Ora in tendenza
KALISPERA! SIGNORINI PARTE CON I MIGLIORI AUSPICI. OSPITI: SUPERSIMO E ANTONACCI, INZAGHI E ALESSIA VENTURA, RUTELLI E LA GELMINI
di Mattia Buonocore
13/12/2010 - 16:59

La curiosità che accompagna il debutto è tanta. D’altronde non capita tutti i giorni che una rete ammiraglia lanci un nuovo programma di seconda serata e per farlo si serva di un volto sì noto ma mai prestato alla conduzione. Una serie di incognite che non influiscono però sulle premesse dello show che alla vigilia sembrano più che buone. Kalispéra!, il nuovo show per Canale 5 di Alfonso Signorini, al via mercoledi, promette, infatti, un pieno di curiosità, allegria, ottimismo ed energia; a comiciare dal titolo scelto dal padrone di casa ispirandosi alla sua prima vita da “grecista” (“E’ il saluto della buona serata, pieno di buoni auspici, che ancora oggi ci si scambia in Grecia. E poi, anche se non c’entra nulla, rievoca nel suono la speranza, che non guasta mai”).
Kalispéra! sarà un talk show tra il divano e la cucina di casa, per due chiacchiere in serenità con amici vecchi e nuovi: personaggi di primo piano dello spettacolo, dello sport, della politica e della cultura si racconteranno ad Alfonso Signorini, rivelando aspetti inediti della loro vita e della loro professione. Nella prima puntata un ricco parterre composto da Simona Ventura, Biagio Antonacci, Pippo Inzaghi e Alessia Ventura, Francesco Rutelli e Maria Stella Gelmini che parleranno del B day. In esclusiva, Signorini ospiterà altresì Franco Villa, figlio del super boss della ‘ndrangheta Coco Trovato (qui un’intervista rilasciata lo scorso agosto a DM). Nello show infatti troverà spazio il racconto di episodi di cronaca e di persone che, spesso anche per caso, si sono trovate ad essere protagoniste di episodi, a volte tragici, che hanno lasciato impronte indelebili nella memoria degli italiani.
Presenze fisse del programma saranno Elena Santarelli, la bellezza e Margherita Antonelli, la comicità. E poi ci sarà lo splendido esemplare di golden retrievier di Alfonso. Gabriele Parpiglia e Ana Laura Ribas saranno invece inviati speciali agli happening cultural-mondani della settimana.
Kalispéra! è un programma scritto da Alfonso Signorini, Chicco Sfondrini, Irene Ghergo e Sergio Bertolini, con Gabriele Parpiglia e Simone Gerace. Il produttore esecutivo è Gigliola Barbieri. La regia è affidata a Lele Biscussi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Massimo dice:
addirittura super simo? ihhihi verissimo 2.. :D
Fabio dice:
Titolo orrendo, forse peggio di Gargantua......
Gianni dice:
a me pare una cagata pazzesca...ma chissà potrebbe funzionare...l'auditel è strano...
Salvatore C. dice:
Ed io che pensavo fosse un modo di dire :) Io mi sto preparando per uscire di casa ed affrontare il gelo -2, aiutoooooo!
Salvatore C. dice:
Ma nel vaso della foto ci stanno le ceneri di Costanzo? @DM Ma che ci fai in piedi a quest'ora???????
Davide Maggio dice:
Sal: e' cosa nota che ormai non c'ho piu' manco il tempo di dormire :D
Davide Maggio dice:
Zoro: perche' scrivendo io per Sorrisi, Alfonso e' il mio direttore.
antonio1972 dice:
alla prima puntata ospiti degni di essere definiti tali. dopo un paio di settimane sarà il solito cumulo di avanzi di gf,melite ecc. mi chiedo come si possa fare affidamento su uno che è già ovunque,senza grandi risultati e simpatico quanto un calcio in culo!
Zoro dice:
@Davide che sighifica "mio" direttore???
warhol_84 dice:
Sicuramente il cane è il più espressivo, simpatico e probabilmente ha un briciolo di talento artistico in più rispetto al resto dei fotografati. Ma è la pubblicità della Delonghi?
alex1989 dice:
il nome del cane lo si sa, mi sembra la presenza piu di rilievo tra gli ospiti??? guardate bene, la foto,quello che il cane vorrebbe dire, la santarelli non riesce a pensarlo vai alfonso che io tvbene