Ora in tendenza

L’ERBA DEL VICINO: SU LA7 SPUNTA UN PROGRAMMA SUL GIARDINAGGIO

di Salvatore Cau

20/04/2012 - 18:03

L’ERBA DEL VICINO: SU LA7 SPUNTA UN PROGRAMMA SUL GIARDINAGGIO

Lucia Loffredo

Il successo a colpi di programmi basati sulla vita reale, storie vere e consigli pratici, ottenuto in questi anni da RealTime, sembra fare gola a molti. Dopo La5, artefice della realizzazione di Cambio casa, cambio vita e Che Trucco, è arrivato il turno de La7. Dal 9 giugno ogni sabato alle 12,30 (la data di partenza non è ancora ufficiale) prenderà infatti il via L’erba del vicino, un programma interamente dedicato alle aree verdi condominiali, notoriamente abbandonate a se stesse, in quanto proprietà di tutti e di nessuno.

Con la nuova trasmissione, cortili distrutti, degradati, dei quali nessuno vuol prendersi cura, potranno rivivere e rinverdirsi, grazie all’intervento dell’attrice e conduttrice Lucia Loffredo che affiancata da due esperti, un giardiniere di professione e un esteta del giardinaggio, cercherà di coinvolgere i condomini di un palazzo nella ristrutturazione delle aree comuni bisognose di una sistemata.

Agli inquilini verranno offerti fiori, piante, alberi e prati gratuiti che potranno piantare e scegliere a loro piacimento. Unica condizione: partecipare al programma formando un’affiatata squadra che zapperà, concimerà e lavorerà senza tregua per due giorni.

Il programma, in 10 puntate, andrà dunque a rinforzare la fascia del mezzogiorno della rete, sempre in difficoltà nel raccogliere l’attenzione del pubblico, dopo i magri ascolti ottenuti dal lunedì al venerdì dalla Parodi con I menu di Benedetta, ora spostati nella fascia preserale (ma sempre presenti in replica alle 12,30), e dalla coppia composta da Gianfranco Vissani e Michela Rocco di Torrepadula, conduttori di Ti ci porto io, rubrica domenicale partita in sordina lo scorso gennaio alle 11,30, ed in seguito anticipata alle 10,00.

Lascia un commento

5 commenti su "L’ERBA DEL VICINO: SU LA7 SPUNTA UN PROGRAMMA SUL GIARDINAGGIO"

  1. Continuo a ripetere per l'ennesima volta, visto che voi continuate a definire magri gli ascolti de La7. Vi richiedo ma cosa vi aspettate da La7 nel daytime?? Farà sempre il 2-3% (idem questo programma). Detto questo La7 in passato aveva già trasmesso, credo, un programma simile dal titolo "Oltre il giardino"...

  2. Quoto amazing: senza scopiazzare

  3. Franco2, bella lo è di sicuro. Ma di Elisa Isoardi ce n'è una sola ed è incomparabile.

  4. Che bella Lucia Loffredo! È la Isoardi de La7.

  5. amazing1972 dice:

    beh dai,sembra una cosa carina. per fortuna la7 sperimenta cosine alternarive,senza scopiazzare come altri