Ora in tendenza
ITALIA’S GOT TALENT: 3 + 3. PRONTI IL TEATRO MASSIMO E LO STUDIO 5 DI CINECITTA’
di Davide Maggio
17/03/2010 - 14:50

Il 26.62% di share ottenuto dalla puntata pilota di Italia’s Got Talent difficilmente non avrebbe determinato nei vertici del Biscione la volontà di riproporre lo show. Ciò che non ci si aspettava era la repentina realizzazione di un’edizione completa per la stagione in corso.
Se non era un mistero che il programma avrebbe visto nel mese di aprile la sua collocazione ideale (Scotti e De Filippi terminano a breve gli impegni in prima serata), incognite erano, invece, le modalità con cui si sarebbe realizzata la prima, vera, edizione dello show. Se il format originale, infatti, è itinerante e prevede la realizzazione di ciascuna puntata da un teatro diverso (con l’eccezione delle puntate finali), pare che così non sarà nel Belpaese.
Gli spettatori italiani dovranno accontentarsi di due location, già note tra l’altro ed entrambe nella Capitale. Stando ad indicrezioni raccolte da DavideMaggio.it, infatti, le prime tre puntate dovrebbero essere realizzate nello stesso teatro del pilot (l’Auditorium del Massimo) mentre le restanti tre al Teatro 5 Fellini di Cinecittà, quello che attualmente ospita il serale di Amici. Diversa dovrebbe essere anche la regia. Se per le fasi eliminatorie (prime tre puntate) pare che possa arrivare Paolo Carcano, sembra quasi certo che per le semifinali e la finale (ultime 3 puntate in diretta) sia confermato Roberto Cenci che aveva già avuto modo di lavorare al programma nella sua prima puntata pilota.
Invariato, naturalmente, lo staff dello show che vede nella triade giudicante composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi il proprio punto di forza.
La registrazione della prima puntata è prevista al momento per giovedi 25 marzo, mentre la messa in onda per lunedi 19 aprile.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Emy dice:
Nooo ancora Rudy Zerbi tra i piedi!!!!!!!!!!X non parlare di quel finto parroco di campagna che è Gerry Scotti!!Maria è l'unica che mi sta tutto sommato bene. Le avrei affiancato Paolo Bonolis o Piero Chiambretti al posto di Scotti, mentre al posto di Zerbi avrei visto bene Loredana Bertè oppure Platinette o la Rettore. Urge anche la presenza di un esperto di danza, dato che spesso si presentano delle crew: io metterei Jancu!
busb dice:
hai ragione, non avevo letto!
Davide Maggio dice:
@ busb: CAPRA, CAPRA, CAPRA.
busb dice:
si nella terza edizione inglese ci sono state 7 puntate di casting registrate dai teatri di diverse città, poi 5 semifinali e la finale in diretta dallo studio. nell'edizione italiana mi pare di capire che ci saranno 3 puntate di casting dal teatro massimo che saranno registrate, poi le 2 semifinali e la finale da cinecittà. Ma queste ultime 3 saranno in diretta?
Davide Maggio dice:
@ busb: ma ti ci metti pure tu? Il post mi sembra chiaro.
lillina dice:
Bella notizia e poi fa sempre piacere vedere qualcuno che SA fare qualcosa.
millyfrugy dice:
xò posso capire ke lo show sia itinerante neglia usa dove sarebbe difficile per tutti coloro che vogliono partecipare arrivare in un unica città,,ma in tutti gli altri paesi , come l'italia, la vedo una cosa superflua e chiunque voglia partecipare può benissimo prendere un treno ed arrivare a roma cmq strafelicissima per il suo ritorno!!
Master dice:
In Inghilterra cambiano i teatri, ma la scenografia è sempre quella che abbiamo visto nella puntata pilota Nelle ultime puntate passano in uno studio vero e proprio .
Master dice:
no. nella fasi finali c'è lo studio vero e proprio...
Viavai2 dice:
Ma sarà un talent registrato o andrà in dirette? Ci sarà il voto del pubblico?
Davide Maggio dice:
@ ViaVai2: inizio a pensare che tu abbia qualche problema serio. @ Master: stesso teatro anche nelle puntate finali?
Master dice:
C'è UN'INESATEZZA.. Anche l'edizione inglese ha lo show vero e proprio nelle ultime puntate...
Markos dice:
Felice che ritorni questo talent....quel sabato che lo vidi, passai una bella serata!