Ora in tendenza

LA RUOTA DELLA FORTUNA: I PRIMI VIP IN GARA E LA NOVITA’ DEL REGOLAMENTO

di Davide Maggio

05/09/2008 - 23:31

LA RUOTA DELLA FORTUNA: I PRIMI VIP IN GARA E LA NOVITA’ DEL REGOLAMENTO
Boom

La Ruota della Fortuna Vip @ Davide Maggio .it

Lunedi prossimo, come ormai saprete, prende il via la seconda edizione della Ruota della Fortuna che quest’anno verrà proposta in versione VIP. Oltre alle novità che DM vi ha illustrato in questo post, il game show di Enrico Papi e Victoria Silvstedt vedrà il “debutto” di un’altra novità che, se non dovessi conoscere male i miei lettori, dovrebbe entusiasmarvi ben poco.

Prima di proseguire, però, soddisfiamo la curiosità di quanti hanno pronosticato che tipo vip avrebbe preso parte al programma. Sappiate che, tra gli altri, hanno girato la Ruota in queste prime puntate Stefano Masciarelli, Costantino della Gherardesca (Markette), Daniele Interrante, Eva Grimaldi, Alba Parietti, Maria Monsè, Luca Dorigo, Ascanio Pacelli, Andrea Roncato, Nathalie Caldonazzo, Costantino, Melita Toniolo, Alessandro Cecchi Paone, Ciccio Graziani, Elenoire Casalegno, Eleonora Benfatto, Alessia Fabiani e Roberta Capua.

Per la cronaca, la Ruota si è spostata dallo Studio T5 Elios (quello di Jackpot in pratica) al T6.

Ora giochiamo. Provate ad indovinare la modifica al regolamento de La Ruota della Fortuna.

Piccolo indizio: la novità ha a che fare con i concorrenti.

[aggiornamento]

Maikol87 ha indovinato la novità di quest’edizione de La Ruota della Fortuna ovvero l’assenza del campione. In ogni puntata, infatti, gareggeranno tre nuovi concorrenti e non sarà possibile tornare a giocare i giorni successivi in caso di vittoria.

[/aggiornamento]

Lascia un commento

131 commenti su "LA RUOTA DELLA FORTUNA: I PRIMI VIP IN GARA E LA NOVITA’ DEL REGOLAMENTO"

  1. Caro Cele, chiedo scusa per il ritardo, vedo che ti sei scervellato nel frattempo.. senza internet però mi sono dato da fare e ho fatto due conti che risulteranno curiosi: alla fine ci siamo tanto lamentati e invece il totale di quest'anno è più alto di 100 euro rispetto all'anno scorso! Sono stati cambiato molti spicchi solo per ""spalmare"" il valore totale dei premi perchè quest'anno c'è un PASSA in meno sulla ruota. Le ""sparizioni"" a cui ti riferisci sono dovute al fatto che le puntate sono mandate in onda in ordine sfalsato: nel primo giorno di registraizoni c'erano due 400, invece poi l'hanno coperto con un 200, ed è cosàche dovremmo vederlo da ora in poi. E altre due cose: la durata è tornata ad essere di 40 minuti come l'anno scorso (non si spiega bene perchè allora la facessero da 30 solo per 5 giorni), e come molti si auguravano l'anno scorso, è stata inserita la regola della consonante per avere il viaggio! e meno male, altrimenti non c'era neanche gusto scusate eh... buona ruota a tutti

  2. Il 400 prima della bancarotta è ridiventato 200 ed il PASSA che nella foto sta sotto la mano di Papi è traslocato due caselle a sinistra *_* non ci capisco più niente. Almeno si è tornati ai quattro round.

  3. Davide, è vero che da lunedàLa ruota della fortuna inizierà alle 20.30 ma finirà alle 21.00? Grazie

  4. ok, se ho visto giusto (magari ho preso un abbaglio) i cambiamenti alla ruota dovrebbero essere questi le caselle sono in senso antiorario 0 100 diventa 300 200 400 PAS 100 200 100 BAN 500 diventa 300 200 PAS diventa 100 200 150* diventa 350 100 200 350 400 BAN 250 150 300 250 150 diventa 150* l'asterisco è dove si trova la casella viaggio/caverna/soldoni ohibò, signfica che la somma delle caselle è aumentata di 300 euro. Forse è per bilanciare il fatto che c'è un round di meno. Già che c'erano potevano fare una seconda ruota coi premi aumentati come ai vecchi tempi ^_^

  5. maikol, forse ho le traveggole ma ieri ho rivisto il 400 al posto del 200. Sto parlando del 400 visibile a sinistra nella foto in cima a questo post. più evidente è che il VIAGGIO (o CAVERNA) è ora da tutt'altra parte. inoltre ho avuto modo di vedere che la serie visibile nella stessa foto a sinistra BANCAROTTA 500 200 PASSA è stata cambiata con BANCAROTTA 300 200 100 perbacco, c'è dunque un solo PASSA ? Non inquadrano mai la ruota per intero, per cui non si noterebbe. mò vediamo se scopro dell'altro stasera

  6. a me francamente sembra che siate un po' troppo criticoni ragazzi... si sentono dire le stesse cose dell'anno scorso... perchè volete trovarci per forza l'inganno? se non vi va non guardatela eh.... ricordo che nelle ultime edizioni con il grande Mike, se non indovinavano ANCHE la frase finale, i concorrenti non vincevano nemmeno i soldi accumulati in puntata, e se ne tornavano a casa con soli 500 euro... cmq Cele hai ragione, è stato coperto un 400 con un 200; non ho ancora fatto il calcolo preciso dei valori di quest'anno, però se lo fai tu io posso dirti che l'anno scorso l'intera ruota valeva 4.300 euro, con 2 passa e 2 bancarotta.

  7. a me francamente sembra che siate un po' troppo criticoni ragazzi... si sentono dire le stesse cose dell'anno scorso... perchè volete trovarci per forza l'inganno? se non vi va non guardatela eh.... ricordo che nelle ultime edizioni con il grande Mike, se non indovinavano ANCHE la frase finale, i concorrenti non vincevano nemmeno i soldi accumulati in puntata, e se ne tornavano a casa con soli 500 euro... cmq

  8. oddio ho fatto mille errori chiedo scusa per l'italiano

  9. non so se avete notato ma l'altro ieri una concorrente dopo aver già chiamato una vocale; ne ha chiamata un'altra (la a di ambulanza); lei giocava con masciarelli Fatto sta che papi le ha risposto ""non puoi comprarne un'altra"" ""gira la ruota""! Da mike avrebbe dovuto passare il turno...è capitato anche a me varie volte e i notai non conoscevano neppure il regolamento (una ha girato la ruota e ha comprato la vocale; un'altra volta una ha detto una consonante uscita e gliel'hanno fatta chiedere un'altra...assurdo)