Ora in tendenza

ITALIA 1, PALINSESTO AUTUNNO 2012: CHAMPIONS E EUROPA LEAGUE, IENE E COLORADO NEL MENU’ DI TIRABOSCHI?

di Marco Bosatra

23/06/2012 - 14:47

ITALIA 1, PALINSESTO AUTUNNO 2012: CHAMPIONS E EUROPA LEAGUE, IENE E COLORADO NEL MENU’ DI TIRABOSCHI?

Le Iene, Champions League e Colorado nell'autunno di Italia 1

E’ in via di definizione il palinsesto autunnale di Italia 1 che verrà presentato agli inserzionisti il prossimo 4 luglio. Ancora non è dato sapere come Luca Tiraboschi deciderà di giocarsi le sue carte ma le alternative sul tavolo promettono un’offerta più solida rispetto a quella degli ultimi anni: a fare la differenza saranno i diritti delle competizioni europee di calcio.

Toccherà con ogni probabilità infatti alla rete cadetta Mediaset trasmettere in esclusiva assoluta il match di cartello della fase a gironi di Champions League al mercoledì sera (sei incontri tra il 19 settembre e il 5 dicembre). Nel menù ci sono poi i diritti delle partite di Europa League al giovedì sera che vedrà impegnate nella fase a gironi Napoli e forse Inter e Lazio, per un totale di sei incontri tra il 20 settembre e il 6 dicembre.

Agli appuntamenti calcistici si dovrebbe aggiungere il ciclo autunnale de Le Iene, la roccaforte di Italia 1 per la quale potrebbe arrivare una rivoluzione alla conduzione dopo la dipartita di Enrico Brignano e la conferma di Ilary Blasi  per maggiori info clicca qui). L’altra garanzia della rete ‘ciovane’ del Biscione dovrebbe essere Colorado con la collaudata coppia formata da Paolo Ruffini e Belen Rodriguez.

Se tutto questo dovesse essere confermato il prossimo 4 luglio, Italia 1 avrebbe 4 serate settimanali di grande forza e sicuramente temibili per la concorrenza. A queste si dovrebbe aggiungere l’immancabile serata CSI ma è atteso anche in nuovo ciclo di Fratello Maggiore, visto il buon risultato della puntata zero, pur non essendo ancora certo se le nuove puntate saranno già pronte per l’autunno.

Altrettanto incerto è il ritorno autunnale di Mistero, quasi una rivelazione per gli ascolti incassati di recente grazie anche alla new entry Paola Barale. Di sicuro il programma avrà uno speciale in diretta il 21 dicembre, data in cui secondo la profezia Maya avverrà la fine del mondo. Rispetto allo scorso anno, la rete si dovrebbe invece privare di volti noti come Piero Chiambretti e Teo Mammucari, quest’ultimo impegnatissimo su Canale 5.

Lascia un commento

113 commenti su "ITALIA 1, PALINSESTO AUTUNNO 2012: CHAMPIONS E EUROPA LEAGUE, IENE E COLORADO NEL MENU’ DI TIRABOSCHI?"

  1. Ma i fatti già ci sono: -la partita in "esclusiva" (che poi è stato tolto) del mercoledì passa da Canale5 a Italia1 (ma come, uno scontato BOOM passa su una seconda rete?); -Sky toglie il termine esclusivo (usato da maggio in poi, con Caressa che nella finale, dall'Allianz Arena, si sbrodolava dell'esclusività) alla Champions negli spot; -i centralini Mediaset dicono di avere ancora la Champions; -un telecronista Premium dice che hanno ancora la Champions; Che altro deve accadere? Solo l'ufficialità. Come c'era per Fazio che doveva condurre Sanremo (dopo poco è arrivata l'ufficialità). Scusa x il fraintendimento di prima.

  2. Non hai capito Vincenzo. Stava semplicemente a significare che la mia risposta sull'ufficialità non era per te ma era una risposta al commento di Master... --- L'ho letta quella notizia e la commentammo 10 giorni fa con Master. Si parlava di indiscrezioni. Come sempre, da più di 1 mese a questa parte. Attendiamo i fatti

  3. 'Quasi ufficiale' va bene? :)

  4. Ci vorrebbe solo una Talpa in inverno, al posto di Colorado... sarebbe il TOP! :D

  5. Digital sat ha dato una notizia molto attendibile sullo scambio dei diritti, vattela a leggere

  6. Scusami se mi sono intromesso Pippo, la prossima volta che stò parlando con qualcuno sei pregato di non intrometterti, grazie ;)

  7. Molto bene come sempre la conferma dei programmi di forza della rete che con l'aggiunta dei diritti sportivi arricchiscono ancora di più l'offerta di Italia 1 che con tutta probabilità avrà la leadership del suo target battendo Rai 2. Con la sperimentazione primaverile Italia 1 si conferma come rete giovane anche se non sempre soddisfacente negli ascolti e nella qualità dei prodotti molto probabilmente per problemi di budget.

  8. SIAMO GIà AMPIAMENTE OT Quello che c'era da dire sulla gara di italia1, l'ho detto

  9. Strano che Master abbia l'ufficialità da ieri e questo blog, altri blog , siti importanti come digital-sat non ce l'abbiano.

  10. Bene, mi fai vedere i nuovi listini sky che hai in mano? No, così per avere una idea.. (io non ho mai visto gente che parla senza citare una fonte)