Ora in tendenza

LUNEDI’ SERA SCATTA L’ORA X-FACTOR: ECCO I PROTAGONISTI DEL TALENT SHOW.

di Thomas Tonini

09/01/2009 - 17:57

LUNEDI’ SERA SCATTA L’ORA X-FACTOR: ECCO I PROTAGONISTI DEL TALENT SHOW.

XFactor 2 (Mara Maionchi, Simona Ventura, Morgan) @ Davide Maggio .it

Sta per scattare l’ora X. Lunedì 12 gennaio alle 21 parte la seconda edizione del talent show di Raidue che tanto ha fatto discutere e appassionare gli amanti di musica. Questi i numeri del secondo atto di X Factor: 12 concorrenti,  4 nuove entrate nel corso del programma, 13 puntate in prime time, 3 giudici inflessibili, 3 vocal coach e un mega studio di 2.500 metri quadri (come vi abbiamo annunciato in anteprima).

Dopo mesi di provini e dure selezioni, lunedì sera il confermato conduttore Francesco Facchinetti accoglierà nello studio M2000 di Via Mecenate i protagonisti con i loro capitani. Questo il cast degli aspiranti talent:

* categoria 16/24 anni, capitanata da Simona Ventura

  • SERENA ABRAMI
  • AMBRE MARIE FACCHETTI
  • DANIELE MAGRO
  • GIACOMO SALVIETTI

* categoria over 24, capitanata da Morgan

  • MATTEO BECUCCI
  • NOEMI
  • ENRICO NORDIO
  • ELISA ROSSI

* categoria gruppi vocali, capitanata da Mara Maionchi

  • THE BASTARD SONS OF DIONISIO
  • FARIAS
  • SINACRIA SYMPHONY
  • SISTERS OF SOUL

Quest’anno lo staff si arrichisce della presenza di Luca Tommassini, coreografo di fama mondiale, che sarà il direttore artistico del programma e dovrà curare le performance dei ragazzi. Lucio Fabbri confermato direttore musicale e arrangiatore dei brani. I vocal coach dei ragazzi saranno Stefano Magnanensi, Andrea Rodini e Gaudi.

Dopo il salto, scopri il regolamento e la programmazione dello show:

Per 13 settimane i concorrenti si sfideranno a suon di musica. Ogni settimana ci saranno una o più eliminazioni. Dopo essersi esibiti in due manche, i concorrenti meno votati di ciascuna manche saranno a rischio eliminazione e si esibiranno per una seconda volta aspettando il verdetto della giuria. Saranno proprio i 3 giudici a scegliere che viene eliminato e chi accede alla puntata successiva.

Durante la terza, quinta, settima e nona puntata ogni giudice presenterà, per la propria categoria, un nuovo concorrente, che si esibirà nel corso della serata. Sarà il pubblico col televoto a decidere chi far entrare in gara. Al fine di selezionare gli aspiranti concorrenti da presentare nel corso dello show, ogni giudice proseguirà singolarmente i casting (che vedremo nella striscia quotidiana delle 19 e in replica alle 14 su Rai2).

Nel corso della tredicesima puntata, la finalissima, verrà decretato il vincitore di X Factor, cioè il concorrente che riceverà il maggior numero di voti di preferenza da parte del pubblico a casa. Il premio in palio è un contratto discografico con una Major del valore di 300mila euro e la possibilità di realizzare il proprio sogno.

Da lunedì sera la musica torna a battere sul 2. Oltre all’appuntamento consueto con la striscia quotidiana, si aggiunge, come DM anticipato, X Factor – Il processo, in onda il sabato alle 14 a cui seguirà Scalo 76 (verso le 15.30) con Federico Russo, Chiara Tortorella e Paola Maugeri.

Per il momento su X Factor è tutto. Nei prossimi giorni notizie e curiosità riguardo i guidici, i protagonisti e i vocal coach. Stay tuned!

Lascia un commento

17 commenti su "LUNEDI’ SERA SCATTA L’ORA X-FACTOR: ECCO I PROTAGONISTI DEL TALENT SHOW."

  1. @ sempreinpista: corretto. Grazie.

  2. sempreinpista dice:

    Davide, è Lucio FABBRI non Lucio FABBRIS

  3. ma nn era meglio portare rubicondi a xfactor e mandare quella ferreri sull'isola? magari con tiziano ferro ,un altro che canta come la motosega,meno rumorosa ma con lo stesso ritmo,paranoico e da suicidio

  4. Sono convinti che sarà un successo ma invece rimarrano nella loro nicchia e il GF sarà il loro alibi.

  5. IN EFFETTI la ventura ha occhio e intuito