Ora in tendenza

LA7D SBARCA SU TIVUSAT, SKY SPOSTA JUVENTUS TV E ROMA TV NELLE POSIZIONI CHE CONTANO

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

06/08/2015 - 14:54

LA7D SBARCA SU TIVUSAT, SKY SPOSTA JUVENTUS TV E ROMA TV NELLE POSIZIONI CHE CONTANO

Numerazione canali tv

Ballano i palinsesti, ballano i programmi, ballano le poltrone dirigenziali e persino i canali. In tv il valzer è una danza ormai nota (e abusata) e in queste ultime settimane che precedono il via alla nuova stagione 2015/2016 segnaliamo lo spostamento (anche strategico) di tre reti.

La7d approda su Tivùsat al numero 34

Tivùsat arricchisce la propria programmazione di un nuovo canale: si tratta di La7d, la rete “rosa” di proprietà di Cairo Communication. Già visibile sul digitale terrestre al numero 29, dallo scorso 30 luglio è sbarcata sulla piattaforma satellitare gratuita per la televisione italiana alla posizione 34. Nata cinque anni fa anche con lo scopo di “appagare” un pubblico più giovane e femminile rispetto a quello cui è abituata rivolgersi la sorella maggiore La7, La7d va a completare il passaggio sul satellite del gruppo del presidente Urbano Cairo, raggiungendo così tutti quei telespettatori non ancora del tutto coperti dal segnale digitale.

Sky sposta Juventus Tv al 212 e Roma Tv al 213

Uno spostamento strategico è invece quello adoperato da Sky con i canali Juventus Tv e Roma Tv. La pay tv di Rupert Murdoch cerca di arginare con “ogni mezzo” l’assenza della Champions League (che come noto è in esclusiva su Mediaset Premium), in particolare corteggiando proprio gli abbonati-tifosi bianconeri e giallorossi per evitare una loro fuga verso la concorrenza. E così, dopo aver annunciato l’inserimento nei pacchetti Sport e Calcio dei due canali dedicati a Juventus e Roma (visibili agli abbonati Sky senza alcun costo aggiuntivo dal 1° agosto), sposta la loro numerazione nelle “posizioni che contano”.

Subito dopo Eurosport ed Eurosport 2 (rispettivamente al 210 e 211), ecco spuntare Juventus Tv al 212 (prima era al 231) e Roma Tv al 213 (dal 234). La programmazione dei due canali, oltre all’esclusiva delle amichevoli estive di queste settimane, durante la stagione prevede anche la messa in onda in differita – dalla mezzanotte del giorno di gara – proprio delle partite di Champions delle due italiane impegnate.

Lascia un commento

1 commenti su "LA7D SBARCA SU TIVUSAT, SKY SPOSTA JUVENTUS TV E ROMA TV NELLE POSIZIONI CHE CONTANO"

  1. Grazie per la lettura, ho letto con piacere. Posso segnalare una cosa? Hanno oscurato la Champions su Sky, ma chi ha Astra la champions la vede #gratis eccome! Basta installare il doppio illuminatore e si vede gratis la Champions, anche in #HD