Ora in tendenza
NON VEDETE ITALIA 2? ECCO PERCHE’
di Daniele Pasquini
06/07/2011 - 00:06

Manco ha fatto in tempo a partire che già arrivano le prime lamentele da parte dei telespettatori (siamo invasi da mail sin da ieri sera), delusi dall’assenza del canale nella propria zona. Parliamo ovviamente dell’atteso Italia2, il nuovo canale del Biscione diretto da Luca Tiraboschi nato per un pubblico giovane-adulto di sesso maschile, partito il 4 luglio con il film Dragon Ball Evolution.
Dopo la martellante pubblicità sul fratello maggiore, in molti sono rimasti sorpresi quando, sintonizzandosi sul canale 35 del digitale terrestre curiosi di conoscere la nuova offerta gratuita targata Mediaset, si sono ritrovati una poco incoraggiante schermata nera. Italia2 infatti soffre dello stesso problema di Cielo ma, a differenza del canale free targato News Corp, l’azienda di Cologno pare per il momento poco intenzionata a “metterci una pezza” (affittando spazio sui multiplex locali).
Italia2 è all’interno del mux del Gruppo l’Espresso, noto per la scarsa diffusione a livello nazionale. Il gruppo che fa capo all’Ingegnere Carlo De Benedetti è talmente impegnato su altri fronti (politici) da non poter perdere tempo sul DTT, rimandando gli investimenti a tempi migliori, quando probabilmente gli switch off saranno completati.
D’altro canto è chiaro che per Mediaset si tratta di una situazione del tutto provvisoria, dovuta principalmente alla mancanza di spazio dopo l’arrivo dei nuovi canali Premium. Per il momento bisognerà quindi accontentarsi e aspettare che la situazione si stabilizzi definitivamente. Oppure acquistare una parabola e un decoder TivuSat.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Jack dice:
Siamo nel2015 e ancora non si vede in molte case qui a Mariano C. avrò mandato 5000 tra messaggi sulla pagina facebook di Italia2 e quelli neanche si degnano di rispondermi anzi dopo un po hanno iniziato a cancellare i messaggi, VERGOGNA, ho risintonizzato tutta la lista dei canali sia in automatico che in manuale e non c'è verso di farlo andare.
Marco dice:
Io non capisco una cosa.. perchè devono fare tanta pubblicità per un canale che alla fine neanche esiste.... poi dicono che la mediaset si trova in un momento di crisi.. ci credo si mette ad inventare canali a casaccio... le persone si stanno massacrando per tovare questo canale e poi? boh...
Andrea dice:
Basilicata... Aspetto dall'11 Luglio...Di Italia 2 non si vede neanche l'ombra ancora :( a distanza di quasi 5 mesi ancora assolutamente niente :\ Mi dispiace molto perchè su quella rete vanno in onda molte trasmissioni da me da sempre seguite! spero che mediaset rimedi al più presto :(
Xenon dice:
Io vivo in Alto Adige/Provincia Bolzano/AltaBadia Non riesco a trovare italia 2, proprio senza speranza.. Pero la5 e mediaset extra lo vedo come posso fare per vedere anke Italia 2? Grazie
TheQ. dice:
Interessante, quindi il mux è emanato da De Benedetti e non dallo Stato che lo cede a chi lo acquista (vedi bandi di gara per la concessione di licenze, polemica finita all'onor di cronaca per gli scarsi introiti avuti da parte dello Stato che ha permesso tra l'altro con DL che tutte le TV che già avevano una diffusione nazionale, rai, mediaset, LA7 di ottenere licenze gratuite senza versare alcun euro). Lol
matteo dice:
qualcuno mi puo spiegare dove posso trovare cielo sul tivusat . Non riesco piu a trovarlo neanche impostando la frequenza manualmente.
Daniele Pasquini dice:
E' criptato. Devi aspettare che si concluda la trattativa tra Sky e TivuSat e che quindi Cielo sia ufficialmente visibile sulla piattaforma.