Ora in tendenza
ITALIA 2: ECCO IL PALINSESTO DEL NUOVO CANALE MEDIASET. SI PARTE IL 4 LUGLIO
di Thomas Tonini
08/06/2011 - 14:42

Giorno: lunedì 4 luglio. Ore: le 10 della sera. Segnatevi questa data, soprattutto se siete di sesso maschile e avete un età compresa tra i 15 e i 34 anni. E’ questo infatti il target di riferimento di Italia 2, il nuovo canale digitale del Biscione, al via appunto il primo lunedì di luglio. La prima interessante novità è l’orario di inizio della prima serata, che, ricalcando quello della televisione spagnola, è previsto alle 22.02.
In prime time i telespettatori di Italia2 potranno godersi film horror alla domenica sera, ancora film di lunedì, mentre il martedì sera sarà dedicato agli anime. Mercoledì sarà la volta della serata crime con la serie Romanzo criminale, giovedì commedia con il Cleveland show; i telefilm Californication e Nip/Tuck andranno in onda di venerdì, mentre al sabato Il meglio delle Iene. L’obiettivo iniziale della sorella minore di Italia1 è lo 0.4% di share (0.55% tra i 15 e 64 anni), che potrebbe andare a rosicchiare proprio dalla rete giovane Mediaset.
Per quanto riguarda il day time, a partire dalle 13, una nuova e originale modalità d’offerta con una programmazione modulare per fascia oraria della durata di un’ora. Si parte con la Crime zone (in onda la serie The shield), per poi continuare con la Tv show zone (Tamarre, a scuola di buone maniere), la Wild zone (Bear Grylls – Born survivor), la Fantasy zone (Buffy), la Sport zone (Smackdown), la X zone (Regenesis), la Power zone (Heroes), la Cartoon zone (Lupin e Diabolik) e alle 21 la Poker zone con Pokermania.
Tra qualche novità, graditi ritorni (il Wrestling per esempio) e un buon numero di repliche, che ne pensate del palinsesto di Italia2? Riuscirà a far bene come le altre reti digitali Mediaset?
L’appuntamento è per il 4 luglio alle 22 con il film Una notte da leoni.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Master dice:
Vincenzo, puntate inedite.. A quanto pare distanza di 10 giorni dalla programmazione americana...
FDv88 dice:
certo, anche si rosicchia ad altri meglio ancora, intendevo dire che è meglio che siano emittenti degli stessi direttori a rosicchiare anzichè altri, rimanendo "in casa" :)
Super 3 dice:
seguiro italia 2 solo per lupin , holly e benjie ,Gudam , zoids, cleveland show , american dad , i cicli dei film di batman e smack dowon e moster jam basta.
Vincenzoo dice:
Ma saranno trasmesse puntate inedite dello SmackDown, o quelle già trasmesse su Italia1?
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
"meglio che il rosicchiamento sia “in casa” propria." oddio,in realtà sarebbe meglio rosicchiare telespettatori ad altre reti estranee :)
FDv88 dice:
Però Lupin III coinciderà con lo stesso orario dei telefilm con Cristina D'Avena su La5, a chi non piacciono questi telefilm non avrà nessun problema o a chi li guarda "tanto per" magari preferendo Lupin, però ci sono anche più persone, anche maschi e anche in target bassi, a cui possono piacere a tutti e due...spero trovino il modo per non farli coincidere. Magari si potrebbe fare in modo di far iniziare il Cartoon Zone alle 20.15 così chi segue la fascia "ragazzi" di La5, al termine (20.20) può mettere su quella di Italia2.
FDv88 dice:
x white: evidentemente a loro va bene così, meglio che a rosicchiare sia qualcuno della stessa azienda, che di altre. Tanto i direttori di questi secondi canali sono gli stessi dei principali. Il direttore di Italia2 è Tiraboschi, meglio che il rosicchiamento sia "in casa" propria. Sono contento per il Cartoon Zone nel day time....ecco perchè erano stati tolti da Mediaset Extra.
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
non capisco quale è l'obiettivo. creano reti "giovani" e poi si lamentano se canale5 o italia1 perdono punticini di share. di certo italia2 non andrà a rubacchiare pubblico a rai1 o la 7.
mats dice:
Scriteriati. Avrei tentato questo palinsesto su Italia 1, magari sarebbe servito per ridare una botta di vita...
Ale dice:
Italia 2 sarà anche nel bouquet TIMB ?