Ora in tendenza

LA CUCCARINI TORNA ALLA CONDUZIONE… PER FICTION!

di Tommaso Martinelli

11/06/2008 - 10:50

LA CUCCARINI TORNA ALLA CONDUZIONE… PER FICTION!

Lorella Cuccarini @ Davide Maggio .it

Lorella Cuccarini torna alla fiction nel ruolo di conduttrice.

Ennesima incursione della soubrette in una serie tv o un piccolo cameo nel ruolo di sé stessa? Niente di tutto questo.

“La più amata dagli italiani” sarà la padrona di casa del Gran premio della Fiction italiana, organizzato da Tv Sorrisi e Canzoni, all’interno della seconda edizione del RomaFictionFest, iniziativa promossa dalla Regione Lazio in collaborazione con l’Associazione Produttori Televisivi, dalla Camera di Commercio di Roma e dall’Ente Sviluppo Lazio. La manifestazione, che andrà in scena nella Capitale dal 7 al 12 Luglio, vedrà la partecipazione di numerose autorità e super ospiti, tra proiezioni ed anteprime di serial tv, sit com ed altro ancora. Un’altra opportunità per la Cuccarini che, negli ultimi anni è stata ingiustamente relegata al ruolo di ‘grande assente’ dai palinsesti, fatta eccezione per la recente infelice esperienza de La sai l’ultima.

Un ritorno alla presentazione e, allo stesso tempo, la giusta occasione per fare chiarezza sui due progetti ai quali starebbe da tempo lavorando: una fiction per Endemol ed un disco in uscita. Mentre non pochi si domandano dei prossimi sviluppi professionali della talentuosa Cuccarini, altrettante sono le voci ed indiscrezioni che la vorrebbero al fianco di Baudo nella prossima “Serata d’onore”, attualmente allo studio dell’equipe autorale del ‘Pippo Nazionale’. D’altronde, la collaudata coppia da ormai diverse stagioni dichiara apertamente il desiderio di voler tornare a lavorare insieme e gli ultimi fortunati duetti nel corso dell’ultima edizione di “Domenica in – Ieri, oggi e domani” rappresentano il più fortunato degli esempi. Frattanto, durante la partecipazione di Lorella, sabato 14 Giugno, al gran finale della manifestazione “Sabor Bio” vedrà ricongiungersi la storica coppia Cuccarini-Columbro (organizzatore della manifestazione gastronomica). Un tandem che non andrà ad esaurirsi in una sola sera visto che, in quell’occasione, l’ex conduttore di “Tra moglie e marito” intervisterà per ‘Tv, sorrisi e canzoni’ l’amatissima partner. Che sia l’inizio che possa gettare le basi per una rentrée in grande stile? Per il momento entrambi giurano che ci stanno seriamente pensando. Ma a teatro.

Lascia un commento

28 commenti su "LA CUCCARINI TORNA ALLA CONDUZIONE… PER FICTION!"

  1. Che forza che è la Lorella Nazionale..... Lorella torna.... Prima con : Baudo a Serata D'onore. Poi Festival di Sanremo con Bonolis. E poi con Marco in teatro. VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII la N.1 delle show girl in Italia,altro che Ventura o Carlucci o Carrà

  2. ma la serata di romafiction verrà trasmessa in tv?

  3. Lorella Cuccarini è la migliore della tivù. Spero torni con Baudo a ""Serata d'onore"" e proponga dei nuovi balletti strepitosi come solo lei può fare. La gradirei anche in un programma dove possa proporre le sue indimenticabili parodie come faceva a Buona Domenica, Paperissima e A Tutta Festa. Se tutto ciò non sarà possibile allora va anche bene che presenti delle serate (che sa condurre meglio delle altre) e che reciti in qualche fiction (perché è molto brava anche nella recitazione) però Lorella è soprattutto la showgirl completa per antonomasia ed è desolante non vederla recitare, ballare e cantare e vedere tutte le altre conduttrici che non sanno fare niente e sono pure antipatiche.

  4. X Luca2004,molti di noi vorremmo sognare il ritorno di Marco è Lorella in tv..

  5. O meglio ancora non sarebbe male vederla al fianco di bonolis al prossimo festival di sanremo come è successo per la clerici che ha avuto il suo giusto spazio credo che lorella avrebbe un ottimo riscontro...e il suo spazio! come lo ha avuto la clerici.... sarebbe bello vedere lorella di nuovo a sanremo....... cmq siccome è impossibile spero si riprenda almeno uno dei suoi programmi che ha sempre condotto paperissima fra tutti e magari proprio con columbro! e va bè fatemi sognare ..........tanto non costa!

  6. merita maggiore spazio spero ke torni in coppia con columbro a teatro o in TV

  7. Come diceva il grande Manfredi,...SPERIAMO SIA LA VOLTA BONA. Torna Lorella torna....

  8. Sarebbe bello un ritorno cn baudo. Entrambi sono amati da un pubblico di adulti! E'inutile mettere la Cucca alla conduzione di programmi destinati ai giovani che poi si rivelano dei Flop. Deve puntare ad fascia di età più alta.

  9. Per me è una grande della TV italiana. Merita sicuramente di più.

  10. spero in un suo ritorno in tv perchè LEI è una delle poche persone ke è riuscita nel creare una bellissima carriera ventennale solo con la sua bravura e professionalità, e non con l'aiuto di un fidanzato o genitore famoso, mostrando un seno rifatto, spogliandosi, o facendo solo la simpatica...dovrebbe essere da esempio per le pseudo artiste della tv...comincio ad essere stanco di vedere di stagione in stagione sempre le stesse persone ke presentano 3-4 programmi a testa e vedere grandi artiste come lei in panchina!