Ora in tendenza

L’UNA E L’ALTRA: PAOLA PEREGO E BARBARA DE ROSSI RIVALI PER FICTION

di Salvatore Cau

25/05/2012 - 14:10

L’UNA E L’ALTRA: PAOLA PEREGO E BARBARA DE ROSSI RIVALI PER FICTION

L'una e l'altra

L’una è Barbara De Rossi, attrice attualmente in video anche al mercoledì con la fiction Le tre rose di Eva, l’altra è Paola Perego, volto noto della tv, al suo debutto nelle vesti d’attrice, se si omette la partecipazione come guest star a Distretto di Polizia 10. Tra le due c’è Christopher Lambert, l’highlander del cinema, dalla carriera in fase stagnante. Tutti e tre sono i protagonisti di L’una e l’altra, il film tv in onda questa sera alle 21,10 su Canale5.

Girata in Val D’Orcia e prodotta dalla 11 Marzo Film, la fiction diretta da Gianfranco Albano narra la storia di due donne molto diverse tra loro, che unendo le proprie forze imparano ben presto a difendersi dagli uomini. Due donne, dunque, per un solo uomo, che non portano però al classico triangolo amoroso, visto che lui, Giacomo (Christopher Lambert) è appena morto.

L’uomo ha per anni condotto una doppia vita. Da una parte al fianco di Perla (Paola Perego), viziata e abituata a vivere nell’agio, dall’altra al fianco di Lucia (Barbara De Rossi), donna forte e da sempre abituata a cavarsela da sola. A seguito del tragico incidente d’auto che ha provocato la morte dell’uomo, Perla decide di trasferirsi insieme alla propria figlia nel casale che il marito le ha lasciato in Toscana. Qui scopre che l’abitazione è già occupata da Lucia, l’altra moglie che Giacomo aveva sposato, che vive presso il casale con altre tre ragazze.

Le due donne vengono così a conoscenza l’una dell’altra e della doppia vita condotta da Giacomo, intraprendendo una convivenza forzata. Dopo alcuni screzi iniziali, le due riescono però a superare l’astio reciproco, finendo per aprire nel casale un agriturismo.

Lascia un commento

13 commenti su "L’UNA E L’ALTRA: PAOLA PEREGO E BARBARA DE ROSSI RIVALI PER FICTION"

  1. Quoto La Zanzara.. tante dovrebbero imparare dalla solidarietà femminile di donne/colleghe/amiche che sanno dividersi la scena senza rivalità e invidie ;-) In quanto alla recitazione non mi sembra che la Perego abbia mai detto di essere la Lisi o la Pitagora (peraltro non lo sono nemmeno attrici che fanno quello di mestiere ma tant'è) ma l'impegno vedrete che ha dato i suoi frutti..

  2. Presta ci strazia infilando ovunque la Perego che per espressività e capacità di trasmettere emozioni, perdonatemi, non voglio essere crudele ma riesco solo a paragonare ad uno stoccafisso. La recitazione è un'arte non può essere sminuita in maniera così sconsiderata.

  3. Un'altra Corazzata Potemkin?

  4. Questa mattina ho visto le due protagoniste a Forum: mi sembravano entusiaste oltre ad apparire in ottima forma! Due donne che fanno squadra: ottima premessa! Sicuramente sarà un prodotto di qualità... e il pubblico potrebbe sorprendere i più scettici di noi!

  5. non sapevo che la Perego fosse attrice....!

  6. Sniff... sniff... sniff!!! Ma che cos'è questo odore? Forse qualcuno sta facendo una grigliata? No, non mi pare. Forse qualcuno sta spargendo petali di rosa? Non direi! Ah, ho capito: è odore di F L O P!!!!!!!!!!!!!!

  7. Guardando la De Rossi in questa foto, con gli ultimi tratamenti estetici, assomoglia troppo alla Venier...o é una mia impressione?

  8. Io invece non vedo l'ora di questo film. Paola sarà sicuramente bravissima.

  9. Ma per carità! Troppo antipatici la Perego e Presta. Rifiuto qualsiasi cosa li riguardi.

  10. sento che sarà un capolavoro del trash ma: no.