Ora in tendenza

LADY CHANNEL LASCIA SKY E APPRODA SU VERO TV A PARTIRE DA AGOSTO

di Gianluca Camilleri

19/07/2012 - 19:10

LADY CHANNEL LASCIA SKY E APPRODA SU VERO TV A PARTIRE DA AGOSTO

Lady Channel

DM lo aveva anticipato ed è subito arrivata la conferma da parte dell’emittente. Lady Channel, il canale di telenovelas dedicato al pubblico femminile, lascerà la piattaforma Sky già martedì 31 luglio 2012 ma i fan dell’emittente – ed è questa la buona notizia – non rimarranno orfani dei loro programmi preferiti. l’ormai ex canale 135 si trasferisce sul digitale terrestre e approda sugli schermi di Vero TV (canale 137 DTT), dove proseguirà la programmazione di alcuni dei suoi prodotti più seguiti.

L’emittente di Guido Veneziani ospiterà:

  • La signora in rosa alle 15.40 (e in replica alle 9 del giorno successivo)
  • La storia di Amanda alle 18.40 (e in replica alle 12 del giorno successivo)
  • Celeste alle 20 (e in replica alle 7 del giorno successivo)

E’ importante sottolineare che le soap appena indicate non ripartiranno dal primo episodio ma – in un’ottica di continuità con la programmazione già vista su Sky – proseguiranno esattamente da dove era terminata la loro messa in onda sulla pay tv di Murdoch.

Per quanto riguarda invece tutti gli altri titoli – da Cielo Rojo a Ines, una segretaria da amare – la cui trasmissione non è prevista (almeno per il momento) su Vero, la soluzione di Lady Channel è quella di trasmettere sul proprio sito internet in streaming gli episodi mancanti.

I numerosi fan del canale (che può godere di una pagina Facebook di oltre 6.000 ‘mi piace’) possono dunque tirare un sospiro di sollievo e continuare a vedere le loro telenovelas su un canale dtt che ha ormai raggiunto quasi tutto il Paese dopo il completamento dello switch-off. Dalle nostre analisi si ricava che ad aprile 2012 la media giornaliera dell’emittente era calata allo 0.03% con picco dello 0.04% nello slot 9-12 anche se va sottolineato che a settembre 2011 lo share delle 24 ore era dello 0.11%, un dato che permetteva a Lady Channel di superare perfino il pubblicizzatissimo Skyuno, fermo allo 0.10%.

Lascia un commento

37 commenti su "LADY CHANNEL LASCIA SKY E APPRODA SU VERO TV A PARTIRE DA AGOSTO"

  1. ZACHARY2002 Inutile? Lady channel è l'unico canale in Italia dedicato al genere e siamo tantissimi ad essere appassionati di telenovelas, non è carino definire inutile un genere tanto apprezzato. E' ora di smetterla di trattare le telenovelas come prodotti di serie c, quando nemmeno si è mai vista una puntata ne si conoscono gli attori. Allora se dobbiamo dirlo i film di MGM possono esssere spostati su Classic visto che il genere è quello, ma lady channel se non trovava un'alternativa infilandosi in vero tv non avrebbe avuto altri canali simili. Quindi inutile proprio per niente! -_-

  2. Scusate, intendevo Dynasty!

  3. E Dallas? Ora va in onda alle 18.40... Che fine farà? :O

  4. ZACHARY2002 dice:

    Invece io vado controcorrente dicendo che hanno fatto benissimo a chiudere Lady Channel lo trovo un canale abbastanza inutile. Sono molto dispiaciuto per la chiusura di MGM.

  5. adesso me butto sotto un treno no ladyyyyyyy chaneelllll,ahhhhh

  6. marcodesantis dice:

    magra consolazione ma meglio di nulla...sky anche secondo me ha fatto un grosso errore nn rinnovando il contratto e cmq se le cose sono andate cosi è anche colpa loro....lady pubblicizzava programmi di altre reti e mai e dico mai che una fox, diva etc...avessero pubblicizzato il canale...cmq sperimao che l'esperiemnto con Vero funzioni..noi fans accaniti del canale e delle novelas ( nn sono SOAP come detto nell'articolo) faremo di tutto x mantenere vivo l'unico canale, ora diventato spazio, dedicato al genere.

  7. qualk1 segue queste telenovels?

  8. buona mossa da parte di vero

  9. amazing1972 dice:

    una ottima mossa,cosi vero acquisterà i telespettatori di chi seguiva lady channel. poi penso che che chi guarda telenovele o le guarderebbe su un canale dedicato,siano più di quanto si pensi.

  10. Sky non sa che errore ha fatto nel non aver trovato un accordo con lady channel, io ho scritto loro e mi hanno risposto che per ora la rete manterrà la sua identità avendo preso 6 spazi su vero 3 per le puntate e 3 per le repliche, e sopratutto, aggiungono che hanno un progetto ambizioso e presto ci comunicheranno. IO credo che lady channel stia per fare un approdo sul digitale e tornerà a trasmettere 24 ore su 24 come su sky. L'importante che non chiuda la rete e che continui a trasmettere a suo nome. E' l'unica rete a dare spazio alle telenovelas, anche le nuove.