Ora in tendenza

LA SCIMMIA ‘RISORGE’ AD AMICI. MARIA DE FILIPPI RIUSCIRA’ A SALVARE LO SHOW?

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

12/11/2012 - 14:45

LA SCIMMIA ‘RISORGE’ AD AMICI. MARIA DE FILIPPI RIUSCIRA’ A SALVARE LO SHOW?

Maria de Filippi

Dal primo momento, se avessimo dovuto indicare la conduttrice ideale de La Scimmia avremmo fatto il suo nome. Maria De Filippi, oltre ad essere una che la televisione la sa fare, ha un pubblico trasversale e ha in curriculum esperienze, come quelle di Amici (prima e seconda maniera), che in qualche modo si pongono in sintonia con l’ex learning show di Italia 1. L’operazione però sembrava impossibile vista la produzione Taodue e gli impegni della conduttrice.

Ora, però, complice il flop del programma, e il conseguente allontanamento dagli schermi di Italia 1, qualcosa è cambiato. La Scimmia, dopo esser tornata sul web, è pronta a risorgere anche in tv nel segno di Maria De Filippi. All’interno di Amici 12 – in partenza con la fase dei casting il prossimo 24 novembre 2012 – ci sarà una finestra dedicata allo show in onda sul web.

Un’alleanza, quella tra il potente signore delle fiction e la potente signora dell’intrattenimento di Canale 5, che incuriosisce: in che modo i due si saranno avvicinati? Chissà, intanto si accettano pronostici su come andrà il ritorno de La Scimmia.

Lascia un commento

25 commenti su "LA SCIMMIA ‘RISORGE’ AD AMICI. MARIA DE FILIPPI RIUSCIRA’ A SALVARE LO SHOW?"

  1. E' vero che Taodue è una società del gruppo Mediaset ma è anche vero che la società Fascino (50% di Maurizio Costanzo e 50% Maria De Filippi) produce per Mediaset il programma Amici. Quindi quando di intitola con "impossibile" si fa riferimento al fatto della collaborazione tra la (Fascino) e la società di Valsecchi (Taodue).

  2. «L’operazione però sembrava impossibile vista la produzione Taodue e gli impegni della conduttrice» Non capisco perché sarebbe «impossibile» secondo l'autore del post. Taodue è «una società del gruppo Mediaset» [fonte Wikipedia] Maria De Filippis va in onda con Amici su Canale 5, gruppo Mediaset. Dove sarebbe il contrasto «vista la produzione»?

  3. Amici ha successo solo se ci sono 2 squadre a confrontarsi. Il cambio delle regole nelle ultime edizioni e la scelta di partecipanti poco interessanti ne sta decretando il flop. L'inserimento di una finestra su La Scimmia, incuriosisce ma non aggiunge nulla allo stardard del talent, cioè non servirà a coinvolgere nuovi telespettatori.

  4. A me la scimmia piaceva molto e ho sempre pensato che anche a Maria piacesse.E' un format adatto a lei, anche xchè se nn cambia qualcosa ad amici(spero un ritorno alla vecchia formula) il talent è destinato a perdere sempre + ascolto.