Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI 2015: NAUFRAGA LA PRIMA PUNTATA CHE CHIUDE IN ANTICIPO. RINVIATO LO SBARCO

di Daniele Pasquini

26/01/2015 - 22:43

ISOLA DEI FAMOSI 2015: NAUFRAGA LA PRIMA PUNTATA CHE CHIUDE IN ANTICIPO. RINVIATO LO SBARCO

Isola dei Famosi 2015 - Prima puntata saltata
Isola dei Famosi 2015 - Prima puntata saltata

Inizio sfortunato per l’Isola dei Famosi 2015. E’ stato rinviato infatti lo sbarco dei naufraghi per le condizioni climatiche avverse e a Canale5 sono dovuti ricorrere in fretta ai ripari, costringendo Alessia Marcuzzi a gestire un contenitore vuoto. Un’impresa pressoché impossibile per la storica padrona di casa del Grande Fratello che, come dimostrato dai primi minuti di diretta, ha incontrato più di qualche difficoltà senza la scaletta di puntata, chiamata a districarsi tra collegamenti fuori sincro con Cayo Cochinos e gli interventi di Mara Venier e Alfonso Signorini, costretti a colmare a più riprese le lacune del mini show.

Isola dei Famosi 2015: lo sbarco dei naufraghi rinviato di una settimana. Catherine Spaak minaccia già l’abbandono

E dire che anche Striscia la Notizia è venuta parecchio in aiuto sforando fino alle 21.30 ma, purtroppo, la natura comanda e la tempesta tropicale – che si è abbattuta stamattina in Honduras – non sembra voler affatto mollare la presa, impedendo il ritorno sugli schermi della produzione Magnolia, a tutti gli effetti rimandato di una settimana. Ebbene sì: la prima puntata dell’Isola ha chiuso in netto anticipo alle 22, tra il dispiacere di Mara Venier e l’intenzione di Catherine Spaak – “traumatizzata” dopo un’esperienza in barca con il maltempo  – di abbandonare il programma prima ancora che cominci.

Già successe una volta, a dire il vero, alla première della seconda edizione del reality, che collezionò il 20.84% di share su Rai2 grazie anche ad una Simona Ventura particolarmente brillante che riuscì senza troppi problemi a portare “la pagnotta a casa” (chiudendo in anticipo, comunque), nonostante le evidenti difficoltà di una diretta senza copione. D’altronde, come si dice in questi casi, “The show must go on”, anche in condizioni sfavorevoli. Proprio un’ipotetica “maledizione” di Simona Ventura spiegherebbe per i commenti ironici del web la mancata riuscita della prima puntata. Per ora, dunque, l’appuntamento con la prima puntata de l’Isola è per lunedì prossimo, 2 febbraio 2015. Tempesta permettendo.

Lascia un commento

41 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI 2015: NAUFRAGA LA PRIMA PUNTATA CHE CHIUDE IN ANTICIPO. RINVIATO LO SBARCO"

  1. VLADIMIR Luxuria O la VENTURA sarebbe stato il TOP....e non un FLOP.....

  2. Finalmente è venuto fuori che la Marcuzzi è un incapace, senza un copione davanti, una scaletta e gli autori che le dicono cosa deve fare, come muoversi e dove andare è una nullità, purtroppo questa è la realtà tutto il resto sono parole al vento. Tutto lo staff ha avuto mesi e mesi per prepararsi impossibile che nessuno ha provveduto e a pensato a un piano alternativo, un uragano che si abbatte sui Caraibi cosè una cosa inaspettata mai successa? ma se è all'ordine del giorno. Ci voleva poco ha far vedere dei filmati con le partenze, i giorni antecedenti la partenza dei partecipanti, le loro schede visto che il 90% sono degli emeriti sconosciuti, intervistare i parenti e amici. Già l'anno scorso con il Grande Fratello la Marcuzzi era peggiorata terribilmente la salvata il cambio degli Opinionisti, purtroppo è una persona SOPRAVALUTATA senza meriti e senza attitudini e senza professionalità.

  3. ho amato molto, questo che è un trashow, fatto da SAVINO E LUXURIA... stavolta ho deciso di vederlo attraverso davide maggio.. non in TV perchè pur apprezzando molto la MARCUZZI e la VENIER.. non mi piace questo trio...

