Ora in tendenza
ISOLA DEI FAMOSI: LA VENTURA CE L’HA FATTA. NUOVA LINFA PER IL REALITY DOPO IL SUO SBARCO IN HONDURAS?
di Fabio Fabbretti
30/03/2011 - 11:59

Giù il cappello signori, Simona Ventura ce l’ha fatta. Alcuni l’hanno definita come una mossa disperata, altri più semplicemente l’ultima spiaggia per risollevare le sorti auditel dell’Isola dei Famosi, ma lo sbarco in Honduras di Mona Nostra ha sortito l’effetto sperato (qui le foto del naufragio della Ventura).
Serviva un colpo di genio che nessun famoso o aspirante tale avrebbe potuto mettere a segno, e allora c’ha pensato direttamente lei, che da anni ci mette la faccia, ma questa volta osando e rischiando ancora di più. Smessi i lussuosi abiti firmati Armani Privè, Simona Ventura ha deciso di anticipare la prova costume e naufragare sull’Isola dei Famosi come un “qualsiasi” concorrente: tuffo dall’elicottero, prova ricompensa, videomessaggio dei familiari che la invitano a resistere e, per non farsi mancare nulla, arriva a fine trasmissione la sorpresa per il suo compleanno, che cade il 1° Aprile. E chissà che Simona non abbia pensato anche ad un regalo in anticipo da Mr Auditel.
Il regalo arriva puntuale questa mattina: nella sempre temibile serata del martedì, l’Isola dei Famosi torna ai fasti di un tempo, sfondando il muro dei 5 milioni e il 20% di share. Un risultato in cui pochi avrebbero scommesso, considerando anche gli scarsi 3 milioni e mezzo di spettatori che fino a sette giorni fa hanno seguito le gesta dei naufraghi nel corso delle sei puntate. E la Ventura incassa una vittoria tanto sofferta quanto indimenticabile.
Ora passerà un pò di tempo con i naufraghi e poi il ritorno in Italia, giusto in tempo per salpare trionfante a Quelli che il Calcio. Sempre a testa alta e a schiena dritta, perchè la regina dell’Isola è tornata a far paura.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.














frida dice:
Bellissima puntata ieri. La Ventura è una delle poche che rischia tutto e che ci mette la faccia. Io la preferisco in short pailettati e zeppe, che con quegli abiti del sempre sopravvalutato Armani che la fasciano come un cotechino. :P Spero resti Nina, la Fogar aveva cominciato bene poi s'è persa per strada.
mauri dice:
chapeau davvero
Kamilla dice:
La Ventura è stata grande, ma era molto agitata e nervosa. La puntata è stata molto ricca e si è dato spazio a tutti. Spero che la Moric superi la nomination della settimana prossima, se ce la fa è candidata alla vittoria, anche perchè non vedo altri personaggi forti. Giusta l'esclusione della Fico è stata anonima e non ha inciso per nulla, invece mi è dispiaciuto per Daniel Mac Vicar.
euforione dice:
Il problema è che poi tornerà lasciando in Honduras i tre bulli da spiaggia ( Nina, Laerte e miss Mortadella ) ad affossare le sorti del programma.
GIOBOND dice:
complimenti alla mona nazionale! Beh se nn ci fosse stata lei ieri sera in honduras non avrebbe avuto la possibilità di consocere questi dati stamattina... tanto di cappello al trucco e al parrucco "nature"! beh ha spiazzato tutti ...la stampa ha avuto parole solo per lei... dovrebbe rimanere un'altra settimana...
Matteo dice:
RAI2: SODDISFAZIONE LIOFREDI PER ASCOLTI "ISOLA" “Sono davvero felice per il risultato della puntata di ieri dell’Isola dei Famosi: è il premio alla grinta, alla determinazione, al supporto di tutta la rete e alla conoscenza dei meccanismi della televisione di Simona Ventura, che partita in sordina per difficoltà non legate solo all’impianto della trasmissione, è riuscita a riportare l’Isola ai livelli degli anni passati e a recuperare l’affetto del pubblico”. E’ la dichiarazione del direttore di Rai 2, Massimo Liofredi sugli ascolti della puntata dell’Isola dei Famosi di ieri sera che ha registrato il 20.30 di share con 5 milioni 157 mila spettatori, risultando il programma più visto della serata televisiva.
Fabio Fabbretti dice:
Grazie Matteo :)
Schattol89 dice:
Penso seriamente che Simona abbia portato una ventata di aria fresca in un meccanismo quest'anno ormai scarno di contenuti...anche il momento di Nina prospettato come toccante e difficile si è risolto nel giro di 30 secondi con un "io perdono Fabrizio" sicuramente la gente ha voluto vedere al regina dell'isola proprio sull'isola... rimango dell'idea che è troppo nervosa...non è più la simona rilassata di un tempo e questo il pubblico lo percepisce! peccato per Savino...un pò deludente.
Davide Maggio dice:
Vabbe'... ma la scapezzolata di Simona? http://www.davidemaggio.it/archives/37300/isola-dei-famosi-8-simona-ventura-esce-fuori-di-seno-fotogallery
Matteo dice:
Ottimo articolo, Fabio ;) Online il comunicato stampa di Liofredi.
Davide Maggio dice:
Matteo: riportalo pure.
euforione dice:
La mossa disperata non è stata lo sbarco che l'ha un pò strapazzata come immagine ma l'ha resa più umana ( io comunque la preferisco monumentale in studio ) ma il salvataggio in extremis dei due bulletti dell' infrascata, Nina e Laerte.