Ora in tendenza

LORELLA CUCCARINI: “IN RAI STO BENE, SE NON MI CACCIANO RESTO VOLENTIERI”

di Domenico Marocchi

07/04/2012 - 15:54

LORELLA CUCCARINI: “IN RAI STO BENE, SE NON MI CACCIANO RESTO VOLENTIERI”

Lorella Cuccarini

E’ la madrina di beneficenza per eccellenza e non si può dire che negli ultimi anni non si sia spesa per aiutare chi è in difficoltà. Lorella Cuccarini torna a promuovere sui canali della Rai “Trenta ore per la vita”, la maratona benefica prevista quest’anno da lunedì 9 a domenica 15 aprile. In un’intervista al “QuotidianoNazionale” la padrona di casa di Domenica In – Così è la Vita sottolinea come quest’anno la raccolta fondi sia finalizzata all’acquisto di defibrillatori per combattere l’arresto cardiaco improvviso, destinati ad enti sportivi e palestre.

La solidarietà e la beneficenza, temi molto sentiti dalla Cuccarini, sono l’input per un commento sulla vicenda Celentano e sul compenso sanremese devoluto a favore di 25 famiglie bisognose:

“Mah…magari poteva farlo in maniera meno plateale. Però bisogna capire che era talmente al centro dell’attenzione dei media che in qualche modo doveva difendersi. Diciamo che se fosse toccato a me, non avrei scelto di devolvere tutti quei soldi a delle singole famiglie”.

Un’occasione per presentare la nuova edizione di “Trenta ore” e per fare un bilancio di quest’edizione di Domenica In, cresciuta negli ascolti rispetto allo scorso anno:

“La trasmissione è in sintonia con il pubblico di questo periodo difficile che il Paese sta attraversando. Quest’anno abbiamo affrontato temi importanti come le adozioni, i transessuali, le violenze familiari, illustrandoli con docufiction. Abbiamo stimolato un dibattito in senso costruttivo”.

Insomma, un’edizione positiva che ipoteca una riconferma di Lorella anche per la prossima stagione:

“Io alla Rai mi trovo bene. Se non mi cacciano, io resto volentieri….”.

Lascia un commento

13 commenti su "LORELLA CUCCARINI: “IN RAI STO BENE, SE NON MI CACCIANO RESTO VOLENTIERI”"

  1. Trovo Lorella un'ottima conduttrice e brava fin troppo brava. Non la seguo spesso, ho altro da fare, però Lorella è sicuramente sprecata.....l'ho rivista con piacere dalla PErego in priam serata non ricordo il nome , quando giocava contro la Venier e li che si è vista la sua professionilità di ballare, cantare e saper fare tutto. Ecco vorrei la cuccarini a sanremo o in prima serata, poi ala domenica pomeriggio ci può stare, ma non in maniera esclusiva.

  2. con tutto il rispetto per LORELLA ma il suo programma non mi sembra poi cosi' tanto unica ma uguale a tanti altri e poi gli ascolti sono buoni ma non esaltanti e poi pensando alla cuccarini mi viene una domanda.......MA COME TI VESTI?........daiiiiiiiiii proprio antica nonostante la sua belleza ma a volte e' piu' giovane mia nonna.....

  3. caro davide ha qualche news su paola perego? io spero che lorella sia confermata visti i buoni ascolti di questa edizione di domenica in. ha vinto la qualità e la sobrietà, è vero lorella è brava a cantare e ballare e la vedrei bene ai migliori anni e conti a sanremo. paola perego la vedrei bene a la vita in diretta e la venier da solo a buon pomeriggio italia. dai lory in bocca al lupo...