Ora in tendenza
LE AMICHE DEL SABATO TORNA A SETTEMBRE. LA LANDI PIANGE DALLA GIOIA.
di Stefania Stefanelli
01/06/2013 - 19:58

Si fa un gran parlare della nuova stagione televisiva, si fanno ipotesi e si attendono certezze da chissà dove, quando a darle spesso sono gli stessi protagonisti nell’accomiatarsi dal pubblico. Lo ha fatto Lorella Cuccarini che, alla fine di Domenica In Così è la vita, confermando la fine del suo matrimonio con il contenitore domenicale di Rai 1; lo ha fatto Veronica Maya, dando appuntamento a settembre ai telespettatori di Verdetto Finale, conclusosi venerdì 31 maggio.
E lo ha fatto oggi Lorella Landi, sul cui futuro prossimo ancora non vi erano certezze, ringraziando in chiusura de Le Amiche del sabato Daniel Toaff, Giancarlo Leone e Luigi Gubitosi perché il suo programma ritornerà a settembre. La conduttrice napoletana, commossa ma comunque sempre corredata del suo meccanico sorriso a trentadue denti rivolto occhi fissi alla telecamera, ha voluto accanto a sé parte delle maestranze e sulle note della “loro canzone”, cavallo di battaglia di un cantante neomelodico, ha saluto anche la regista Nicoletta Borsoi, alla quale è subentrato quest’anno Pietro Pellizzieri.
Sulla Landi, che conduce il programma del sabato pomeriggio di Rai 1 dal 2009 insieme a Danilo Fumiento, circolavano diverse voci. Si era per esempio parlato di una trasformazione de Le Amiche del sabato in un programma diverso, dedicato alle fiction con interviste a registi ed attori, così da ammortizzare i costi. E invece no, stando a quanto è stato detto oggi. Bisogna vedere se questo sarà il suo unico impegno per la prossima stagione televisiva o se per lei sono in cantiere anche altri progetti (che, poi, vatti a spiegare perchè dovrebbero essercene degli altri!).
Da settembre ritroveremo dunque anche al sabato lo studio e la troupe de La Vita in diretta, gli stessi de Le Amiche del sabato, e rivedremo ancora la Landi alle prese con le notizie gossip della settimana da commentare con le sue quattro ospiti femminili, le amiche del titolo, alle quali però si aggiungono puntualmente ospiti uomini. E presumibilmente non mancheranno neanche l’approfondimento sulla cronaca e gli ospiti musicali, ripescati probabilmente direttamente nelle teche Rai ogni settimana.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lordchaotic dice:
meglio la landi che la bianchetti
Salvo dice:
Ma la regista Nicoletta Borsoi è morta?
emanuele dice:
Non ho parole....
giudy dice:
Avrà anche dei santi in paradiso e nei corridoi, però c'è da riconoscere che è brava ed equilibrata. Meglio sicuramente della sopravvalutata Balivo. A me piace molto
odiolabianchetti dice:
E DANILO FUMIENTO CHE FINE FARÀ??? SI OCCUPERÀ ANCORA DI CRONACA ROSA???
Ginetta9 dice:
Ma fare la Vita in diretta dal lunedì al sabato, no?
Andrea80 dice:
......Quando si dice che i Santi in paradiso fanno i miracoli........... Quante più capaci restano per anni in panchina e poi lavora chi..........