Ora in tendenza
LADY CHANNEL LASCIA SKY E APPRODA SU VERO TV A PARTIRE DA AGOSTO
di Gianluca Camilleri
19/07/2012 - 19:10

DM lo aveva anticipato ed è subito arrivata la conferma da parte dell’emittente. Lady Channel, il canale di telenovelas dedicato al pubblico femminile, lascerà la piattaforma Sky già martedì 31 luglio 2012 ma i fan dell’emittente – ed è questa la buona notizia – non rimarranno orfani dei loro programmi preferiti. l’ormai ex canale 135 si trasferisce sul digitale terrestre e approda sugli schermi di Vero TV (canale 137 DTT), dove proseguirà la programmazione di alcuni dei suoi prodotti più seguiti.
L’emittente di Guido Veneziani ospiterà:
- La signora in rosa alle 15.40 (e in replica alle 9 del giorno successivo)
- La storia di Amanda alle 18.40 (e in replica alle 12 del giorno successivo)
- Celeste alle 20 (e in replica alle 7 del giorno successivo)
E’ importante sottolineare che le soap appena indicate non ripartiranno dal primo episodio ma – in un’ottica di continuità con la programmazione già vista su Sky – proseguiranno esattamente da dove era terminata la loro messa in onda sulla pay tv di Murdoch.
Per quanto riguarda invece tutti gli altri titoli – da Cielo Rojo a Ines, una segretaria da amare – la cui trasmissione non è prevista (almeno per il momento) su Vero, la soluzione di Lady Channel è quella di trasmettere sul proprio sito internet in streaming gli episodi mancanti.
I numerosi fan del canale (che può godere di una pagina Facebook di oltre 6.000 ‘mi piace’) possono dunque tirare un sospiro di sollievo e continuare a vedere le loro telenovelas su un canale dtt che ha ormai raggiunto quasi tutto il Paese dopo il completamento dello switch-off. Dalle nostre analisi si ricava che ad aprile 2012 la media giornaliera dell’emittente era calata allo 0.03% con picco dello 0.04% nello slot 9-12 anche se va sottolineato che a settembre 2011 lo share delle 24 ore era dello 0.11%, un dato che permetteva a Lady Channel di superare perfino il pubblicizzatissimo Skyuno, fermo allo 0.10%.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ZACHARY2002 dice:
Marinella spero che Scherzi perchè dare la disdetta a Sky per un singolo canale è assurdo con tutti i canali che offre. E poi ci tengo a ribadire che sono telenovelas Vecchie e StraVecchie. Come può una persona abbonarsi solo per un canale? Caspisco se togliessero il pacchetto cinema o sport o calcio ma un canale solo dico un canale solo non ha senso.
marinella dice:
come si può stare senza lady channel.......addio sky ti darò la disdetta ..k senza lady channel non mi servi piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Alice77 dice:
Qualcuno sa se continuerà Lady en espanol, quando su vero finirà la programmazione delle soap previste?
ZACHARY2002 dice:
Avere Sky solo per un canale una cosa molto riduttiva credo che Sky offra canali altrettanto interessanti oltre a Lady Channel.
stabile antonietta dice:
prima era sky preferito ora sara la mediasettepremu io o sky perche mi piceva lady channel oro mapiu
marcodesantis dice:
non è una esagerazione avere un canale dedicato alle novelas...ci sono moltisismi paesi nel mondo che ne hanno uno: romania ( acasa, acasa gold, romantica), polonia ( romantica), malesia (astrobella), paesi latini con canal de las estrellas e canal telenovelas che esisite sia versione europa che america , usa( passions) quindi che ce ne fosse anche uno in italia nn sarebbe stato male x nessuno...
Riccardo dice:
@Davide, sai niente delle sorti di Dynasty?
tania dice:
Zachary2002:Santa Barbara era una soap opera
patrizia dice:
E fortuna che esiste questo canale dedicato totalmente alle telenovelas almeno qualcuno rispetta i nostri gusti.No come le care reti generaliste che mandano perennemente in onda soap e film tedeschi insulsi e noiosi a tutte le ore non se ne puo' piu'.E non capiscono che mandando in onda ogni tanto una telenovela nuova ne guadagnerebero in ascolti.E'forse meglio tempesta d'amore interminabile e paranoica?mah contenti loro.
ZACHARY2002 dice:
Ciao Alessio, anche io da piccolo seguivo le telenovelas come Santa Barbara,Maria,La nuova storia di Maria,Cristal,La donna del Mistero ecc... Ormai le tenovelas già da anni sono state soppiantate dalle Soap tipo Vivere,Centro Vetrine, Un posto al sole e Beautiful. Se fosse un genere tanto apprezzato perchè non le mandano in onda sulle reti generaliste? Comunque non critico il genere ma soltato l'esagerazione di un canale tematico totalmente sulle Telenovelas.