Ora in tendenza

LASCIAMI CANTARE: DUE SQUADRE DI VIP ALLE PRESE CON IL CANTO PER IL NUOVO SHOW DI CARLO CONTI

di Thomas Tonini

09/05/2011 - 19:08

LASCIAMI CANTARE: DUE SQUADRE DI VIP ALLE PRESE CON IL CANTO PER IL NUOVO SHOW DI CARLO CONTI

Carlo Conti

Nel venerdì nero di Rai1, dopo le edizioni da dimenticare de I Raccomandati e di Ciak! Si canta (che termina questa settimana), torna l’uomo Rai Carlo Conti. Obiettivo? Testare un nuovo show che potrebbe essere sfruttato anche per l’autunno prossimo (leggi qui) e strappare qualche spettatore alla concorrenza che con Squadra antimafia vola a vele spiegate oltre il 22% di share.

Dal 20 maggio, infatti, arriva su Rai1 Lasciami cantare, un varietà musicale con vip che si cimenteranno nel canto. Stando alla concessionaria pubblicitaria Sipra, il programma prevede una gara musicale nella quale si affronteranno due squadre di personaggi vip, sei uomini e sei donne, scelti tra attori, sportivi, giornalisti e altre categorie lavorative. I vip si esibiranno rigorosamente dal vivo accompagnati da un’orchestra e da un corpo di ballo.

Il format, molto simile a un Ballando con le stelle delle sette note (si parlava infatti di Cantando con le stelle), prevede che i dodici concorrenti siano supportati durante tutto l’arco della competizione da vocal coach. Immancabile la giuria composta da cinque personaggi famosi di cui quattro fissi, mentre il presidente cambierà in ogni puntata.

Lasciami cantare!, il cui titolo pesca ancora dal repertorio musicale (citofonare L’italiano di Toto Cutugno), andrà in onda per tre puntate: dopo la premiere del 20 maggio, si prosegue il venerdì successivo per concludersi giovedì 2 giugno.

Risucirà questo nuovo programma a bissare il successo del cugino Ballando? Difficile dirlo ora. Per il momento, solo una considerazione: mai titolo fu azzeccato, prevedendo le stonature e gli acuti azzardati dei vip.

Lascia un commento

20 commenti su "LASCIAMI CANTARE: DUE SQUADRE DI VIP ALLE PRESE CON IL CANTO PER IL NUOVO SHOW DI CARLO CONTI"

  1. dalle premesse sembra una brutta ccozzaglia di idee rubate dagl'altri programmi vedi ballando vedi amici e vedi le gare dei cantati anni 70 80 ke neanke ricordo... come al solito idee nuove zero....

  2. un pò come Furore di Alessandro Greco.... quanto era carino quel programma; poi l'hanno silurato peccato per Greco poteva essere un volto nuovo valido. Carlo Conti penso che ne farà un buon programma.

  3. l'idea no è malaccio. Adatto per il pubblico di rai 1.

  4. @ Mattia Buonocore Bella battuta, me la segno!!!

  5. Troppi programmi con canti e balli in questa tv non credo si sia disposti a sopportare ancora per molto....io mi sono già scocciata ;-)

  6. Oltre alla concorrenza con Squadra Antimafia, l'ultima puntata andrà in onda giovedì 2 giugno, festa della Repubblica...e molti italiano saranno fuori casa (anche per il week end lungo).

  7. oramai squadra antimafia è lanciatissimo al venerdì... prevedo vita difficile per lo show di conti. anche se non sembra proprio malvagio come tanti altri... vedremo!

  8. secondo me ha buone potenzialità...il pubblico apprezza ballando e quindi apprezzerà questo che è la copia di bcs ma in versione canto...se c'era la carlucci era ancora meglio ma va già bene così

  9. Uhm, sono molto perplesso, da un lato ha tutte la carte in regola per poter piacere al pubblico, dall'altro denota una mancaza di idee di base, si canta troppo in televisione e a me questo non piace. Poi se ci riflettiamo bene ma VIP che cantano e vengono giudicati da una giuria non sono anche a Ciak si canta! Esclusa l'istituzionalità di Conti e la parentala, con ( ahimè mi tocca ammeterlo) l'unico grando show Rai.... quale sarebbe la differenza???

  10. Speriamo di non trovare il savoiardo anche qua!!!

    1. @tinina ma il savoiardo già sa cantare, visto che è andato a Sanremo :D