Ora in tendenza
LOTTERIA ITALIA, CHE PROGRAMMA ABBINIAMO?
di Davide Maggio
27/04/2007 - 13:49

E’ un dato di fatto che la Lotteria Italia non è più quella di una volta.
Se un tempo, gli show del sabato sera di RaiUno erano tutti incentrati sulla riffa più famosa del belpaese e, per una volta, a decretare il successo di un programma non c’erano i dati auditel ma il numero di biglietti che la trasmissione riusciva a far vendere (leggasi : relativi introiti per i Monopoli di Stato), da qualche anno a questa parte l’abbinamento alla Lotteria Italia sembra quasi una rogna.
Non solo il sabato sera non è più quello di una volta e il varietà è andato a farsi benedire, ma il clima di attesa e di magia che accompagnava l’ingente distribuzione dei miliardi di vecchie lire è del tutto sparita.
E’ sicuramente vero che, ormai, ci sono concorsi più “ricchi” che consentono di vincere cifre ben più alte senza dover attendere il fatidico 6 gennaio, ma è altrettanto vero che, per quanto mi riguarda, certe tradizioni dovrebbero essere conservate. Soprattutto quando si rivelano di richiamo per il grande pubblico.
Per questo mi piacerebbe come la pensate.
Che programma abbinereste il sabato sera alla Lotteria Italia e soprattutto su quale emittente?
Dopo aver raggiunto un congruo numero di commenti su determinati programmi, creerò un sondaggio da inserire nel blog.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
@ Giulio : questo e' un post di... ipotesi. Mi piacerebbe sapere Voi quale pogramma abbinato alla Lotteria Italia vorreste per il sabato sera
Giulio dice:
I giochi sono già fatti....sarà ""Il treno dei desideri"" di Antonella Clerici ad essere abbinato alla Lotteria Italia 2007/2008.
fabrizio dice:
Io lo abbinerei come faranno al treno dei desideri di Antonella Clerici.
lagoblu dice:
Il tipico programma del sabato sera che veniva abbinato alla Lotteria non esiste più. Ma la Lotteria appartiene alla tradizione e per questo dev'esser associata ad un programma tradizionale. L'unico che è rimasto è San Remo. Alla prima serata vengono sorteggiati 20 biglietti e questi abbinati ai 20 big... L'ultima serata ovviamente la classifica dei cantanti e di conseguenza dei biglietti...
France dice:
Sabato sera cu rai1, con Pippo Baudo alla conduzione, prime ballerine Heather Parisi e Lorella Cuccarini, primo ballerino Steve Lachanche defilippizzato, belle coreografie...bei vestiti con le paiettes e la Carrà ospite fissa che canta ""scoppiascoppia mi scoppia il cuor...""
Chihuahua dice:
Beh, qualcosa di affine al pubblico esigente di RaiUno, x esempio: - Markette condotto da platinette (xché chiambretti sarà a la7 fino a dicembre) - Porta a Porta condotto da alba parietti (molto più a modo di vespa) - Cronache Marziane condotto da fabio canino (e chi altro se no?) - 1 2 3 stalla condotto da maria de filippi (rinunca a C'è posta x te) - Non è la Rai condotto da elisabetta gregoraci (gran ritorno da mamma Rai) - Lucignolo condotto da maurizio costanzo (in staffetta con santoro) - Affari tuoi condotto dalla tata lucia (più in target con l'età media della rete) - Striscia la notizia condotto da enzo biagi (x svecchiare un po' quel look) - Ballarò condotto da simona ventura (ha bisogno della sua consacrazione)... Non saprei, insomma, c'è comunque l'imbarazzo della scelta.
Valeria dice:
Fantastico con Pippo Baudo, educato, sobrio e professionale.
Graziano dice:
Su Canale 5 presentato dalla coppia Fiorello/Hunziker :D
Alessio dice:
Un programma presentato da fiorello, un one man show. ascolti garantiti su qualsiasi emittente.
ValentinaD dice:
Io lascerei la lotteria su rai uno. e tornerei ad un bel varietà con i controfiocchi, come quando ero bambina. Quelli in cui c'erano esibizioni di atristi, balletti che duravano un quarto d'ora e dopo la cuccarini era snza fiato, non come ora che fanno un minuto di mossettine e dicono di essre ballerine!!! :-) Toh, lo farei presentare a pippo baudo e a loretta goggi? non vorrei apparire all'antica, ma ora come ora di programmi di intrattenimento ce ne sono una marea, ma di qualità pochini pochini...