglie e le URLO: "... stara davanti alla televisione con la tutina di felpa e i bigodini in testa?... MA COME TI VESTI?!"... non ha prezzo!!!
Il mio reality dice:
Adoro REAL TIME e sono felice che sia in chiaro sul digitale (anche se posseggo SKY). tra i programmi più simpatici e interessanti, oltre a questo del post, segnalo "Cortesie per gli ospiti", "Cerco/vendo casa disperatamente", "Malattie imbarazzanti" (che andava in onda qualche tempo da)...
pietro89 dice:
real time viene rilevato dall'auditel. ad ottobre la media (sat+dtt) è dello 0,19%. cè da dire che sul dtt viene trasmesso solo nelle zone switchate ed è uno dei più seguiti dell'area intrattenimento di Sky.
luisa dice:
Sono una nonna di 60 anni stanchissima della programmazione delle TV canoniche, stufa di Pretty woman e della trilogia di Sissi trasmessa a Natale e ferragosto, tanto chi vede la televisione in quei periodi di certo non influenza il mercato. Dicono... Poi i nipoti si rivolgono a noi per i " regalini ". Con quale piacere ho conosciuto casualmente real time e tutti i suoi protagonisti. E' una gioia per chi sa apprezzare un minimo di senso estetico e di ironia. Tanti auguri per un felice proseguimento.
comare dice:
Real time sta diventando il mio canale preferito... per favore, meno repliche e più trasmissioni in prima tv! :D
Salvatore C. dice:
I programmi di Real time, sono tutti interessanti, anche se ripetuti in continuazione. Io ci vedrei bene anche un format come "i fantastici cinque" andato in onda qualche anno fa su La7.
MATT4PRESIDENT dice:
Li adoro... come adoro Real Time!!!
boop dice:
mi fanno morire dal ridere :D chissà che ascolti fanno sul digitale, peccato non vengano rilevati
lauretta dice:
Si, molto divertente come del resto un pò tutti i programmi di Real time..! Bel canale...