Ora in tendenza
ITALIA 1, PALINSESTO AUTUNNO 2012: CHAMPIONS E EUROPA LEAGUE, IENE E COLORADO NEL MENU’ DI TIRABOSCHI?
di Marco Bosatra
23/06/2012 - 14:47

E’ in via di definizione il palinsesto autunnale di Italia 1 che verrà presentato agli inserzionisti il prossimo 4 luglio. Ancora non è dato sapere come Luca Tiraboschi deciderà di giocarsi le sue carte ma le alternative sul tavolo promettono un’offerta più solida rispetto a quella degli ultimi anni: a fare la differenza saranno i diritti delle competizioni europee di calcio.
Toccherà con ogni probabilità infatti alla rete cadetta Mediaset trasmettere in esclusiva assoluta il match di cartello della fase a gironi di Champions League al mercoledì sera (sei incontri tra il 19 settembre e il 5 dicembre). Nel menù ci sono poi i diritti delle partite di Europa League al giovedì sera che vedrà impegnate nella fase a gironi Napoli e forse Inter e Lazio, per un totale di sei incontri tra il 20 settembre e il 6 dicembre.
Agli appuntamenti calcistici si dovrebbe aggiungere il ciclo autunnale de Le Iene, la roccaforte di Italia 1 per la quale potrebbe arrivare una rivoluzione alla conduzione dopo la dipartita di Enrico Brignano e la conferma di Ilary Blasi per maggiori info clicca qui). L’altra garanzia della rete ‘ciovane’ del Biscione dovrebbe essere Colorado con la collaudata coppia formata da Paolo Ruffini e Belen Rodriguez.
Se tutto questo dovesse essere confermato il prossimo 4 luglio, Italia 1 avrebbe 4 serate settimanali di grande forza e sicuramente temibili per la concorrenza. A queste si dovrebbe aggiungere l’immancabile serata CSI ma è atteso anche in nuovo ciclo di Fratello Maggiore, visto il buon risultato della puntata zero, pur non essendo ancora certo se le nuove puntate saranno già pronte per l’autunno.
Altrettanto incerto è il ritorno autunnale di Mistero, quasi una rivelazione per gli ascolti incassati di recente grazie anche alla new entry Paola Barale. Di sicuro il programma avrà uno speciale in diretta il 21 dicembre, data in cui secondo la profezia Maya avverrà la fine del mondo. Rispetto allo scorso anno, la rete si dovrebbe invece privare di volti noti come Piero Chiambretti e Teo Mammucari, quest’ultimo impegnatissimo su Canale 5.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ANTONIO1972 dice:
iene a parte,sono i soliti programmi inconsistenti,made in tiraboschi
sboy dice:
Dal face di Facchinetti Oggi mi hanno chiesto quale sarà per me il programma più forte del prossimo anno ed io ho risposto questo http://www.video.mediaset.it/video/altri_video/varie/307957/la-scimmia-i-provini.html#tc-s1-c1-o1-p1 Se volete partecipare trovate tutte le coordinate qua www.taodue.it Fatemi sapere che ne pensate, per me è un'idea fortissima. Grazie F.
sboy dice:
La nuova Italia 1 diventerà (in ascolti) la Rai 2 di un po di anni fa con Santoro e Ventura..
mister dice:
GRANDE ITALIA 1!
Luna90 dice:
5 serate forti (con la serata CSI).. prevedo un rialzo per Italia1. Chissà cosa manderanno al pomeriggio..
MisterGrr dice:
Mica male. La diretta del 21 dicembre è talmente trash che sono disposto a vederlo.
Master dice:
luca, toglici i dubbi :)
luca dice:
Chiedo scusa riguardo la mancanza di punteggiatura o gli errori ortografici ma vi sto scrivendo con uno smartphone e mi sto letteralmente dannando.evito proprio di scrivere dei commenti un po più lunghi ed un po più precisi( oltre che ortograficamente perfetti)
Pippo76 dice:
Firmato Luca Tiraboschi :-D Ah, ogni tanto metti virgole ed apostrofi tanto so gratis :-P
luca dice:
E se volete esattamente i termini dell accordo fra sky e mediaset sull accordo della champion vi posso togliere ogni dubbio io....esattamente come vi avevo parlato dell accordo che c era stato e dove nn ero stato creduto..e a breve vi comunichero delle enormi novità sulla composizione dei listini premium....