  4. Come in ogni trasmissione Mediast, sembra di tornare al 1970. Mancanza assoluta di organizzazione e di CLASSE.. CHE brutta figura! Ma il peggio arriverà nelle prossime puntate........ in piu' non si sono fatti mancare la marocchina rompipalle.

  5. In ogni edizione dell'isola c'è stata la "stronza di turno". E' un ruolo ben preciso studiato a tavolino e onnipresente in ogni reality. La maggior parte delle volte viene assegnato a un'attrice. in questa edizione è chiaramente stato assegnato alla Spaak che sarà l'ultima di una luinga schiera di personaggi che si svendono ai reality e che per pochi euro (centinaia di migliaia a dirla tutta) non hanno remore a distruggere una classe e una eleganza maturata in tanti anni di tv per fingersi "grandi stronze". Spero che la Spaak non debba un giorno perntirsi di aver accettato quel ruolo, soprattutto sapendo che verrà incasellata in un gruppo che annovera tra i suoi esponenti "vipere" del calibro di Antonella Elia, Katia Ricciarelli, la contessa de Blanck, la Del Santo, la Ribas e così via... Contenta lei.

  6. Sono pienamente d'accordo con la maggior parte dei commenti ed,in particolare le affermazioni di lordchaotic sulla prima puntata del 2004 sono corrette,infatti,da quanto ricordo anch'io, durò dalle 21 alle 22,35 circa e la ventura aprì un dibattito sui contenuti che avrebbero caratterizzato quell'edizione,dopodichè mandarono in onda un film,ma,secondo me,la Ventura sarebbe andata avanti senza alcun problema;ieri sera ho visto la Marcuzzi completamente smarrita sin dall'inizio,fino al punto da essere stata totalmente rimpiazzata da quelli che teoricamente sarebbero dovuti essere gli opinionisti,ma si sono praticamente trasformati in conduttori;però anche secondo me,come ha fatto notare Signorini,i caratteri di alcuni concorrenti,altamente incompatibili tra loro, si stanno già delineando ed in particolare la Spaak per prima darà parecchi problemi,ammesso che riesca a resistere,senza voler trascurare anche gli altri,che al momento si definiscono amici,ma sicuramente non lo resteranno per molto.

  7. Carissima Alessia, ti stimo molto come persona e come conduttrice. Ma purtroppo devo ammettere che ieri sera sei stata un vero disastro (sia i tuoi capelli che la tua conduzione). Eppure sarebbe stato così facile mandare avanti la trasmissione, bastava presentare (magari con schede tecniche) tutti i naufraghi, visto che non tutti li conoscono e qualche intervista. Poi Signorini e la Venier avrebbero fatto tutto il resto. Invece sia tu che gli autori avete dimostrato che siete inadeguati a portare avanti questa trasmissione. Credo che sia il minimo da parte tua fare qualche autocritica. Mi manca la Ventura

  8. Ahahahah ieri sera l'ho pensato anche io appena ho visto l'inizio di puntata:la maledizione della Ventura si è abbattuta sulla prima puntata dell'Isola! Per il resto,concordo con gli altri commentatori.La Marcuzzi mi è molto simpatica ma ieri era già nel pallone nei primi minuti,non faceva parlare Alvin e si sovrapponeva a Signorini e alla Venier(loro invece davvero giusti nel ruolo assegnato). Insomma ho cambiato subito ed ho trovato più stimolante Piazzapulita.Paradossalmente si è avverata la profezia di Crozza:il surreality politico batte il reality.Il tweet piccato in diretta di Renzi vs.Formigli e i suoi ospiti (l'argomento era la scelta del capo dello Stato)meglio delle urla di Rachida durante il tentativo di sbarco,televisivamente parlando.

  9. Ehm + di 6.000.000 e il 20% di share... Marcuzza o non Marcuzza che dite? Dai lasciamo loro tempo....

  10. No scusate ma che farsa e stata ??????????? Rimpiango Ventura e Savino, alla Rai erano piu'organizzati ...Marcuzzi inadeguata e imbarazzante ... Flop gia' annunciato......Ridateci Simona !!!!