Ora in tendenza
L’ISOLA DELLE BUFALE
di Daniele Pasquini
11/11/2014 - 12:23

Ormai non c’è che giorno che passa in cui non esca un’indiscrezione in esclusiva (!) sull’Isola dei Famosi 10, che si appresta a tornare sul piccolo schermo dal 26 gennaio su Canale5, come tra l’altro da noi anticipato nonostante qualcuno si sia ostinato a dire che era “più no che sì” alludendo alla rinuncia della produzione da parte del Biscione. Ebbene, noi di DM possiamo confermarvi che, a dispetto dei continui rumors spacciati senza vergogna, tutto ciò che fino ad ora avete letto (o quasi) sul futuro cast e sui concorrenti della decima edizione è solo una gigantesca bufala, atta solo a generare contatti e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, o a vendere qualche copia in più nel caso della carta stampata.
E’ vero che Magnolia sta “tastando” il terreno alla ricerca dei concorrenti più idonei per regalare agli spettatori un’edizione dall’ “alto profilo” al fine di creare il giusto interesse tra gli spettatori, ma è altresì vero che non è stata posta alcuna firma dai personaggi contattati, né molti di loro – a dire il vero – sono mai stati lontanamente valutati per sbarcare sull’isola più famosa del Belpaese.
Insomma, non vedremo né l’ex Presidente della Camera Irene Pivetti (come vi abbiamo annunciato su Twitter) né tantomeno Tina Cipollari, che rimane ben salda sulla poltrona di Uomini e Donne tra una massima delle sue e un travestimento. Figuriamoci, poi, se Antonio Razzi possa rinunciare – come da lui stesso dichiarato – al lauto stipendio da senatore per lanciarsi in un’avventura che rappresenta più un’incognita che una certezza, così come è improbabile il nome dell’ex braccio destro di Fini ed ex parlamentare Italo Bocchino, che non si spiega per quale motivo dovrebbe intaccare la sua reputazione.
Per non parlare della sempreverde Valeria Marini, ormai naufraga a giorni alterni, o del ritorno (da inviato) di Cristiano Malgioglio. Ruolo di inviato che peraltro, secondo sempre i soliti ben informati che non ne azzeccano una, doveva essere contemporaneamente anche di Vittorio Brumotti. Se Simona Ventura è stata ingaggiata sin da subito come conduttrice, è bastato poco per depennarla dal cast “in anteprima esclusiva”, e infine – sempre con un annuncio in esclusiva – è riemersa addirittura come naufraga. Non partirà, nonostante l’indiscrezione sia stata lanciata da una fonte autorevole come il Corriere, Claudio Cecchetto, così come confermato dal diretto interessato su Twitter, ma neanche Platinette – che peraltro era in gioco pure come opinionista – Cristina Chiabotto e Alberto Tomba.
E la coppia Ali Agca e Francesco Schettino? Altra anteprima da bollare subito come sciocchezza, su cui peraltro è stata costretta ad intervenire la stessa Mediaset, così come quella su uno dei primi nomi “confermati” (ma poi sparito, chissà perché, dai radar), quello di Luca Capuano, che infatti non ci sarà. Ma non ci sarà neanche Gloria Guida né Alessia Reato, e figuriamoci se Stefania Nobile – figlia di Wanna Marchi, ora impegnata nel lancio di una web tv – dopo tutti gli scandali possa essere ingaggiata per una produzione su una generalista.
Pensate che c’è chi, a giugno, ha avuto pure il coraggio di sparare in alto (ma gli è tornata giustamente indietro): Silvia Toffanin alla sua prima conduzione di un reality, la stessa che non aveva mai nascosto la volontà di non volersi smuovere dal suo genere (e infatti ha rismentito nuovamente il suo sbarco).
Toffanin, ma pure Barbara D’Urso, una coppia che scoppia: subito sfatate entrambe da Piersilvio Berlusconi durante la serata dei palinsesti; nonostante la ‘smentita dall’alto’, le due sono state a più riprese – nelle ultime settimane – in pole position per la conduzione del reality, a cui per sicurezza è stata aggiunta pure Ilary Blasi, nella speranza di indovinarne almeno una. Ebbene, nonostante la probabilità fosse a favore vista la vasta rosa messa in campo, nessuna delle tre è stata confermata. E chissà se la futura conduttrice non se la dovrà vedere anche con Alfonso Signorini, ieri ingaggiato come unico opinionista, oggi come co-conduttore e domani probabilmente come inviato.
Isola dei Famosi 10: ecco cosa risulta a davidemaggio.it
Facciamo un po’ di chiarezza. Possiamo annunciarvi che gli unici nomi che potrebbero approdare all’Isola sono Stefano De Martino (ora nel cast di Quanto manca) assieme alla cognata Cecilia Rodriguez; a filosofeggiare tra le palme ci potrebbe essere anche Pierluigi Diaco, ultimamente un po’ lontano (per fortuna) dal piccolo schermo, al fianco di un’altra intellettuale di spicco, Fanny Neguesha, meglio nota come la ex di Mario Balotelli. Sono in lizza anche Cristina D’Avena, chiamata puntualmente da Magnolia, e il modello tuttofare Roger Garth.
