Ora in tendenza
JOSEPHINE ANGE GARDIEN: LA SERIE TV FRANCESE TIENE BANCO NEL POMERIGGIO DOMENICALE DI LA7
di Stefania Stefanelli
07/06/2015 - 16:43

I telespettatori di La7 si stanno appassionando sempre di più alle avventure di un simpatico angelo custode che compare quando c’è bisogno del suo aiuto per poi scomparire compiuta la missione, quasi senza lasciare traccia. Lei è Josephine Ange Gardien e una traccia, ad onor del vero, la sta lasciando negli ascolti della tv di Urbano Cairo: picchi che superano il 4% di share sia nel pomeriggio che nel preserale della domenica.
Josephine Ange Gardien: buoni ascolti su La7 per l’angelo custode francese
Una bella sorpresa, visto che il programma è stato riciclato dal palinsesto di La7d, nel quale Josephine Ange Gardien è stata protagonista già un paio di anni fa. Il tentativo di La7 è stato quello di proporla nel prime time del sabato, ma gli ascolti bassi hanno portato alla decisione di riproporla nel preserale della domenica, dove ha attecchito così bene da spalmarla poi in tutto il pomeriggio: la serie tv di TF1, infatti, anche oggi farà compagnia ai telespettatori per un lungo tour de force domenicale, dalle 16:40 alle 20:00 circa, quando poi darà la linea al Tg.
Josephine Ange Gardien: la protagonista è affetta da nanismo
Un successo che potrebbe durare a lungo dal momento che la serie tv, che esordì nel 1997 in Francia, è ancora in onda e riscuote continui premi e consensi. E gran parte del merito va alla protagonista Mimie Mathy, che interpreta l’angelo custode Josephine Delamarre: l’attrice e cantante francese, con la sua simpatia, ha dato corpo ad un personaggio che gli autori le hanno cucito addosso e che incanta il pubblico. Ennesimo grande successo per gli artisti effetti da nanismo: la Mathy, infatti, è alta circa un metro e trenta centimetri.
Con le sue magie, la sua grande capacità di comprendere l’animo umano, il suo poter parlare con gli animali, ascoltare le conversazioni a distanza e ovviamente l’apparire e scomparire all’improvviso, l’angelo custode Josephine è diventato per i francesi un’icona di divertimento e positività nonché un appuntamento rassicurante. Gli episodi della serie, di cui la Mathy è praticamente l’unica interprete fissa, hanno infatti tutti la stessa struttura ripetitiva e i telespettatori vedono le proprie aspettative soddisfatte ogni volta. Sarà questo il segreto del successo?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
elisabeth jaekelejaekel dice:
fantastica fantastica mi sono apasionata la voglio vedere sempre bravissima
Sylvia dice:
Uno schioPPo di dita?!? Uno schioCCo, vorrai dire...
Dani dice:
Mimie sei fantastica e mi riempi il cuore di gioia e positivita magari fossi reale josephine ti chiederei s Di lenire le sofferenze di chi sta male ed è solo con uno schioppo di dita sarebbe bellissimo .un bacione daniel
maria rosaria dice:
perche fate fate sempre i stessi episodi sempre repliche.ma non guadate cosa trasmettete ????? non pesate a noi che guardiamo sempre le vecchie …. ci predete per il fondello !!!!!!
Sylvia dice:
Per Alessia Bianchini, sperando che legga... il nome dell'attore che interpreta Jérémy nell'episodio 55 è Julien Floréancig Ciao!
Margherita dice:
Finalmente ho trovato chi mi fa compagnia per tutta la settimana con le storie ricche di umanita" Mimie mathy sei eccezionale.
silia dice:
Mi piace tantissimo,speriamo che durino !!!!
Ambra dice:
Telefilm gradevole, interprete eccellente, unico errore la programmazione de La7, disordinata e ripetitiva!
Alice dice:
condivido il commento di Aniello... adoro la serie e proprio per questo mi sorbisco in continuazione gli stessi episodi da voi ripetuti più e più volte,sto quasi imparando a memoria le battute! ma vi prego, mi piacerebbe vedere anche gli altri episodi che sono tantissimi ... girate sempre gli stessi!!!PERCHE'?
Aniello dice:
Bella serie ma la sette propone in cintinuazione gki stessi ripetuti episodi