Ora in tendenza

LOTTERIA ITALIA, CHE PROGRAMMA ABBINIAMO?

di Davide Maggio

27/04/2007 - 13:49

LOTTERIA ITALIA, CHE PROGRAMMA ABBINIAMO?

Lotteria Italia @ Davide Maggio .it

E’ un dato di fatto che la Lotteria Italia non è più quella di una volta.

Se un tempo, gli show del sabato sera di RaiUno erano tutti incentrati sulla riffa più famosa del belpaese e, per una volta, a decretare il successo di un programma non c’erano i dati auditel ma il numero di biglietti che la trasmissione riusciva a far vendere (leggasi : relativi introiti per i Monopoli di Stato), da qualche anno a questa parte l’abbinamento alla Lotteria Italia sembra quasi una rogna.

Non solo il sabato sera non è più quello di una volta e il varietà è andato a farsi benedire, ma il clima di attesa e di magia che accompagnava l’ingente distribuzione dei miliardi di vecchie lire è del tutto sparita.

E’ sicuramente vero che, ormai, ci sono concorsi più “ricchi” che consentono di vincere cifre ben più alte senza dover attendere il fatidico 6 gennaio, ma è altrettanto vero che, per quanto mi riguarda, certe tradizioni dovrebbero essere conservate. Soprattutto quando si rivelano di richiamo per il grande pubblico.

Per questo mi piacerebbe come la pensate.

Che programma abbinereste il sabato sera alla Lotteria Italia e soprattutto su quale emittente?

Dopo aver raggiunto un congruo numero di commenti su determinati programmi, creerò un sondaggio da inserire nel blog.

Lascia un commento

16 commenti su "LOTTERIA ITALIA, CHE PROGRAMMA ABBINIAMO?"

  1. Alessandro dice:

    Io ritorneri ad abbinare il programma della Lotteria a Carràmba che Fortuna: le tre edizioni condotte dalla Carrà negli anni 1998/99, 1999/2000 e 2000/2001 sono state straordinarie: per scenografie, ospiti, spettacolo, divertimento ma soprattutto per la conduzione eccezionale della Carrà che in quegli anni rivoluzionò la lotteria con una sorta di gratta e vinci interattivo attraverso i 40 ragazzi della fortuna.. e poi erano cosàcarine le sigle ricordate? ""eho, eho ..la fortuna""? Spero che la Rai ricordi di non perdere questa sua grande professionista e la tradizione del sabato sera .. Ciao a tutti

  2. io invece farei serate diverse, magari lo stesso programma presentato una sera da fiorello, una dalla clerici, una da baudo, una dalla hunziker, una dalla carrà, una da mike, impostando la serata come i vecchi tempi, con momenti di ballo ( cuccarini, heather parisi....) lustrini e pailettes, ospiti d'eccezione ( mina..zero..) momenti di cabaret ( comici zelig..) .....sarebbe bello no?

  3. io lo affiderei a Panariello...Giorgio sei grandeeeeeeeee.

  4. Io lo abbinerei ad affari tuoi,ma alla fine credo l'abbineranno al treno dei desideri

  5. luisportiago dice:

    rivoglio il programma della carrà!!! abbinato alla lotteria!!! era fantastika!!!

  6. Per il bene dell'azienda Rai..qualsiasi programma che possa far vincere a Raiuno il prime- time del sabato sera. E' da Torno sabato e tre del 2003 che la rete ammiraglia Rai perde quasi ogni sabato nel primo periodo di garanzia...