Ora in tendenza
LA CUCCARINI TORNA ALLA CONDUZIONE… PER FICTION!
di Tommaso Martinelli
11/06/2008 - 10:50

Lorella Cuccarini torna alla fiction nel ruolo di conduttrice.
Ennesima incursione della soubrette in una serie tv o un piccolo cameo nel ruolo di sé stessa? Niente di tutto questo.
“La più amata dagli italiani” sarà la padrona di casa del Gran premio della Fiction italiana, organizzato da Tv Sorrisi e Canzoni, all’interno della seconda edizione del RomaFictionFest, iniziativa promossa dalla Regione Lazio in collaborazione con l’Associazione Produttori Televisivi, dalla Camera di Commercio di Roma e dall’Ente Sviluppo Lazio. La manifestazione, che andrà in scena nella Capitale dal 7 al 12 Luglio, vedrà la partecipazione di numerose autorità e super ospiti, tra proiezioni ed anteprime di serial tv, sit com ed altro ancora. Un’altra opportunità per la Cuccarini che, negli ultimi anni è stata ingiustamente relegata al ruolo di ‘grande assente’ dai palinsesti, fatta eccezione per la recente infelice esperienza de La sai l’ultima.
Un ritorno alla presentazione e, allo stesso tempo, la giusta occasione per fare chiarezza sui due progetti ai quali starebbe da tempo lavorando: una fiction per Endemol ed un disco in uscita. Mentre non pochi si domandano dei prossimi sviluppi professionali della talentuosa Cuccarini, altrettante sono le voci ed indiscrezioni che la vorrebbero al fianco di Baudo nella prossima “Serata d’onore”, attualmente allo studio dell’equipe autorale del ‘Pippo Nazionale’. D’altronde, la collaudata coppia da ormai diverse stagioni dichiara apertamente il desiderio di voler tornare a lavorare insieme e gli ultimi fortunati duetti nel corso dell’ultima edizione di “Domenica in – Ieri, oggi e domani” rappresentano il più fortunato degli esempi. Frattanto, durante la partecipazione di Lorella, sabato 14 Giugno, al gran finale della manifestazione “Sabor Bio” vedrà ricongiungersi la storica coppia Cuccarini-Columbro (organizzatore della manifestazione gastronomica). Un tandem che non andrà ad esaurirsi in una sola sera visto che, in quell’occasione, l’ex conduttore di “Tra moglie e marito” intervisterà per ‘Tv, sorrisi e canzoni’ l’amatissima partner. Che sia l’inizio che possa gettare le basi per una rentrée in grande stile? Per il momento entrambi giurano che ci stanno seriamente pensando. Ma a teatro.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Tommaso Martinelli dice:
@Cicci: fino a quando parli della Cuccarini ""televisiva-post 96"" non posso che darti ragione, anche se non penso dipenda da lei,anzi... Quel che posso garantirti, sulla base del mio senso/gusto critico, è che a teatro, in ""Sweet Charity"", fino allo scors
luca2004 dice:
cicci non credo che lorella ha bisogno di consigli! davide qualcosa che riesci a sapere in anteprima tienici aggiornati, un saluto!
anna dice:
Cicci,che ti sei mangiato oggi? Lorella è una grande ballerina certo nn ha +à20 anni,ma comunque x la sai l'ultima nelle precedenti edizioni le varie conduttrici facevano da spalla aol conduttore,Lorella era sola a condurre , stiamo zitti quando sappiamo di dover dire cavolate...
cicci dice:
Ke la Cuccarin quando balla trasmette ci siamo.. Sulla frettolosità della sigla dissento. Nei giri non aveva la stessa velocità dei ballerini. Se si è tecnicamente validi non ha alcuna rilevanza la velocità con cui è stata fatta la sigla. E credo fortemente che non ha intenzione di ballare. Andiamo su,a La sai l ‘‘ultima il balletto c’‘è sempre stata e mi sembrano delle belle cavolate quelle che vi ha raccontato (motivi di budget, era l’‘unica donna conduttrice etc etc)! Io vi seguo sul forum,eh!:-) Comunque io le consiglierei di esercitarsi con la sbarra e qualcosina la riesce a fare. Però le onsiglio di muoversi, altrimenti il tempo passa davvero e poi rischia che quando i ballerini hanno finito il giro lei è ancora che deve iniziare!:-P
Andrea dice:
Beh forse quella sigla è stata fatta in fretta e furia ma in quanto a tecnica Lorella è ancora grandiosa, bastava vederla in Sweet Charity! La lunghezza delle linee, la perfezione dei movimenti, la precisione sulla musica, il fiato mentre cantava e ballava in contemporanea...e il carisma e la passione che solo lei sa emanare!
angelot dice:
Credo che nel caso dell’‘ultima video-sigla il balletto sia stato messo in piedi all’‘ultimo momento e abbiano pensato di più all’‘immagine che alla danza... (EVIDENTE, NON SI VOLEVA PRENDERE IN GIRO NESSUNO!) In quanto ai numerosissimi ballerini professionisti tecnicamente preparati ma incapaci di trasmettere qualcosa.....La sua rivale storica Heather Parisi sicuramente più dotata (lorella è la prima ad ammetterlo!!) non emozionava come Lorella. Lei con meno sgambate e piroette (scusate il gergo..da ignorante in materia)ha sempre saputo interpretare, ammiccare, guerdare in camera, sedurre, conquistare....Non credo di essere l’‘unico a pensarla cosÃ.
Davide Maggio dice:
@ alex : forse. Al momento non so risponderti con precisione; @ Marco, Sonia e Alessandro : bastava un solo commento ;-) @ cicci : io ho avuto la tua stessa impressione. D’‘altronde e’‘ naturale che sia cosÃ... rimane pero’‘ una brava showgirl preferibile a tante altre. Educata e garbata.
cicci dice:
Ma la Cuccarini sono secoli che nn balla + !Se vogliamo dare alla parola BALLO il suo vero significato. Ve lo dice un ballerino professionista. Sono coreografie quelle degli ultimi anni? Nella video sigla del programma di barzellette era scordinata e nei giri era in ritardo rispetto ai due ballerini ai suoi lati. Controllate su youtube. Penso sia cosciente di non avere + la capacità di ballare e percio non l'ha fatto nello show di barzellette.
Sonia dice:
Che bello la Cucca torna in tv. Grade Davide Maggio che ci dici tutto ciò. Vai Lorella ora finalmente tocca a te.
Marco dice:
Lorella ? Una grande........... per me può fare tutto. sa fare tutto. baci