Insomma, non c’è proprio niente da fare: dovrete mettervi l’anima in pace e pazientare, perché sull’Isola nulla è confermato. E magari evitate pure di dar seguito a queste pseudo esclusive strombazzate a destra e manca, soprattutto se pubblicate da quelle fonti con il vizietto di smentire ripetutamente (in anteprima, ovviamente) le loro stesse anteprime. Sia mai che, almeno, chi pensa di sapere impari una buona volta il significato della parola credibilità.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
xxxxx dice:
Si sa qualcosa di certo invece su Gue Pequeno, Nicole Minetti e Catherine Deneuve? (la Minetti però mi sembra poco probabile...)
RogerRabbit dice:
Cristina D'Avena sull'Isola? Non accadrà mai. Non è un tipo di TV che le appartiene, rischierebbe di stravolgere la sua immagine costruita in ben 32 anni di carriera, è troppo riservata per stare ore ed ore davanti le telecamere (da sottolineare che non è mai uscito uno scandalo o una notizia di gossip eclatante su di lei in tutta la sua carriera), ha paura dell'aereo (nonostante faccia centinaia di concerti all'anno, viaggia sempre e solo in macchina, forse a volte in treno), quindi non credo abbia la voglia e il coraggio di arrivare fino in Honduras e di lanciarsi con un salvagente durante il volo. Viene contattata tutti gli anni per l'Isola e ha sempre rifiutato per questi motivi, dubito che stavolta abbia accettato. E se per puro caso dovesse essersi convinta, con l'immagine che ha vincerebbe...
alex2 dice:
Nel frattempo la Soncini ha un'idea a dir poco interessantissima a proposito di cast. lasoncini @lasoncini Appello a chi sta facendo casting dell'Isola: Barra-Lucarelli. È il paese che ve lo chiede. Serve modulo Elia-Yespica per uscire dalla crisi
giacomo bartoluccio dice:
Diaciamo una cosa DAVIDE MAGGIO, tutto questo gran parlare e queste false indicrezioni sono messe in giro a regola d'arte per tenere alta l'attenzione mesi prima dell'inzio, per creare l'evento. E' una tecnica che gli uffici stampa conoscono bene, viene utilizzata per sanremo, per miss italia (magnolia), xfactor ecc... e in questo la casa di produzione magnolia ne è maestra. Vedi le indiscrezioni continue su pechino express e tutte le produzioni magnolia. Chi è senza peccato scagli la prima pietra..è marketing e voi blog, la stampa ecc fate cassa di risonanza, non so cosa ci sia di strano e di nuovo..da qui alla messa in onda ne sentiremo delle belle, tra un po' sull'isola manderanno Napolitano
Candy dice:
E' il metodo di maria de filippi quando fa amici: metto 500 categorie (latinoamericano, ballo, danza, band, dj, cantautori, hip hop, rapper) così magari almeno una la becco.
killua25 dice:
Che l'isola non sarebbe stata condotta ne dalla toffanin ne dalla d'urso si sapeva.la prima ormai attaccata a verissimo e forse poco adatta ad un programma in prima serata in diretta( verissimo è registrato). La seconda impegnata a pomeriggio 5 e domenica 5 senza contare che in prima serata la d'urso non è andata bene recentemente.la blasi esclusa perchè a mio parere è più adatta al grande fratello ci vuole una già pronta e per questo punteranno sulla marcuzzi( che a quando detta da un altro blog ha nel suo contratto con mediaset tot serate da fare ed essendo che il grande fratello quest'anno salta hanno optato per l'isola,che poi c'è da dire che mediaset deve stare attenta che sky non gli soffi il grande fratello visto che murdoch ha acquistato endemol. Poteva essere a condurre Mara venier ma non ci credo che era stata contattata prima di andare da maria a tu si que vales. Il no sarebbe stato scontato forse avevano più possibilità di chiederlo dopo l'avventura al programma della de filippi. Dei tanti nomi non veri che non risultano non darei la colpa solo ai blog che danno certe notizie ma anche ai diretti interessati che fanno girare le voci in modo indiretto tramite terze persone per poi smentirle per attirare l'attenzione.
pig dice:
Per quanto riguarda la conduzione dobbiamo dire addio all'ipotesi Ventura? Non rimetterà più piede a Mediaset mi sa, Piersilvio non la vuole proprio vedere
andrea dice:
se sull'isola arriva la D'avena è la vincitrice
Rox dice:
Io credo solo alle ESCLUSIVE di Maria Carmela... ;-P
MisterGrr dice:
Sta ansia per vedere i nomi di un reality è quanto di più assurdo possa esistere. Le notizie inventate sono un must