Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI 2015: NAUFRAGA LA PRIMA PUNTATA CHE CHIUDE IN ANTICIPO. RINVIATO LO SBARCO

di Daniele Pasquini

26/01/2015 - 22:43

ISOLA DEI FAMOSI 2015: NAUFRAGA LA PRIMA PUNTATA CHE CHIUDE IN ANTICIPO. RINVIATO LO SBARCO

Isola dei Famosi 2015 - Prima puntata saltata
Isola dei Famosi 2015 - Prima puntata saltata

Inizio sfortunato per l’Isola dei Famosi 2015. E’ stato rinviato infatti lo sbarco dei naufraghi per le condizioni climatiche avverse e a Canale5 sono dovuti ricorrere in fretta ai ripari, costringendo Alessia Marcuzzi a gestire un contenitore vuoto. Un’impresa pressoché impossibile per la storica padrona di casa del Grande Fratello che, come dimostrato dai primi minuti di diretta, ha incontrato più di qualche difficoltà senza la scaletta di puntata, chiamata a districarsi tra collegamenti fuori sincro con Cayo Cochinos e gli interventi di Mara Venier e Alfonso Signorini, costretti a colmare a più riprese le lacune del mini show.

Isola dei Famosi 2015: lo sbarco dei naufraghi rinviato di una settimana. Catherine Spaak minaccia già l’abbandono

E dire che anche Striscia la Notizia è venuta parecchio in aiuto sforando fino alle 21.30 ma, purtroppo, la natura comanda e la tempesta tropicale – che si è abbattuta stamattina in Honduras – non sembra voler affatto mollare la presa, impedendo il ritorno sugli schermi della produzione Magnolia, a tutti gli effetti rimandato di una settimana. Ebbene sì: la prima puntata dell’Isola ha chiuso in netto anticipo alle 22, tra il dispiacere di Mara Venier e l’intenzione di Catherine Spaak – “traumatizzata” dopo un’esperienza in barca con il maltempo  – di abbandonare il programma prima ancora che cominci.

Già successe una volta, a dire il vero, alla première della seconda edizione del reality, che collezionò il 20.84% di share su Rai2 grazie anche ad una Simona Ventura particolarmente brillante che riuscì senza troppi problemi a portare “la pagnotta a casa” (chiudendo in anticipo, comunque), nonostante le evidenti difficoltà di una diretta senza copione. D’altronde, come si dice in questi casi, “The show must go on”, anche in condizioni sfavorevoli. Proprio un’ipotetica “maledizione” di Simona Ventura spiegherebbe per i commenti ironici del web la mancata riuscita della prima puntata. Per ora, dunque, l’appuntamento con la prima puntata de l’Isola è per lunedì prossimo, 2 febbraio 2015. Tempesta permettendo.

Lascia un commento

41 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI 2015: NAUFRAGA LA PRIMA PUNTATA CHE CHIUDE IN ANTICIPO. RINVIATO LO SBARCO"

  1. Stavo guardando Rai1 e mia madre mi ha chiamato di corsa, meno male che la tempesta non l'avevamo qui in Italia, altrimenti mi cascava dalla sedia. La Marcuzzi ha gestito malissimo l'inizio, era evidentemente in difficoltà e ha dimostrato scarse doti di improvvisazione, e quando fai le dirette questo è fondamentale. Se un naufrago si fa male in diretta che fai, sospendi la puntata? Qui non siamo su bei divanetti e case lussuose, siamo su un'isola selvaggia e tale deve essere la conduzione. A parte questo, è stata obbligata a chiudere dagli autori, si vedeva una lavagnetta perennemente alzata. Mara e Alfonso già mi piacciono, li trovo appropriati, ma la Marcuzzi deve sciogliersi, ridere e far ridere. Già la D'Urso sarebbe stata capace di portare avanti la puntata, è fuori discussione. Vediamo lunedì prossimo cosa combina, ma non credo affatto che sia stata architettata, considerando che è strapiena dumi pubblicità e spot, si è capito subito. Tra l'altro sponsorizza Tezenis, che ci sia lo zampino di Maria?

  2. buon segno...................anche la NATURA.................odia i Berlusconi.............

  3. Per capire che la serata sarebbe "naufragata" bastava guardare i capelli di Alessia Marcuzzi.... cioè... se io mi fossi visto allo specchio conciato così prima della diretta mi sarei rifiutato di uscire dal camerino! Povera, era imbarazzante in tutto ieri sera...

  4. Io non capiscl questo accanimento contro la Marcuzzi! Certo la d'Urso sarebbe stata più brava a gestire la situazione... ma non credo decida la conduttrice se chiudere o meno la puntata e poi cosa potevano fare se il tempo era una me..RDA poi credo che fare una diretta vuota non costi 1€

  5. E via con le opinioni dei grandi esperti, dei direttori di rete mancati, degli autori esperti. Signori dietro c'è lo stesso gruppo autorale del passato, possibile che si vedano solo complotti, falsità e inadeguatezza? Come sempre via a sparare sentenze e affossare dopo mezz'ora il tutto! Io aspetterei, di solito si lascia il beneficio del dubbio e una altra possibilità, ma tutti voi siete più bravi di un regista ormai rodato come Cenci, più bravi del gruppo autorale di Magnolia che ha seguito tutte le edizioni del passato. Più bravi della Marcuzzi ve lo concedo! Due cose sole recrimino a Mediaset: di non aver cercato la Ventura, di aver scartato l'unica sostituta degna della Simo, ovvero Barbara D'Urso. Meglio sarebbe stato far partire subito il film ed evitare quella imbarazzante mezz'ora. Però chiedo a tutti gli espertoni di aspettare almeno la prossima mezz'ora di programma prima di dire: per me l'isola finisce qui!

  6. simonevarese dice:

    Ho letto più volte che tutto questo potesse essere programmato. Io davvero non lo credo. Mediaset dovrà rimborsare un bel po' di quattrini a tutti quegli investitori che hanno pagato fior fior di soldi per mandare gli spot durante la prima dell'Isola, attesissima, e invece si sono trovati un filmetto del cavolo... Questo scherzetto costerà parecchio a Mediaset, quindi non sono così convinto che fosse tutto architettato...

  7. se fosse tutto programmato?????......per creare maggiore attenzione verso al puntata di lunedi prossimo???

  8. conduttrici del calibro di Simona Ventura....non esistono!...ieri sera la conferma!...che amarezza..... i fasti di un tempo...gli studi incredibili di Via Mecenate, Raidue e Simona Ventura sono finiti!

  9. lordchaotic dice:

    io ricordo che anche la prima puntata della seconda edizione fu sospesa per via di una tempesta e i naufraghi non poterono sbarcare. Come dice l'articolo però la ventura portò a casa una mini puntata di 1 ora e 30, presentò i naufraghi e trasformo la puntata in un'anteprima di presentazione. Tra l'altro ricordo che veramente condusse come se nulla fosse!

  10. Ma povera Marcuzza! Ma perchè giudicarla per mezz'ora di diretta?!? Io ho avuto invece l'impressione che la Venier e Signorini fossero invadenti e che la Marcuzza si sia trovata a dover gestire una situazione per la quale la produzione e gli autori non si erano preparati e non lei. E' comunque una con anni di esperienza al GF e alla diretta, eddiciamolo!!