Ora in tendenza

ITALIA’S GOT TALENT: DOMANI LO SPECIALE IN ONDA SU CANALE5. ECCO LE DICHIARAZIONI DEI GIUDICI

di Davide Maggio

11/12/2009 - 13:04

ITALIA’S GOT TALENT: DOMANI LO SPECIALE IN ONDA SU CANALE5. ECCO LE DICHIARAZIONI DEI GIUDICI

Italia's Got Talent (Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi)

E’ arrivato il momento, anche per il pubblico a casa, di dire la propria su Italia’s Got Talent, il nuovo show di Canale5 che domani sera sarà in onda sulla prima rete del Biscione con una puntata speciale e sperimentale. Una puntata nei confronti della quale gli spettatori dell’Auditorium del Massimo a Roma hanno già manifestato tutto il loro entusiasmo.

Sul palco troveremo fachiri, illusionisti, maghi, contorsionisti, cantanti e ballerini che in soli due minuti di esibizione dovranno mostrare dar prova del loro talento. A valutare le loro performance, come anticipato da questo blog, tre giudici d’eccezione: Maria De Filippi, in veste anche di produttore del programma, il “grande” Gerry Scotti e il Presidente di Sony Music Italia Rudy Zerbi.

I giudici vedono per la prima volta i concorrenti solo al momento dell’esibizione e valutano esclusivamente la performance. E se è vero che ogni esibizione potrà durare al massimo due minuti, la triade giudicante avranno il potere di suonare il “buzz”, un pulsante luminoso e rumoroso con il quale interromperanno l’esibizione. Se prima della fine della performance suonano tutti e tre i loro “buzz”, la performance si deve necessariamente interrompere. Ma l’interruzione, di per sè, non significa nulla di negativo: sta solo a significare che chi ha premuto il pulsante è già in grado di esprimere un giudizio. Subito dopo quindi, i giudici esprimono i loro commenti sulla performance in gara. Solo il pubblico a casa è a conoscenza dell’identità e della specialità in cui si esibisce ogni  performer, mentre i giudici vivono la sorpresa dei numeri proposti.

Proprio i tre giudici hanno rilasciato delle dichiarazioni su questa nuova esperienza alla vigilia della messa in onda:

MARIA DE FILIPPI: “Mi sono cimentata in un ruolo per me insolito e l’ho fatto perché credo molto in questo format, anche se la forma di racconto è assolutamente molto moderna per le nostre abitudini. Mi sono divertita a vedere di tutto, dal ballerino al giocoliere, dal mangiafuoco al tenore, dal contorsionista all’imitatore. La scelta di Simone Annicchiarico risale a quest’estate, quando scanalando mi sono imbattuta nella Valigia dei Sogni su La7 e ho pensato… ma quant’è bravo questo ragazzo. Poi l’ho rivisto in uno speciale di Gianni Minoli su Walter Chiari e solo lì ho capito che era il figlio di Walter Chiari e Alida Chelli.”  

GERRY SCOTTI: “Una delle esperienze più travolgenti che ho avuto in questi ultimi anni. Non pensavo che il ruolo di giurato in un Talent Show fosse così coinvolgente e richiedesse così tanta responsabilità. Se è vero che io sono lì seduto a rappresentare il pubblico che di solito segue le mie trasmissioni, spero che vedendolo possano vivere le mie stesse emozioni. Finalmente dopo tanti Talent specializzati eccone uno che si rivolge a tutta la famiglia.”

RUDY ZERBI: “Mi sento perfettamente a mio agio nel cercare il talento…sono 15 anni che non faccio altro ed ogni giorno e’ una nuova sfida tra me stesso e chi deve convincermi di averne. Quando in aggiunta a tutto questo i tuoi compagni di viaggio sono “talento puro” allora la squadra e’ pronta per la vittoria“.

Come abbiamo avuto modo di annunciarvi in anteprima, la singolare conduzione (il presentatore non è presente sul palco) è affidata ad un volto emergente del panorama tv, Simone Annicchiarico, che introdurrà da dietro le quinte i candidati all’esibizione. E sempre dal backstage dello show, Simone intervista i concorrenti pre e post performance.

“Italia’s got Talent” è co-prodotto da Fascino Pgt e Grundy per Mediaset. La scenografia è di Mario Catalano. Le luci di Franco Fratus. La regia e’ affidata a Roberto Cenci.

  • QUALCHE INFO SUL FORMAT

Trasmesso per la prima volta negli Usa nel 2006, sull’onda del successo ottenuto sulla rete americana NBC, il format sbarca in Inghilterra, dove continua a crescere in popolarità. E’ qui che il talent show trionfa con la finale del 2008 come programma più visto degli ultimi dieci anni, portando al successo la superfavorita e seconda classificata Susan Boyle. Il “caso” della cantante scozzese provoca un’overdose mediatica a livello internazionale per la straordinaria storia di vita e l’incredibile bravura della protagonista.

Lascia un commento

63 commenti su "ITALIA’S GOT TALENT: DOMANI LO SPECIALE IN ONDA SU CANALE5. ECCO LE DICHIARAZIONI DEI GIUDICI"

  1. rebecca almeida dice:

    complimentoni a tutti 3 giudici del programa.mi dispiace solamente che non vada in onda 2,3 volte a settimana.dando oportunita ad altri concorrenti.poi con la programazione in tv sono anni,no so se avvete fatto caso,ma sempre gli stessi film ogni ano.siamo stanchi.questi sono i veri programa x rimanerci in famiglia.8scusatemi il mio italiano sono brasiliana.e vi vorrei augurare un buon natale.di pace e amore a tutti.

  2. comunque il programma ritorna in primavera rivista vero lo ha affermato maria de filippi!!!

  3. ciao davide maggio ho letto tutti i comemmenti tutti i post e non mi risulta che tu abbia scritto quando inziano i provini ora mi disp per queste ragazze che ti chiedono e mi disp perche non ce scritto niente di quello che quasi tutti vogliono sapere ....va bhe ciao !!!!

    1. @ jacob: non e' difficile capire che i casting non ci sono in quanto non si sa se e quando il programma tornera' in onda. Nel frattempo si possono inviare le proprie candidature qui: www.italiasgottalent.it Tutto qua.

  4. e ma non so ho letto ma forse non bene ai ragione pure tu ma io da poco che so di questo programma e volevo saprere semplicemente se ci sono ancora i primi provini ? per me fai un eccezione ci sono ancora ???=)=)=) ti pregoooo=)=)=)e poi dImmi dove ce scritto dei provini cosi me lo leggo !!!!!!=)=)=) scusa x averti fatto sempre le stesse domande !!!=)=)=)

  5. davide sei tu il direttore del blog??? ma allora perche non mi rispondi???=)=)=)

    1. @ kika: perche' mi sono stancato di rispondere sempre alle stesse domande. Basta leggere post e commenti e c'e' scritto tutto ;-)