Ora in tendenza

LAURA PAUSINI: L’INEDITO WORLD TOUR IL 20 DICEMBRE SU CANALE 5. SUCCESSO O FLOP?

di Mario Manca

11/12/2012 - 13:09

LAURA PAUSINI: L’INEDITO WORLD TOUR IL 20 DICEMBRE SU CANALE 5. SUCCESSO O FLOP?

Laura Pausini

E’ lo spettacolo che ha raggiunto più di sessanta città in diciotto diverse Nazioni del mondo e ora è pronto a sbarcare sull’ammiraglia Mediaset come il regalo sotto l’albero più desiderato e gradito dagli appassionati della musica leggera. Parliamo dell’Inedito World Tour, l’ultima fatica musicale di Laura Pausini, che verrà trasmesso giovedì 20 dicembre su Canale 5 a partire dalle 21.10.

Effetti speciali mozzafiato, immagini 3D e palco tecnologico, una masnada di fan urlanti e una delle voci più belle e note della musica italiana per riscaldare il cuore e la mente del telespettatore che si fosse perso, o che voglia semplicemente rivivere, le emozioni più forti e suggestive di un grande spettacolo applaudito da mezzo Mondo. Molti i successi della cantante romagnola che rivivranno sul palco del suo monumentale Tour, dai recenti brani estrapolati dal suo ultimo album “Inedito” agli inossidabili “La solitudine”, “Tra te e il mare” e “E Ritorno da te”, cavalli di battaglia ormai entrati nella storia della musica italiana di vecchi e giovani.

Un ritorno, quindi, per la Pausini che, dopo la disastrosa apparizione alla corte di Piero Chiambretti in quella che era stata salutata come la nuova frontiera musicale trasposta sul piccolo schermo, ci riprova proponendo la sua grinta e la sua voce in prima serata, per essere ammirata comodamente dalle poltrone di casa.

C’è da dire che spesso le reti non trasmettono in prima serata i concerti o gli eventi musicali non confidando nella presenza stabile di un pubblico sempre più affetto dalla sindrome del “cambio canale facile”. Pensiamo alla trasmissione in seconda serata su Italia 1 del concerto Radio Italia Live, compensato allo stesso tempo da tentativi coraggiosi, ma poco premiati dal piccolo schermo come I Promessi Sposi su Rai 1. Riuscirà Laura Pausini a raccogliere un vasto successo di pubblico anche in tv bissando lo scarso risultato ottenuto dalla sua precedente apparizione televisiva?

Lascia un commento

28 commenti su "LAURA PAUSINI: L’INEDITO WORLD TOUR IL 20 DICEMBRE SU CANALE 5. SUCCESSO O FLOP?"

  1. non credo che avrà successo...sarebbe stato meglio metterlo su italia 1...sicuramente don matteo in replica vincerà...ultimamente la pausini in tv non tira più di tanto

  2. Alcune canzoni della Pausini mi piacciono, soprattutto le meno conosciute. " Mi tengo" dell' ultimo album è eccellente. Però avrei piacere se facessero altri concerti in tv, non quello della Pausini, amatissima dalla gente per carità. Un bel concerto di Noemi per esempio, che ha fatto un tour pazzesco quest' anno. Per gli ascolti, secondo me sono bravi se arrivano a 4 e sarà battuto quasi sicuramente da Don Matteo.

  3. @nina: grazie dei tuoi pareri sempre attenti e molto calibrati.

  4. questi concerti su Canale5 in genere non funzionano molto. penso che hill farà di più..

  5. Un paio di ore di urla isteriche? No grazie.

  6. matteo quaglia dice:

    non penso che faccia alti ascolti , non per via della pausini che e' un artista amata ( me compreso ) da milioni e milioni di persone in tutto il mondo , ma e' perche' i concerti in tv non fanno piu' quel gran ascolto , dobbiamo comunque essere contenti che nonostante questo le principali tv in chiaro offrano comunque la possibilita' di vedere questi belli spettacoli

  7. la Pausini è amatissima da milioni di italiani... nonostante questo i concerti in tv vanno quasi sempre male, al contrario di fiction pluvi-replicate. Detto questo in concerto della Pausini non potrà mai essere considerato flop! :)

  8. Anch'io spero vada bene! Peró mi sa tanto che vincerà don matteo!

  9. spero non sia un flop settimana prossima andrà contro una replica di Don Matteo sarebbe ridicolo se Don Matteo facesse meglio